-->
La voce della Politica
| Servizi socio- assistenziali sospesi: trovata una intesa |
|---|
5/06/2020 | Si è conclusa positivamente la riunione in video conferenza tra la Regione Basilicata, Alleanza Cooperative Basilicata, Anci ed Comuni.
“Diciamo che ci sono tutte le condizioni per proporre delle integrazioni e formulare una serie di proposte alla Regione”.
Esprime soddisfazione Giuseppe Salluce, coordinatore di Alleanza Cooperative Area Sociale, raggiunto da noi a margine del tavolo virtuale, inizialmente previsto per ieri ma poi rinviato a questa mattina, nel quale si è discusso del futuro dei servizi resi dalle cooperative sociali.
“È stato un momento importante – continua Salluce – perché, per la prima volta, hanno discusso insieme i sindaci, la cooperazione e la Regione. È stato fondamentale in ottica del rilancio del tema socio-assistenziale. Adesso lavoreremo di concerto con i Comuni per arrivare ad erogare servizi ed a dare risposte innovative, perché non possiamo procedere basandoci su uno spartito vecchio”.
Quindi, da lunedì prossimo, servizi come la Sad potranno riprendere: “Sì, si riprende ma sempre considerando quanto ci siamo detti”.
“Siamo soddisfatti per l’esito dell’incontro – commenta Giovanni Lettieri, sindaco di Picerno Comune capofila dell’Ambito Marmo Platano Melandro – al termine del quale abbiamo ritenuto opportuno rivederci, in modo che i comuni e le cooperative possano contribuire a dare suggerimenti alla Regione in fase di scrittura dei provvedimenti ed evitare di doverli correggere a valle. Inoltre, hanno anche accettato quelle che erano le nostre segnalazioni e delle cooperative per una corretta ripartenza. Ci siamo lasciati con la promessa di rivederci presto per definire insieme gli aspetti sui quali ci siamo concentrati”.
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
14/07/2026 - Tavolo Automotive, dichiarazioni di Rinaudo e Capocasale
Il Tavolo Automotive convocato oggi al MIMIT conferma un'evoluzione positiva dell'approccio europeo e nazionale verso il settore. Per Fismic Confsal il riconoscimento delle criticità che da tempo denunciamo rappresenta un passaggio importante, così come le misure a sostegno ...-->continua |
|
|
|
14/07/2026 - Tavolo nazionale automotive, Cupparo
“Il Tavolo nazionale sull’Automotive ha confermato che la sfida dell’industria automobilistica non riguarda soltanto il futuro dei singoli stabilimenti, ma la capacità dell’Europa di costruire una politica industriale capace di coniugare transizione ecologica,...-->continua |
|
|
|
|
14/07/2026 - Medici di emergenza, 69 gli incarichi da assegnare
Sono 69 gli incarichi vacanti da assegnare a tempo indeterminato ai medici di emergenza sanitaria territoriale. La Giunta regionale, su istanza dell’assessore alla Salute e Politiche della Persona, Cosimo Latronico, ha approvato la prima pubblicazione degli in...-->continua |
|
|
|
|
14/07/2026 - TPL, Lacorazza: manca un vero piano, e le gare?
Il Capogruppo del Pd: nuovi autobus senza un vero piano e con un servizio prorogato da anni. Mentre si presiede al lancio di una piattaforma, senza un euro della Regione, si vuol dar vita ad una nuova società
“L'assessore Regionale Pepe dovrebbe dare ...-->continua |
|
|
|
|
14/07/2026 - San Carlo, la UIL FP: "Prosegue il percorso di stabilizzazione del personale"
La UIL FP esprime grande soddisfazione per i nuovi provvedimenti adottati dall'Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo nell'ambito del percorso di stabilizzazione del personale, che hanno portato all'immissione in ruolo di un Dirigente Psicologo e di un Dirige...-->continua |
|
|
|
|
14/07/2026 - Richiesta della Fismic Confsal esaudita! Pepe mantiene l’impegno preso
La Giunta Regionale approva il provvedimento così come richiesto dalla Fismic Confsal Basilicata e delibera:
• di approvare pertanto il “carnet di 30 corse”, nominativo, valido per l'effettuazione di 30 (trenta) corse semplici, da utilizzare entro sei ...-->continua |
|
|
|
14/07/2026 - Case di Comunità ASP Potenza: al via, ma con organici incompiuti
Le Case di Comunità aprono in provincia senza assunzioni definitive. La provvisorietà del modello si paga in disagio per i lavoratori, rischi per i cittadini e costi per l'azienda.
Giuseppe Costanzo, Segretario Provinciale FIALS Potenza: «Le strutture...-->continua |
|
|
|
|