-->
La voce della Politica
| Tajani a Matera, Cupparo: conferma del protagonismo di Forza Italia |
|---|
8/09/2020 | “La presenza oggi a Matera dell’europarlamentare Antonio Tajani, vice presidente di Forza Italia, con a fianco il Presidente Bardi, a sostegno di Rocco Sassone, testimonia il forte impegno e la volontà di Forza Italia di essere protagonista del successo del centrodestra a Matera, come in tutti gli altri comuni lucani interessati al voto del 20-21 settembre, in particolare per costruire quella sintonia politica con la Giunta Regionale in grado di proiettare Matera e la Basilicata fuori dall’attuale congiuntura segnata dal Covid”. E’ quanto afferma l’assessore regionale alle Attività Produttive Francesco Cupparo (Fi) sottolineando che “Tajani da profondo conoscitore della realtà lucana ha indicato il gap infrastrutturale che penalizza Matera e l’efficiente utilizzo dei fondi europei come la prova significativa di governo della città. Il buon esempio di gestione da parte della Giunta regionale della fase di pandemia, con risultati importanti per il contenimento del contagio e per la ripresa socio-economica, che ci viene riconosciuto a livello nazionale – continua Cupparo – è il messaggio più efficace che lanciamo agli elettori ai quali abbiamo dato già prova di responsabilità e capacità. Si tratta adesso di continuare su questa strada senza disperdere il nostro patrimonio di amministrazione regionale con le risposte date ai ceti produttivi, ai cittadini, alle famiglie sui bisogni più urgenti, per programmare il futuro di Matera e della Basilicata”. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
4/02/2026 - Sanità nel Senisese: Rinascita Senisese chiama alla mobilitazione
Il gruppo politico Rinascita Senisese rivolge un invito aperto a tutti i cittadini di Senise e dell’intera area del Senisese-Pollino a partecipare attivamente al percorso di mobilitazione e confronto avviato dal Comitato dei rappresentanti per la tutela dei servizi sanitari....-->continua |
|
|
|
4/02/2026 - Basilicata a Vallombrosa il dono dell’olio per San Giovanni Gualberto, patrono dei Carabinieri Forestali
La Basilicata, nel 2026, sarà la protagonista delle celebrazioni in onore di San Giovanni Gualberto, patrono dei Carabinieri Forestali d’Italia. Un appuntamento che vedrà la nostra regione in prima linea a Vallombrosa il prossimo 11 luglio, con il dono dell’ol...-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - Sanità territoriale a Senise: il gruppo di lavoro prepara il sit-in
Si è svolta oggi a Senise una riunione del gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale, convocata in preparazione del sit-in in programma per venerdì 6 febbraio davanti alla sede dell’ex Distretto Sanitario.
All’incontro hanno partecipato le dele...-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - Sanità territoriale a Senise: il gruppo di lavoro prepara il sit-in
Si è svolta oggi a Senise una riunione del gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale, convocata in preparazione del sit-in in programma per venerdì 6 febbraio davanti alla sede dell’ex Distretto Sanitario.
All’incontro hanno partecipato le dele...-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - Basilicata. Consiglieri regionali di centro sinistra sui vitalizi. Bardi passi ai fatti
I consiglieri regionali del centrosinistra chiedono che nella prossima seduta del Consiglio regionale della Basilicata, convocata per martedì 10 febbraio, venga finalmente approvata la proposta di legge dell’opposizione per l’abrogazione dei vitalizi.
-->continua |
|
|
|
|
4/02/2026 - Potenza, l’assessore Roberto Falotico rassegna le dimissioni
L’assessore comunale al Bilancio e Patrimonio e alla Cultura del Comune di Potenza, Roberto Falotico (Pd), ha rassegnato le dimissioni.
La notizia è stata confermata dal sindaco del capoluogo lucano, Vincenzo Telesca, all’agenzia ANSA, che l’ha appres...-->continua |
|
|
|
4/02/2026 - Pasquale Ciancia annuncia la candidatura a sindaco di Francavilla in Sinni
Giovedì prossimo, 5 febbraio 2026, alle ore 19, presso l’Albergo Ristorante Mango di Francavilla in Sinni, l’avvocato Pasquale Ciancia renderà pubblica la propria candidatura a Sindaco del Comune di Francavilla in Sinni.
L’iniziativa prende forma da un per...-->continua |
|
|
|
|