-->
La voce della Politica
| Braia: ringraziamento per il lavoro svolto a Matera dall’ing. Tafaro e dai VVFF |
|---|
3/07/2020 | “L’ottimo lavoro svolto dall'ing. Tafaro nella nostra comunità materana, sono certo proseguirà nella sua prossima destinazione a servizio dello Stato. Con lui avevamo costruito diverse cose importanti, dall'incremento del servizio dei Vigili Del Fuoco in città, sino al servizio aggiuntivo per Matera 2019. Doveroso un saluto e ringraziamento, a cui aggiungo le mie personali congratulazioni, per il grande lavoro svolto dal Comandante provinciale Salvatore Tafaro - che oggi passerà le consegne perché si trasferirà a Trapani - per la città dei Sassi, in un momento storico che ha visto la città affrontare la complessità di Matera 2019 e il periodo di emergenza e ora post Covid. I due anni passati a Matera sicuramente sono stati sicuramente intensi e impegnativi e hanno visto i VVFF impegnati a sovrintendere la sicurezza collettiva in numerosi eventi, anche complessi, con una gestione puntuale e professionale dell’affollamento - anche turistico - nella specificità dei luoghi di una città contemporaneamente antica e moderna. Un impegno e dedizione di tutti gli uomini e le donne impegnati in questi anni che è valso anche il riconoscimento della cittadinanza onoraria materana al Corpo del Vigili del Fuoco. Il Consiglio Comunale, infatti, su iniziativa del Sindaco deliberò la cittadinanza onoraria di Matera al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, dando forse uno dei più grandi riconoscimenti all’opera meritoria e instancabile svolta dalle donne e dagli uomini dei Vigili del Fuoco di Matera.
Lo dichiara il Consigliere Regionale Luca Braia, capogruppo di Italia Viva. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
31/01/2026 - Pepe: riaperta la galleria Carvotto sulla Basentana
"Torna finalmente percorribile una galleria nevralgica per la viabilità regionale, chiusa nell’ottobre del 2022 a causa di un incendio, che da oggi rimettiamo a disposizione di tutti gli utenti. È stato realizzato un intervento complesso, avviato nel marzo del 2025, per un i...-->continua |
|
|
|
31/01/2026 - ''Aree Interne al Femminile'': a Mirabella Eclana il Mezzogiorno celebra le Sindache del cambiamento
Ieri pomeriggio, 30 gennaio 2026, a Villa Orsini di Mirabella Eclana (AV), la SVIMAR, con l’alto patrocinio del Ministero dell’Interno, ha organizzato l’evento “Aree Interne al Femminile”. Invitato come socio, ha partecipato anche il Comune di San Paolo Albane...-->continua |
|
|
|
|
31/01/2026 - Latronico: l’assistenza è un investimento
L’assessore regionale alla Salute e alle Politiche della Persona, Cosimo Latronico, ha aperto oggi a Matera i lavori per il trentennale dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Basilicata. Di fronte a una platea di professionisti che da tre decenni presidian...-->continua |
|
|
|
|
31/01/2026 - Vitalizi, Chiorazzo all’attacco: ‘Norma del centrodestra va abrogata subito’
“La notizia riportata oggi dal quotidiano l' Altra Voce sulle richieste di accesso ai vitalizi da parte di quattro ex consiglieri regionali è la conseguenza diretta della norma natalizia approvata dal centrodestra e ancora pienamente vigente”.
Lo dichiara ...-->continua |
|
|
|
|
31/01/2026 - Aliandro: premio Squinzi alla dottoressa Veronica Pasquariello,orgoglio per la Basilicata.
Il consigliere regionale di Fi, Gianuario Aliandro esprime grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento ottenuto dalla giovane ricercatrice lucana Veronica Pasquariello, vincitrice del Premio "Giorgio Squinzi" 2025 assegnato da Federchimica.
"Il ...-->continua |
|
|
|
|
31/01/2026 - Comitato Referendum Fi: Cupparo, impegno per il giusto processo
“Una settimana fa abbiamo ricordato a Napoli i 32 anni della discesa in campo del Presidente Silvio Berlusconi per il quale la riforma della giustizia, proprio perché tocca il cittadino nella sua identità e nella sua libertà, ha rappresentato da sempre un impe...-->continua |
|
|
|
31/01/2026 - Nasce a Senise un gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale
Nella serata del 29 gennaio si è svolto a Senise un incontro finalizzato alla costituzione di un gruppo di lavoro a sostegno del Comitato dei Sindaci, impegnato nella difesa e nel rilancio della sanità territoriale.
All’incontro hanno partecipato le delega...-->continua |
|
|
|
|