-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Amministrative Francavilla in Sinni, Cupparo: 'su centro Dopo di noi non si specula''

18/09/2020

Rammarica profondamente che un’iniziativa di grande significato sociale come è appunto il Centro “Dopo di noi”, inaugurato qualche giorno fa dal Presidente della Regione Vito Bardi, diventi argomento di speculazione elettorale. Il tentativo della Lista “Scelta comune”, in evidente difficoltà di argomentazioni, è innanzitutto una mancanza di rispetto per le famiglie dei ragazzi che vivono il disagio sociale. Un tentativo che, speculando su questo dramma sociale, non rinuncia a fondarsi su falsità. Intanto quando si insediò nel 2011 la prima Amministrazione Cupparo trovò il progetto già finanziato dai fondi FESR , precisamente nell’ambito del Piano Sociale di Zona, attraverso i cosiddetti POIS per la realizzazione del Centro Diurno per Disabili “Pino Terracina”. Quindi l’idea originaria della Casa di Riposo per anziani era stata già accantonata dalla precedente Giunta di centrosinistra. Altra falsità: non è vero che il Centro “Dopo di noi” abbia avuto finanziamenti attingendo alla legge “Dopo di noi” del Governo Renzi. Lo stesso nome dato al Centro non ha nulla a che fare con l’attuazione della legge nazionale. Piuttosto l’Amministrazione ha voluto dare una risposta alla pressante e legittima sollecitazione dei genitori dei bambini con disabilità. Siamo di fronte davvero ad una brutta figura rimediata che non ha attenuanti anzi ha aggravanti per il tema sociale affrontato.


Romano Cupparo
capolista ''Insieme per Francavilla''



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
11/05/2026 - Scuola, sottoscritto il rinnovo del contratto per i dirigenti scolastici

È stato sottoscritto in data odierna, presso l’Aran, l’accordo per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro relativo all’Area Istruzione e Ricerca per il triennio 2022-2024, a beneficio di circa 8.000 dirigenti scolastici.

Ciò rappresenta un ulteriore...-->continua

11/05/2026 - Bardi: congratulazioni all’atleta Emilio Frisenda

Le acque dei Campionati Italiani Master Paralimpici di nuoto brillano d’oro per la Basilicata. Il Presidente della Regione, Vito Bardi, si congratula con l’atleta Emilio Frisenda, capace di conquistare due titoli italiani.

Il successo di Frisenda, sot...-->continua

11/05/2026 - Marrese: “Dal Senisese una voce forte per difendere il diritto alla salute''

«Esprimo piena condivisione e vicinanza alle ragioni della manifestazione che ha visto i cittadini di Senise e dell’intero territorio del Senisese scendere in piazza per difendere il diritto alla salute e una sanità territoriale efficiente, accessibile e di qu...-->continua

11/05/2026 - Nominato Direttore Unità Operativa Complessa di Medicina del Lavoro dell’ASM

L’Azienda Sanitaria Locale di Matera comunica la nomina di Salvatore Ponticiello quale nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina del lavoro e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Ponticiello è laureato in Medicina all’Università degli studi...-->continua

11/05/2026 - Montescaglioso dice no alle trivellazioni: parere negativo sulle istanze ''Il Perito'' e ''La Capriola''

Montescaglioso torna a dire no alle ricerche di idrocarburi in Basilicata. Nei giorni scorsi l’assessore comunale Donato Ditaranto, componente del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) della Regione Basilicata, ha espresso parere negativo sulle istanze “Il Pe...-->continua

11/05/2026 - Matera. Solidarietà del Sindaco Nicoletti all’Assessore Latronico

Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti esprime piena solidarietà all’Assessore regionale alla Sanità Cosimo Latronico, vittima nei giorni scorsi di una grave aggressione verbale sui social network, tanto da essere costretto a sporgere denuncia per diffamazione...-->continua

10/05/2026 - San Carlo, sicurezza ferma dal 2023: atti pronti, ausili ancora fuori dai reparti

La FIALS chiama in causa l'Assessore Latronico, richiama la condanna dell'A.O.R. San Carlo ai sensi dell'art. 28 dello Statuto dei Lavoratori e valuta la trasmissione degli atti agli organismi di vigilanza.

Potenza, 10 maggio 2026 — Al San Carlo di Po...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo