-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Meritocrazia Italia presenta prima web convention nazionale sul progetto Italia

14/05/2020

Domani 15 Maggio alle ore 17:00, in diretta Facebook sulla pagina : “L’Italia che Merita”, e sulla piattaforma Zoom, avrà inizio la tanto attesa prima Web Convention di Meritocrazia Italia. Considerato l’enorme interesse ed utilità, anche in periodo di emergenza sanitaria il Movimento non ha rinunciato al proprio mensile Convegno Nazionale, che già annovera un elevatissimo numero di partecipanti.
Il Webinar presenterà il “Progetto Italia” del movimento, ad oggi molto apprezzato da migliaia di Italiani e dalle Istituzioni per le concrete proposte formulate ai tanti problemi che affliggono l’Italia in questo attuale e straordinario contesto, aventi come unico obbiettivo quello di far riemergere la dignità del Paese più bello del mondo: l'Italia. Particolare attenzione sarà dedicata ad illustrare le fattibili soluzioni alle attuali problematiche nel mondo del Lavoro, della Sanità, dell’Impresa e della Ricerca, con suggerimenti su possibili strategie da adottare, e con l’obiettivo anche di cogliere le opportunità create dalla situazione contingente o dai piani di sostegno all’economia nazionale.
Al Webinar sarà altresì presentato il Book di Meritocrazia Italia che ha raccolto tutti gli elaborati e le proposte elaborate attraverso una serie di convegni e tavoli di lavoro, che l’associazione ha esternato per trovare una soluzione alle tante richieste di aiuto delle PMI, alle quali, appunto, è stato dedicato il tema del mese di Maggio.
L'evento, sapientemente moderato dal giornalista Rai, Attilio Romita, sarà introdotto dai saluti istituzionali del Responsabile Dipartimento Internazionale di Meritocrazia, Maryna Vahabava; introdurrà i lavori il Responsabile Dipartimento Politiche Sociali e Lavoro, Giuliana Albarella. Al dibattito interverranno illustri relatori: Alessia Fachechi (Consigliere Nazionale Meritocrazia Italia), il Prof Vincenzo Montesarchio (Oncologo Ospedale dei Colli), Romano Benini (Prof. Politiche del Lavoro “Sapienza” di Roma e conduttore Rai “Il Posto Giusto”), Eduardo Bianchi (Vicepresidente Nazionale ANCE) , Giovanni Perlingieri (Prof. Diritto privato “Sapienza” di Roma e Presidente ADP), Nicola Lener (Ambasciatore D’Italia negli Emirati Arabi, Saverio Moschillo (Imprenditore Founder dei Marchi Richmond – Husky – Menodier), e Stefano Giusti (Vicepresidente ATDAL).

A concludere questo interessante e ben strutturato evento saranno, come sempre, le attesissime parole del Presidente Nazionale di Meritocrazia Italia: Walter Mauriello, con le quali, grazie al suo immenso amore per l’Italia, è sempre pronto ad infondere speranza anche in un momento così difficile: " Il popolo è smarrito, ha bisogno di una guida, ha bisogno di essere rappresentato con forza e coraggio. Al popolo bisogna dire la verità, e questo è il momento, proprio come ha fatto Meritocrazia nel progetto Italia nel quale ha proposto significative proposte nel mondo del lavoro, dell’impresa, dei servizi sociale, della Pubblica amministrazione, dell’ambiente, ricerca, università, bandi europei…… il fine di Meritocrazia è quello di porre competenza e soluzioni sempre al servizio del Paese e mai contro nessuno; di ridare voce ai cittadini in questo periodo di particolare disaffezione politica, convinti che ci sia una Italia meravigliosa da vivere e raccontare.-.....Bisogna passare attraverso la competenza, perché la competenza permette a tutti di andare allo stesso passo ...... Meritocrazia aiuterà tutti, soprattutto chi è più in difficoltà degli altri."
Sarà possibile seguire l’evento dal proprio dispositivo ed interagire in diretta ponendo domande. Le iscrizioni al Webinar sono possibili effettuando la registrazione attraverso l’apposito portale accessibile alla pagina Facebbok: “L’Italia che Merita”.
#progettoitalia #fase2responsabilità #meritocrazia #italia



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
9/06/2026 - Hub Senisese, la vertenza continua: le forze politiche rilanciano l'iniziativa

Si è svolta ieri sera a Senise una riunione delle forze politiche impegnate nella vertenza per il potenziamento della sanità territoriale e per il riconoscimento dell’HUB sanitario a servizio dell’area del Sinni.
All’incontro hanno partecipato rappresentanti di Basilicat...-->continua

9/06/2026 - Confsal Basilicata : “Serve un investimento strutturale ''

La Confsal Basilicata, a seguito dei dati emersi dalla classifica del Sole 24 Ore sulla qualità della vita dei giovani, ribadisce che il tema dell’occupazione, pur centrale, non è l’unico elemento su cui intervenire per invertire il trend negativo che riguarda...-->continua

9/06/2026 - ''Punto nascita di Melfi: serve programmazione. Ostetriche sotto organico''

Mentre la Giunta regionale celebra i dati AGENAS sulle liste d'attesa come se fossero una patente complessiva di buona sanità, nelle corsie degli ospedali territoriali della Basilicata si consumano silenziose emergenze che nessun rapporto trimestrale certifica...-->continua

9/06/2026 - Cicala: “3,8 milioni per mettere in sicurezza le strade delle aree montane''

«Garantire collegamenti sicuri nelle aree montane significa tutelare le comunità, prevenire i fenomeni di dissesto e creare condizioni migliori per chi vive, lavora e produce nei nostri territori. La manutenzione della viabilità rappresenta un investimento sul...-->continua

9/06/2026 - AV, Lacorazza: dopo oltre 8 mesi risposte incomplete da Giunta

“Risale al 18 settembre 2025 la prima interrogazione depositata dal sottoscritto sull’Alta Velocità in Basilicata, con la quale si chiedevano chiarimenti su questioni che interessano direttamente diversi territori della nostra regione. Di fronte al mancato ris...-->continua

9/06/2026 - Osservatorio ambientale Val d'Agri, Aliandro: Non si cambi sede

"Sulla sede dell'Osservatorio Ambientale della Val d'Agri non possono esserci ripensamenti né interpretazioni di comodo. La struttura deve avere la propria sede ufficiale ed operativa a Marsico Nuovo, così come previsto e voluto fin dalla sua istituzione". -->continua

8/06/2026 - Vertenza Callmat, Mega (Cgil Basilicata): Regione e Mimit rispettino gli impegni

Mega ha richiamato a responsabilità Regione Basilicata, Tim e Ministero affinché si tutelino i posti di lavoro e le professionalità maturate. "La vertenza CallMat - ha detto Mega - rappresenta uno dei casi più rilevanti di crisi occupazionale che hanno interes...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo