-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Coronavirus- Valvano (Melfi): test rapidi anche nelle scuole lucane

9/11/2020

“Test rapidi antigenici anche nelle scuole lucane”. Il sindaco di Melfi, Livio Valvano ha sottoposto al Governo Regionale “ la necessità di adottarli con la massima rapidità” in una nota inviata questa mattina al Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

“L’emergenza sanitaria e la diffusione del contagio – ha aggiunto Valvano- stanno determinando ben note tensioni nel garantire la continuità di alcuni servizi. La rapidità e la semplicità dei test antigenici consentirebbe di dare una risposta concreta ed efficace alla crescente preoccupazione delle famiglie lucane che ci chiedono di garantire sicurezza e prevenzione nell’ambito scolastico”.

“Il Governo Nazionale ha più volte ribadito la condivisibile volontà di garantire l’attività didattica in presenza - ha aggiunto Valvano- per quanto possibile e con particolare riferimento al primo ciclo scolastico, segnalando l’opportunità e l’utilità dell’utilizzo dei test rapidi antigenici. Un’ipotesi che ha superato il vaglio del comitato tecnico nazionale. Lo screening direttamente a scuola ha già raccolto buoni risultati anche in altre Regioni come il Lazio e il Veneto”.

“L’Amministrazione Comunale di Melfi manifesta pertanto la propria disponibilità – ha concluso Valvano- a collaborare nei termini e con le modalità che il Governo Regionale vorrà stabilire”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
17/03/2026 - Unità, Costituzione e Orgoglio: il messaggio da Senise

In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Senise desiderano rivolgere un pensiero sentito e partecipe a tutta la comunità.
Il 17 marzo non è soltanto una ricorrenza della n...-->continua

17/03/2026 - SS7 Matera-Ferrandina: nuovo incidente, richiesta audizione

L’ennesima tragedia consumatasi pochi giorni fa sulla SS7 Matera-Ferrandina non può e non deve lasciarci indifferenti. Oltre ad esprimere profondo cordoglio per le famiglie colpite da questo lutto, sento il dovere di intraprendere un’azione istituzionale decis...-->continua

17/03/2026 - Bernalda, Comitato Santa Pelagina incontra la sindaca

Una delegazione del Comitato Santa Pelagina ha incontrato, presso il Comune di Bernalda, il Sindaco Francesca Matarazzo e l’Assessore Francesco Coppola, con delega al Lido di Metaponto.
Nel corso dell’incontro sono state affrontate alcune importanti critic...-->continua

17/03/2026 - Sanità, Capigruppo di Maggioranza: trasparenza e correttezza

Napoli, Casino, Morea, Tataranno, Polese: Più alto è il ruolo ricoperto, tanto più elevato deve essere il livello di attenzione e di rigore. Per questa ragione riteniamo che ogni valutazione debba svolgersi esclusivamente nelle sedi istituzionali competenti -->continua

17/03/2026 - Bcc: ''Risorse petrolifere,oltre 1miliardo versato in 5 anni ma senza risultati'

Oltre 1 miliardo di euro versato dalle compagnie petrolifere negli ultimi cinque anni nelle casse della Regione Basilicata, a fronte di risultati scarsi, se non addirittura inesistenti, nella realizzazione dei progetti di sviluppo “non oil”. È questo il dato p...-->continua

17/03/2026 - A.P. Basilaureati, finanziate tutte le domande



La Giunta regionale della Basilicata ha approvato la Deliberazione n. 97 del 10 marzo 2026, pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata, con cui viene autorizzato lo scorrimento integrale delle istanze presentate nell’ambito dell’Avv...-->continua

17/03/2026 - Europa Verde Basilicata su iniziativa referendum costituzionale a Maratea

Referendum Costituzionale, a Maratea iniziativa PD-AVS-M5stelle per il No

Un momento di confronto pubblico, aperto e plurale, per discutere nel merito delle modifiche costituzionali e delle loro conseguenze sulla qualità della nostra democrazia. È que...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo