-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Sindaco Castelluccio Inf.: ‘Il nostro concittadino ha rispettato i protocolli’

11/07/2020

“Nelle ultime ore è risultato positivo al Covid-19 un nostro concittadino rientrato dal Kazakistan.
Vorrei far giungere a tutti voi compaesani un messaggio di tranquillità, poiché la situazione è pienamente sotto controllo.
Il concittadino risultato positivo, arrivato lo scorso 5 luglio a Castelluccio Inferiore, ha infatti come da protocollo normativo vigente, comunicato tempestivamente la sua presenza in Basilicata alle autorità sanitarie che hanno immediatamente attivato le opportune attività di controllo. Il nostro concittadino si è recato da solo e con un proprio mezzo, dall’aeroporto di Roma a Castelluccio, dove ha osservato la quarantena fiduciaria lontano dalla propria famiglia.
Oggi lui si trova ad osservare la quarantena obbligatoria che durerà fino a quando non risulterà negativo ai prossimi controlli sanitari.
Auguro a lui a nome dell’Amministrazione Comunale, i nostri auguri affinché tutto possa presto essere risolto e possa riabbracciare finalmente la sua famiglia.
Ciò che sta avvenendo in queste ore ci deve far riflettere su quanto l’emergenza sanitaria non sia ancora terminata e su quanto sia necessario continuare ad essere prudenti mantenendo il distanziamento sociale ed indossando le mascherine nei pubblici esercizi.
Ci complimentiamo infine per l’atteggiamento dimostrato dal nostro concittadino nell’aver rispettato tutti i protocolli imposti, deve essere questo un esempio per tutti al fine di evitare il propagarsi del contagio. Non dobbiamo abbassare la guardia”.

Il Sindaco
Paolo Francesco Campanella



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
20/11/2025 - Basilicata. Latronico su inclusione lavorativa a Policoro

«L’esperienza avviata a Policoro con il progetto Lucanian Autistic at Work (LucA@work) rappresenta una best practice che conferma il valore di una strategia regionale fondata su un’inclusione autentica, non solo simbolica». Lo dichiara Cosimo Latronico, Assessore alla Salute...-->continua

20/11/2025 - Smart Paper. Consiglieri di minoranza: Bardi chiarisca

Continuiamo ad essere preoccupati per il destino delle lavoratrici e dei lavoratori della Smart Paper, ancor di più dopo l'esito dell'incontro di ieri presso il MIMIT. Come minoranza in Consiglio regionale abbiamo assunto fin dall'inizio di questa vicenda un a...-->continua

19/11/2025 - Comune di Potenza: gruppi centrodestra su demolizione palestra Coni

I Gruppi Consiliari di centrodestra del Comune di Potenza esprimono profonda preoccupazione per la scelta dell’Amministrazione comunale di avviare le demolizioni della palestra CONI proprio il 13 novembre 2025, quando mancavano appena 19 giorni all’udienza del...-->continua

19/11/2025 - Potenza: il 28 novembre un presidio per lo sciopero nazionale dei giornalisti

L’Associazione della Stampa di Basilicata condivide le ragioni dello sciopero proclamato dalla Fnsi per il prossimo 28 novembre, per sostenere il rinnovo del contratto nazionale di lavoro giornalistico con la Fieg, scaduto da oltre dieci anni.
In questi an...-->continua

19/11/2025 - Pisticci: nuovo Palazzetto dello Sport nel Rione Croci

È stato approvato il progetto definitivo per la realizzazione del nuovo Palazzetto dello Sport nel Rione Croci, un intervento che unisce innovazione, sostenibilità e inclusione, frutto della collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le associazioni sport...-->continua

19/11/2025 - Suicidio medicalmente assistito, il caso Kessler riaccende il dibattito

Quanto accaduto in Germania, con le Kessler ha riacceso, anche in Italia, il dibattito sul suicidio medicalmente assistito. Un tema che, come Confsal, riteniamo non più rinviabile, soprattutto in Basilicata. È una vera e propria questione di civiltà.
Lo af...-->continua

19/11/2025 - Cartella informatizzata, il futuro della sanità

Un futuro della sanità più sicuro, integrato e capace di leggere in tempo reale lo stato clinico dei pazienti più fragili. È questo il cuore del convegno tenuto oggi all’Auditorium Moscati dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera, dove professionisti, tecn...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo