-->
La voce della Politica
| Cefola: ‘Chiediamo tavolo all’assessore alle Attività Produttive’ |
|---|
6/06/2020 | La proroga della scadenza dell’appalto dal 31 maggio al 31 luglio non dà certezze sul proseguimento delle attività del magazzino ex Auchan, attuale Conad.
Nella riunione in video conferenza tenutasi il giorno 29 maggio u.s. con FILT-CGIL e UILTRASPORTI l’attuale gestore del servizio, Gruppo CISA, confermava che nelle more di conoscere il nuovo operatore la proroga assicurava la continuità dell’attività del magazzino anche in considerazione della prevista chiusura dei magazzini di OSIMO e IUTA (in Sardegna) di cui parte dei volumi sarebbero stati destinati a Melfi.
Purtroppo, ad oggi, non si registrano incrementi di volumi per i 126 lavoratori che continuano a lavorare ad ore e stipendi ridotti con contemporaneo ricorso agli ammortizzatori sociali del Fondo Integrativo Salariale (FIS) per COVID-19 che mette in seria difficoltà la tenuta retributiva con gravi conseguenze sulle loro famiglie.
Chiediamo che l’assessore alle attività Produttive della regione Basilicata convochi un immediato tavolo con CONAD, con l’attuale operatore CEVA e il Gruppo CISA per avere le dovute risposte e certezze sul futuro di S. Nicola di Melfi. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
27/11/2025 - Mitidieri: Legge anti-bullismo per comunità digitali più sicure
“La Regione Basilicata compie un passo significativo nel contrasto al bullismo e cyberbullismo, approvando una legge regionale innovativa, che pone al centro prevenzione, educazione e tutela dei minori. Il fenomeno del bullismo, soprattutto nella sua dimensione online, evolv...-->continua |
|
|
|
27/11/2025 - Accensione delle luminarie natalizie e dell’albero in Piazza Vittorio Veneto: Matera si prepara al Natale
Domani sera alle 20.30 si terrà l’attesa accensione ufficiale dell’illuminazione natalizia nel centro storico e del grande albero di Natale in Piazza Vittorio Veneto, un momento simbolico e di partecipazione che segna l’avvio delle festività natalizie in città...-->continua |
|
|
|
|
27/11/2025 - Assestamento, Picerno: Importanti contributi ai Comuni
"Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione in Consiglio regionale degli emendamenti da me presentati nell’Assestamento di Bilancio a sostegno dei Comuni lucani." Lo dichiara il consigliere regionale di FI, Fernando Fortunato Picerno, che aggiunge:
<...-->continua |
|
|
|
|
27/11/2025 - Consiglio regione Basilicata. Centro sinistra: dipendenza dalle royalties e nessuna riforma
L’assestamento di bilancio approvato oggi consegna alla Basilicata un’immagine drammatica di una Regione ostaggio della propria dipendenza strutturale dalle royalties e compensazioni petrolifere e dalle risorse straordinarie del PNRR.
Dopo sei anni e mezzo...-->continua |
|
|
|
|
27/11/2025 - Total: “svolta” per gestione fondi no-oil
La proposta di destinare tutti i fondi no-oil non ancora impegnati a progetti “a cabina regionale” è stata presentata oggi dall’assessore allo Sviluppo Economico Francesco Cupparo al Tavolo Tecnico permanente con TotalEnergie, Shell, Mitubshi, al quale hanno p...-->continua |
|
|
|
|
27/11/2025 - Ferrandina, confronto su “Bonifica dei siti contaminati e criticità aree Sin''
Martedì 2 dicembre 2025, dalle ore 09:00 alle 13:30, nella Sala Consiliare del Comune di Ferrandina, si terrà il convegno di studi “Bonifica dei Siti Contaminati e Criticità delle Aree SIN: Nuovi strumenti di indagine e di intervento”.
Promosso da Hydrolab...-->continua |
|
|
|
27/11/2025 - Sma, dal 2 dicembre lo screening neonatale
“La Basilicata ha scelto da tempo di investire in modo convinto sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce delle malattie genetiche. Si tratta di un impegno costante che colloca la Regione tra le realtà più avanzate a livello nazionale per qualità del modello ...-->continua |
|
|
|
|