-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Ex Embraco, Spera (Ugl): “Vogliamo un nuovo progetto, non assistenzialismo”

6/08/2020

“Vogliamo un nuovo progetto concreto, basato sul lavoro e non sull'assistenzialismo. Per questo chiediamo tempi di attuazione più celeri per la futura reindustrializzazione. Il territorio torinese non può dimenticare il suo cuore pulsante rappresentato dal binomio industria e lavoro”.
Così il Segretario Nazionale UGL Metalmeccanici, Antonio Spera, presente all’incontro con il Segretario Provinciale UGL Metalmeccanici di Torino, Ciro Marino, la Segretaria Regionale UGL Metalmeccanici Piemonte, Silvia Marchetti,e i rappresentanti di stabilimento.
“Alla richiesta di cassa integrazione per cessata attività per 12 mesi, si potrebbero agganciare le nuove 18 settimane di cassa Covid-19 previste nel mese di Agosto ma, dopo due anni di calvario, siamo in parte ritornati al punto di partenza. C’è invece bisogno di un percorso fattivo, che restituisca la dignità e quindi, lavoro alle 420 famiglie fino ad ora abbandonate”. 
“Se da una parte rinfrancano – conclude Spera – le parole dell'avvocato Giorgio Falasca, che ha espresso l’intenzione dell’azienda di voler ripristinare il fondo destinato alla reindustrializzazione e ai lavoratori, da un’altra riteniamo necessario che l’azienda possa reintegrarlo con altre sue risorse”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
4/06/2026 - Presidente della Provincia di Matera su tragedia di Amendolara

Il Presidente della Provincia di Matera, Francesco Mancini ha espresso “profondo cordoglio per la tragica morte dei quattro giovani lavoratori bruciati vivi ad Amendolara”.

Mancini ha sottolineato come l’episodio colpisca “l’intera comunità” e imponga una “riflessio...-->continua

4/06/2026 - Nuova Giunta comunale a Moliterno: il sindaco Rubino firma i decreti di nomina

Il sindaco Antonio Rubino ha firmato i decreti di nomina della nuova Giunta comunale, dando ufficialmente avvio alla nuova fase amministrativa.
L’assetto organizzativo sarà completato nel primo Consiglio comunale convocato per il 10 giugno alle ore 20, dur...-->continua

4/06/2026 - Cupparo: ''liquidati 400 mila euro per il diritto allo studio”

“Abbiamo mantenuto l’impegno assunto nei confronti dei convitti della Basilicata, reperendo le risorse necessarie e procedendo alla liquidazione dei contributi regionali destinati agli istituti scolastici con convitto annesso”. Lo afferma l’Assessore regionale...-->continua

4/06/2026 - HUB sanitario e servizi territoriali: il Senisese rilancia la vertenza

Si è riunito presso la Camera del Lavoro CGIL di Senise il Gruppo di Lavoro per la Difesa della Sanità del Senisese per fare il punto sulla vertenza relativa all'istituzione dell'HUB sanitario e al potenziamento dei servizi territoriali.
Nel corso dell'inc...-->continua

3/06/2026 - Lago Laudemio, appello per il rilancio: nota dell’assessore al Turismo di Lagonegro

In una nota, l’assessore al Turismo del Comune di Lagonegro interviene sul Lago Laudemio, una delle principali mete turistiche della Basilicata, sollecitandone il rilancio. L’amministrazione segnala una situazione di stallo: impianti fermi, strutture degradate...-->continua

3/06/2026 - Basilicata ''palestra a cielo aperto". Galella (FdI): «Sport Invaders rimette al centro il futuro dei giovani''

«La rassegna Basilicata Coni Sport 2026 – Sport Invaders non è un semplice cartellone di eventi sportivi, ma la conferma di come la Regione Basilicata consideri lo sport un motore insostituibile per il rilancio sociale, culturale ed economico delle nostre comu...-->continua

3/06/2026 - trage di Amendolara: Chiorazzo e Vizziello (BCC), ''Una tragedia che non può lasciarci indifferenti''

“Quanto accaduto lunedì 1 giugno ad Amendolara (Cosenza), con la barbara uccisione di quattro giovani braccianti diretti a lavorare in aziende agricole lucane, rappresenta una tragedia che scuote le coscienze e che deve rafforzare, senza ambiguità, la consapev...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo