-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Muro Lucano, il sindaco scrive a Bardi: ‘da noi ancora nessun vaccino’

10/11/2020

Il sindaco di Muro Lucano ha inviato una massiva al Presidente della Regione Basilicata e all'Assessore Regionale alla Salute, sull’assenza di vaccini contro l’influenza.

La missiva

Trovo assurdo e gravissimo il fatto che in un momento così delicato come quello che stiamo vivendo, ad oggi nella mia Città non sia arrivato ancora un solo vaccino antinfluenzale. Una situazione dalla quale non si riesce a venirne a capo e soprattutto non si riesce ad avere risposte certe sull’arrivo delle fiale in modo da permettere ai medici di programmare le vaccinazioni.
Da mesi si sapeva della raccomandazione ministeriale, da mesi si parlava di seconda ondata rispetto all’emergenza legata al Covid-19 e della necessità di distinguere i due virus e non sovrapporli, da mesi si pubblicizzava la campagna vaccinale con l’arrivo di 150.000 dosi di vaccino per la nostra Regione e quindi mi chiedo come mai, in molti paesi della Basilicata compresa la mia Città, siano rimasti esclusi dalla prima fornitura.
Porgo un appello diretto e chiedo delle risposte per i cittadini che da settimane continuano a chiedere al proprio medico curante di essere sottoposti a vaccinazione perchè persone fragili o già con altre patologie pregresse. Chiedo inoltre di organizzare in modo efficiente un servizio di vaccinazione presso il nostro ambulatorio sito in via San Biagio, così da non creare lunghe attese ed assembramenti presso gli studi dei medici di base vista l’affluenza che si prevede quest’anno.
Certi che, da Rappresentanti della Regione, non sarete sordi dinnanzi alla nostra ennesima amarezza, vi chiediamo di interessarvi alla questione e intervenire quanto prima per far sì che il diritto alla salute sia garantito a tutti allo stesso modo.
Con l'occasione si porgono i più cordiali saluti.

Muro Lucano, 10.11.2020
Il Sindaco Giovanni Setaro



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
15/01/2026 - Stellantis e indotto, riunito un Tavolo in Regione

Per dare una prima attuazione alla risoluzione approvata all’unanimità in Consiglio regionale e in vista degli incontri al Mimit del 21 gennaio prossimo dedicato alle vertenze Pmc, Tiberina, Brose (indotto Stellantis) e del 30 gennaio prossimo su Stellantis, l’assessore allo...-->continua

15/01/2026 - Risposta di Polimedica alle dichiarazioni ASP

In nome e per conto della Polimedica S.r.l., in persona del suo legale rappresentante, Dott. Michele Cataldi, riscontro il comunicato stampa odierno dell’ASP dal titolo “IL CENTRO POLIMEDICA PUO’ OPERARE NEL RISPETTO DEL BUDGET PERCEPITO”, a firma Eliana Posit...-->continua

15/01/2026 - Solidarietà del Pd Basilicata al sindaco di Lagonegro, Salvatore Falabella

Il Commissario regionale del Partito Democratico di Basilicata, sen. Daniele Manca, esprime «piena e convinta solidarietà» al sindaco di Lagonegro, Salvatore Falabella, in merito alla vicenda che lo ha coinvolto.
Manca richiama il valore della legalità e d...-->continua

15/01/2026 - L’Unione del Lagonegrese:piena solidarietà e vicinanza al Sindaco Falabella

L’Unione del Lagonegrese esprime piena solidarietà e vicinanza al Sindaco Falabella per l’evento che in questi giorni lo vede coinvolto, culminato nell’azione di demolizione della propria abitazione.
Si tratta di un atto di estrema gravità sul piano umano...-->continua

15/01/2026 - Monte Cotugno: il 26 la Commissione Ambiente della Camera in sopralluogo per valutare i lavori

“Su mia sollecitazione la Commissione Ambiente, Territorio, Infrastrutture e Lavori Pubblici della Camera dei deputati sarà in Basilicata per un sopralluogo presso la diga di Monte Cotugno, a Senise, lunedì 26 gennaio, al quale parteciperanno anche altri parla...-->continua

15/01/2026 - Policoro candidata a “Capitale del Mare”: strategia per turismo, sostenibilità e blue economy

- “La candidatura della Città di Policoro a ‘Capitale del Mare’ è una occasione strategica per affermare l’importanza dell’economia del mare per l’intera Costa Jonica che incide notevolmente sulla bilancia delle presenze turistiche lucane”. Lo dichiarano i con...-->continua

15/01/2026 - Pista Mattei, interesse alto ma restano le incognite sul futuro dello scalo


Il bando per la gestione della Pista Mattei, pubblicato a dicembre dal Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Matera aveva il compito di individuare un ventaglio di operatori economici del settore aeronautico da invitare, poi, alla gara ...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo