-->
La voce della Politica
| Amministrative Francavilla in Sinni, Cupparo: 'su centro Dopo di noi non si specula'' |
|---|
18/09/2020 | Rammarica profondamente che un’iniziativa di grande significato sociale come è appunto il Centro “Dopo di noi”, inaugurato qualche giorno fa dal Presidente della Regione Vito Bardi, diventi argomento di speculazione elettorale. Il tentativo della Lista “Scelta comune”, in evidente difficoltà di argomentazioni, è innanzitutto una mancanza di rispetto per le famiglie dei ragazzi che vivono il disagio sociale. Un tentativo che, speculando su questo dramma sociale, non rinuncia a fondarsi su falsità. Intanto quando si insediò nel 2011 la prima Amministrazione Cupparo trovò il progetto già finanziato dai fondi FESR , precisamente nell’ambito del Piano Sociale di Zona, attraverso i cosiddetti POIS per la realizzazione del Centro Diurno per Disabili “Pino Terracina”. Quindi l’idea originaria della Casa di Riposo per anziani era stata già accantonata dalla precedente Giunta di centrosinistra. Altra falsità: non è vero che il Centro “Dopo di noi” abbia avuto finanziamenti attingendo alla legge “Dopo di noi” del Governo Renzi. Lo stesso nome dato al Centro non ha nulla a che fare con l’attuazione della legge nazionale. Piuttosto l’Amministrazione ha voluto dare una risposta alla pressante e legittima sollecitazione dei genitori dei bambini con disabilità. Siamo di fronte davvero ad una brutta figura rimediata che non ha attenuanti anzi ha aggravanti per il tema sociale affrontato.
Romano Cupparo
capolista ''Insieme per Francavilla'' |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
5/05/2026 - Latronico: dialogo tra istituzioni e terzo settore
L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, ha inviato un messaggio di sostegno agli organizzatori del progetto “Con gli occhi della mente 2”. “Desidero rivolgere il mio saluto più cordiale agli organizzatori, alle autorità e a tutti i presenti – ha detto l’esponent...-->continua |
|
|
|
5/05/2026 - Co.Re.Com, un Protocollo d’Intesa per promozione cultura digitale
A siglarlo il Co.Re.Com e l’Associazione Cinema Mediterraneo. Mitidieri: “Le trasformazioni dell’ecosistema digitale e dei nuovi linguaggi audiovisivi richiedono una collaborazione strutturata tra istituzioni e Terzo Settore”
Il Comitato Regionale per...-->continua |
|
|
|
|
5/05/2026 - Marrese: ''No al deposito nucleare tra Basilicata e Puglia, subito la mozione ferma da 18 mesi''
Il consigliere regionale della Basilicata Piero Marrese parteciperà oggi al Consiglio provinciale aperto di Matera per ribadire con fermezza la netta contrarietà all’ipotesi di localizzare il deposito nazionale delle scorie nucleari tra Basilicata e Puglia.
-->continua |
|
|
|
|
5/05/2026 - IX Assemblea nazionale Cia-Agricoltori Italiani Moscaritolo: “Dalla Basilicata un impegno concreto per territorio
Moscaritolo: “Dalla Basilicata un impegno concreto per territorio, futuro e sviluppo”
“Agricoltori custodi del territorio, custodi del futuro”. È questo il messaggio al centro della IX Assemblea elettiva nazionale di Cia-Agricoltori Italiani, in progr...-->continua |
|
|
|
|
5/05/2026 - Europa Verde B. Il progetto LucAS arriva in Senato. Ma la domanda, semplice, resta una sola: a fare cosa, esattamente?
Perché qui il punto non è più dove si porta il progetto, ma cosa si è fatto davvero in questi anni. E la risposta, ad oggi, è disarmante, poco o nulla. Dal 2021 assistiamo ciclicamente ogni anno sempre alla stessa scena — annunci, conferenze, dichiarazioni sol...-->continua |
|
|
|
|
4/05/2026 - Benessere animale: Matera approva il nuovo regolamento a tutela dei gatti e dei volontari
Il Consiglio Comunale di Matera ha approvato all’unanimità l’aggiornamento del Regolamento per il Benessere Animale, un intervento atteso da anni da volontari, associazioni e in particolare dai tanti gattari e gattare attivi sul territorio.
Il precede...-->continua |
|
|
|
4/05/2026 - CallMat Matera. Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl TLC: ''Di nuovo in solidarietà. Tim non mantiene gli impegni''
Si è tenuto oggi l’incontro tra la direzione CallMat, le segreterie sindacali e la RSU.
L’azienda ha comunicato che TIM ha informato di aver effettuato, a partire dal 1° maggio, un taglio dei volumi del 15%.
In conseguenza di ciò, l’azienda ha dic...-->continua |
|
|
|
|