-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Sindaco Castelluccio Inf.: ‘Il nostro concittadino ha rispettato i protocolli’

11/07/2020

“Nelle ultime ore è risultato positivo al Covid-19 un nostro concittadino rientrato dal Kazakistan.
Vorrei far giungere a tutti voi compaesani un messaggio di tranquillità, poiché la situazione è pienamente sotto controllo.
Il concittadino risultato positivo, arrivato lo scorso 5 luglio a Castelluccio Inferiore, ha infatti come da protocollo normativo vigente, comunicato tempestivamente la sua presenza in Basilicata alle autorità sanitarie che hanno immediatamente attivato le opportune attività di controllo. Il nostro concittadino si è recato da solo e con un proprio mezzo, dall’aeroporto di Roma a Castelluccio, dove ha osservato la quarantena fiduciaria lontano dalla propria famiglia.
Oggi lui si trova ad osservare la quarantena obbligatoria che durerà fino a quando non risulterà negativo ai prossimi controlli sanitari.
Auguro a lui a nome dell’Amministrazione Comunale, i nostri auguri affinché tutto possa presto essere risolto e possa riabbracciare finalmente la sua famiglia.
Ciò che sta avvenendo in queste ore ci deve far riflettere su quanto l’emergenza sanitaria non sia ancora terminata e su quanto sia necessario continuare ad essere prudenti mantenendo il distanziamento sociale ed indossando le mascherine nei pubblici esercizi.
Ci complimentiamo infine per l’atteggiamento dimostrato dal nostro concittadino nell’aver rispettato tutti i protocolli imposti, deve essere questo un esempio per tutti al fine di evitare il propagarsi del contagio. Non dobbiamo abbassare la guardia”.

Il Sindaco
Paolo Francesco Campanella



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
17/10/2025 -  Sasso di Castalda sarà presente a City Vision 2025

Il Comune di Sasso di Castalda sarà presente a City Vision 2025 – Stati Generali delle Città Intelligenti, il più importante appuntamento italiano dedicato alla trasformazione sostenibile dei territori.
A rappresentare il borgo lucano sarà Mariangela Laurino, assessora a...-->continua

17/10/2025 - Il Cidi di Potenza sostiene la mobilitazione nazionale contro le Indicazioni nazionali 2025

Il Cidi di Potenza aderisce alla mobilitazione nazionale del 18 ottobre contro le Indicazioni nazionali 2025 per il primo ciclo, promossa dal Tavolo nazionale per la scuola democratica. "Verso il 18 ottobre e oltre", sottolinea la presidente nazionale Valentin...-->continua

17/10/2025 - Regione Basilicata. Osservatorio trasporti, analisi e prospettive

Seduta dell’Osservatorio regionale trasporti della Regione Basilicata, questa mattina presso il Dipartimento Infrastrutture a Potenza. Presenti i sindacati, gli enti locali e le principali rappresentanze del comparto.

“L’incontro ha rappresentato un i...-->continua

17/10/2025 - Chiorazzo e il Coordinamento regionale di Basilicata Casa Comune: “Piena solidarietà a Sigfrido Ranucci

“Esprimiamo la nostra più ferma condanna per il vile attentato subito da Sigfrido Ranucci e la nostra piena solidarietà a lui, alla sua famiglia e all’intera redazione di Report.


Un gesto gravissimo e inaccettabile, che colpisce non solo una pers...-->continua

17/10/2025 - Bardi: Crob di Rionero riferimento strategico per il Mezzogiorno

“Il Crob di Rionero in Vulture rappresenta un punto di riferimento strategico non solo per la sanità lucana, ma per tutto il Mezzogiorno. I risultati del quinquennio 2020-2025 confermano una crescita costante nelle attività e nella qualità dei servizi, con un ...-->continua

17/10/2025 - Latronico: ottimi risultati per il Crob

“Il Crob di Rionero in Vulture ha registrato un significativo incremento del valore della produzione sanitaria, passato da 38 milioni di euro nel 2022 a oltre 48 milioni nel 2024 (+16%). I ricoveri in acuzie sono aumentati del 15%, con una crescita sia dei ric...-->continua

17/10/2025 - Matera. Sicurezza nelle scuole al primo posto con nuovi sistemi di videosorveglianza

Il Comune di Matera ha completato con successo l'appalto per l'installazione di nuovi sistemi di videosorveglianza presso gli istituti scolastici della città, un'iniziativa volta a rafforzare la sicurezza e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e la ...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo