-->
La voce della Politica
| Snop Automotive, Urbano (Ugl): “Oltre i soliti schemi piramidali di rappresentan |
|---|
28/07/2020 | “Oggi nel registrare malessere industriale lucano, in controtendenza non possiamo che prendere atto su quanto di positivo sta facendo l’azienda Snop Automotive Italy che nella sua sede di Melfi, in un momento di grande difficoltà occupazionale, riesce a garantire la produzione nel settore automobilistico tra cui, puntoni per l’auto Jeep Renegade per l’Fca Melfi, aste e braccetti in produzione per Messico e Brasile. L’Ugl in tale azienda sarà partecipativa, collaborativa e metodica a tutela dell’occupazione e soprattutto dei lavoratori”.
E’ quanto sostiene il neo eletto rappresentante sindacale unitario dell’Ugl metalmeccanici di Melfi (PZ), Mario Urbano, a margine dell’incontro svoltosi con il suo direttivo di Melfi.
“Il brillante risultato che la Ugl Metalmeccanici ha conseguito nella Snop, ha visto l’autorevolezza dell’Ugl, che ci ha ripagato dell’impegno profuso nella tutela dei diritti, dei bisogni dei lavoratori: ora, con le giuste motivazioni conferiteci per proseguire a svolgere il mandato che ci viene affidato – prosegue l’Rsu, Urbano, saremo nella Snop Automotive sempre al servizio di tutti i lavoratori. La Ugl si è proposta, coerentemente con i propri principi di politica sindacale, come un riferimento di rappresentanza responsabile, affidabile e partecipativo in grado di coniugare la tutela dei diritti dei lavoratori con lo sviluppo dell’azienda, finalizzando il proprio impegno alla valorizzazione di un territorio già troppo svantaggiato per le critiche condizioni infrastrutturali e di logistiche. L’azienda – conclude Urbano – sappia che il nostro sindacato vede oltre i soliti schemi piramidali di rappresentanza: saremo punto di riferimento solido per aiutare a produrre sempre di più nella speranza di poter creare nuova occupazione e, sentinelle per tutti quei lavoratori che vorranno affidarsi alla rappresentanza di un Sindacato che ha fatto del buon senso, l’equilibrio e la responsabilità i propri valori identificativi”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
9/06/2026 - TURSI: Presentata la nuova giunta comunale
La lista Civica cambiAMO TURSI, che ha vinto le elezioni amministrative del 24 e 25 maggio, si è insediata e a seguito della proclamazione degli eletti, il sindaco di Tursi, Maria Anglona Adduci, ha nominato i componenti della nuova Giunta comunale, attribuendo le relative d...-->continua |
|
|
|
9/06/2026 - Ferrandina-Matera e Grassano-Bernalda, Pepe: "Spesa PNRR ok"
Nuovo sopralluogo del vicepresidente e assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Pasquale Pepe, sui cantieri ferroviari della Ferrandina-Matera e della tratta Grassano-Bernalda. La prima rappresenta un intervento strategico da circa 525 milioni d...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - Avvio della nuova amministrazione comunale a Francavilla in Sinni
In occasione della prima seduta del Consiglio Comunale, si è svolto il passaggio istituzionale delle deleghe ai consiglieri.
Il neo sindaco Pasquale Ciancia, nonostante stia vivendo insieme alla propria famiglia un momento personale particolarmente diffici...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - Filctem Cgil_No a turni di 12 ore per la Squadra di Soccorso Tecnico del Centro Oli di Viggiano
La FILCTEM CGIL denuncia la decisione unilaterale dell’azienda dell’indotto del centro Oli Eni di Viggiano, la Sivam, di imporre turni di 12 ore alla squadra di soccorso tecnico contro il no dei lavoratori. Una decisione che mina la lucidità dei soccorritori e...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - Pittella: ''Sport e scuola contro stereotipi e per la parità''
Il presidente del Consiglio incontra gli studenti del Pasolini di Potenza con la dirigente Brindisi, il Questore Gargiulo, la commissaria Petrillo, la presidente CRPO Rotunno e la presidente Lions Club Potenza Duomo, Grillo
Il presidente del Consiglio...-->continua |
|
|
|
|
9/06/2026 - Fp Cgil. Stabilizzazioni nelle Aziende del Servizio sanitario regionale, pubblicate le graduatorie ospedale San Carlo
La FP CGIL di Potenza esprime soddisfazione per la pubblicazione della delibera di approvazione delle graduatorie relative alle procedure di stabilizzazione presso l'Azienda Ospedaliera Regionale "San Carlo".
L’approvazione delle graduatorie di stabilizza...-->continua |
|
|
|
9/06/2026 - Hub Senisese, la vertenza continua: le forze politiche rilanciano l'iniziativa
Si è svolta ieri sera a Senise una riunione delle forze politiche impegnate nella vertenza per il potenziamento della sanità territoriale e per il riconoscimento dell’HUB sanitario a servizio dell’area del Sinni.
All’incontro hanno partecipato rappresentan...-->continua |
|
|
|
|