-->
La voce della Politica
| Meritocrazia Italia presenta prima web convention nazionale sul progetto Italia |
|---|
14/05/2020 | Domani 15 Maggio alle ore 17:00, in diretta Facebook sulla pagina : “L’Italia che Merita”, e sulla piattaforma Zoom, avrà inizio la tanto attesa prima Web Convention di Meritocrazia Italia. Considerato l’enorme interesse ed utilità, anche in periodo di emergenza sanitaria il Movimento non ha rinunciato al proprio mensile Convegno Nazionale, che già annovera un elevatissimo numero di partecipanti.
Il Webinar presenterà il “Progetto Italia” del movimento, ad oggi molto apprezzato da migliaia di Italiani e dalle Istituzioni per le concrete proposte formulate ai tanti problemi che affliggono l’Italia in questo attuale e straordinario contesto, aventi come unico obbiettivo quello di far riemergere la dignità del Paese più bello del mondo: l'Italia. Particolare attenzione sarà dedicata ad illustrare le fattibili soluzioni alle attuali problematiche nel mondo del Lavoro, della Sanità, dell’Impresa e della Ricerca, con suggerimenti su possibili strategie da adottare, e con l’obiettivo anche di cogliere le opportunità create dalla situazione contingente o dai piani di sostegno all’economia nazionale.
Al Webinar sarà altresì presentato il Book di Meritocrazia Italia che ha raccolto tutti gli elaborati e le proposte elaborate attraverso una serie di convegni e tavoli di lavoro, che l’associazione ha esternato per trovare una soluzione alle tante richieste di aiuto delle PMI, alle quali, appunto, è stato dedicato il tema del mese di Maggio.
L'evento, sapientemente moderato dal giornalista Rai, Attilio Romita, sarà introdotto dai saluti istituzionali del Responsabile Dipartimento Internazionale di Meritocrazia, Maryna Vahabava; introdurrà i lavori il Responsabile Dipartimento Politiche Sociali e Lavoro, Giuliana Albarella. Al dibattito interverranno illustri relatori: Alessia Fachechi (Consigliere Nazionale Meritocrazia Italia), il Prof Vincenzo Montesarchio (Oncologo Ospedale dei Colli), Romano Benini (Prof. Politiche del Lavoro “Sapienza” di Roma e conduttore Rai “Il Posto Giusto”), Eduardo Bianchi (Vicepresidente Nazionale ANCE) , Giovanni Perlingieri (Prof. Diritto privato “Sapienza” di Roma e Presidente ADP), Nicola Lener (Ambasciatore D’Italia negli Emirati Arabi, Saverio Moschillo (Imprenditore Founder dei Marchi Richmond – Husky – Menodier), e Stefano Giusti (Vicepresidente ATDAL).
A concludere questo interessante e ben strutturato evento saranno, come sempre, le attesissime parole del Presidente Nazionale di Meritocrazia Italia: Walter Mauriello, con le quali, grazie al suo immenso amore per l’Italia, è sempre pronto ad infondere speranza anche in un momento così difficile: " Il popolo è smarrito, ha bisogno di una guida, ha bisogno di essere rappresentato con forza e coraggio. Al popolo bisogna dire la verità, e questo è il momento, proprio come ha fatto Meritocrazia nel progetto Italia nel quale ha proposto significative proposte nel mondo del lavoro, dell’impresa, dei servizi sociale, della Pubblica amministrazione, dell’ambiente, ricerca, università, bandi europei…… il fine di Meritocrazia è quello di porre competenza e soluzioni sempre al servizio del Paese e mai contro nessuno; di ridare voce ai cittadini in questo periodo di particolare disaffezione politica, convinti che ci sia una Italia meravigliosa da vivere e raccontare.-.....Bisogna passare attraverso la competenza, perché la competenza permette a tutti di andare allo stesso passo ...... Meritocrazia aiuterà tutti, soprattutto chi è più in difficoltà degli altri."
Sarà possibile seguire l’evento dal proprio dispositivo ed interagire in diretta ponendo domande. Le iscrizioni al Webinar sono possibili effettuando la registrazione attraverso l’apposito portale accessibile alla pagina Facebbok: “L’Italia che Merita”.
#progettoitalia #fase2responsabilità #meritocrazia #italia |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
11/06/2026 - ''Bonifiche ambientali, prioritario passare dall’emergenza alla programmazione '
Una gestione ottimale dei siti contaminati e delle aree industriali dismesse rappresenta oggi una priorità nelle politiche del territorio, una necessità ormai improcrastinabile se si vuole tutelare il patrimonio ambientale e rendere le bonifiche davvero efficaci. È sempre pi...-->continua |
|
|
|
11/06/2026 - Arresti per atti persecutori di gruppo a Saelo, nota di Libera
Il Presidio di Libera Senise–Sant’Arcangelo ''Angela Ferrara'' e il Coordinamento regionale seguono con attenzione la vicenda che ha portato all’arresto di cinque persone, cittadini del posto e di comuni del materano, ritenute gravemente indiziate, a vario tit...-->continua |
|
|
|
|
11/06/2026 - Dialisi a Policoro: l’ASM rassicura i pazienti
In riferimento all’esposto presentato da 20 pazienti che dializzano nella struttura privata SM2 di Policoro, l'Azienda Sanitaria Locale di Matera ritiene doveroso intervenire per ristabilire la verità dei fatti e rassicurare cittadini, pazienti e famiglie.
-->continua |
|
|
|
|
11/06/2026 - Pac Post 2027, Bardi: le regioni protagoniste
“La nuova PAC dovrà saper rispondere alle grandi sfide del nostro tempo: cambiamenti climatici, sicurezza alimentare, competitività delle imprese, gestione delle risorse idriche, ricambio generazionale e tenuta delle aree interne. Ma dovrà farlo ascoltando i t...-->continua |
|
|
|
|
11/06/2026 - Archeologia preventiva e tutela: a Potenza una mostra documentaria per le Giornate Europee dell’Archeologia
In occasione delle Giornate Europee dell’Archeologia — coordinate dall’INRAP sotto l’egida del Ministero della Cultura francese e con il patrocinio del Consiglio d’Europa — l’Archivio di Stato di Potenza e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio ...-->continua |
|
|
|
|
11/06/2026 - Bardi al convegno sulle contaminazioni ambientali
“Le bonifiche sono un tema di grande importanza e interesse per il territorio. La situazione attuale presenta elementi di preoccupazione, non solo in Basilicata, ma siamo fiduciosi di poter raggiungere gli obiettivi prefissati”. È quanto ha dichiarato il Presi...-->continua |
|
|
|
11/06/2026 - Sentenza della Corte dei Conti su gestione economale, precisazioni
In relazione all'articolo pubblicato in data odierna dal quotidiano "L'Altravoce", dal titolo "Corte dei Conti, pasticcio del rendiconto senza firme", si ritiene necessario ristabilire la corretta rappresentazione dei fatti, gravemente alterata da una lettura ...-->continua |
|
|
|
|