-->
La voce della Politica
| Svolta Galdo-Pollino: la Regione stanzia 17 milioni di euro per i lavori |
|---|
6/05/2020 | Con determina della Regione Basilicata è stato stanziato il grande finanziamento, pari a 17 milioni di euro, per la progettazione esecutiva e la realizzazione degli interventi di manutenzione straordinaria sulle strade provinciali e comunali poste in adiacenza e/o interconnessione con l’Autostrada del Mediterraneo (ex Salerno-Reggio Calabria).
Grande la soddisfazione espressa del Sindaco Campanella e della sua compagine amministrativa che vedono ora concretizzarsi i frutti di una lunga battaglia politica.
In particolare al Comune di Castelluccio Inferiore sono stati assegnati oltre 1 milione e 300 mila euro per la messa in sicurezza della strada comunale “Galdo-Pollino” nel tratto compreso tra il km 151+200 ed il km 153+950 della S.P. ex SS 19.
In numerose occasioni l’Amministrazione castelluccese si era fatta portavoce dell’intera cittadinanza, segnalando alla Regione Basilicata ed a tutti organi competenti, le condizioni di scarsa sicurezza in cui versava detto tratto stradale.
Ricordiamo, che proprio per garantire la pubblica sicurezza ed in particolare per tutelare gli utenti della strada, lavoratori e studenti, detto tratto stradale è interessato dal 3 Febbraio scorso, da una ordinanza che ne vieta la circolazione ai veicoli di grande carico nelle fasce orarie interessate da maggior traffico.
Con lo stanziamento delle somme ha inizio finalmente il percorso di progettazione ed esecuzione dei lavori. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
19/05/2026 - Patto territoriale Metapontino, Verri: i Comuni si uniscono
“La prossima sottoscrizione, da parte di dieci Comuni del Metapontino e dell’entroterra, di un Patto territoriale per promuovere una visione comune di sviluppo e partecipare in modo unitario alla programmazione delle risorse conferma, ancora una volta, la capacità delle ammi...-->continua |
|
|
|
19/05/2026 - Povertà energetica, Lacorazza: è necessaria una politica regionale
“Il costo dell’energia rischia di essere un elemento sempre più strutturale e crescente che determina povertà nelle famiglie lucane. Anche in questo caso, come per la sanità, la scuola e la mobilità, la visione e le conseguenti e coerenti politiche possono far...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - Forestazione, Cicala: confronto costruttivo
Confronto operativo, calendario definito per il rinnovo del CIRL e avvio del percorso partecipativo sul nuovo Piano Forestale Regionale. Si è svolto questa mattina presso il Dipartimento Politiche Agricole della Regione Basilicata il tavolo tra l’Assessorato e...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - Sanità, Latronico in visita al carcere di Melfi
Favorire l’equità nell’accesso alle cure e abbattere le barriere sanitarie per le fasce di popolazione più vulnerabili. Con questo obiettivo l’assessore regionale alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr, Cosimo Latronico, ha visitato la Casa Circondariale ...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - Fp Cgil: "Bene stabilizzazione e assunzioni di giovani al Comune di Potenza"
"Bene la stabilizzazione delle cinque unità di personale, in attuazione Piano integrato di attività e organizzazione (Piano) 25/27 del Comune di Potenza, con le quali si prova a dare un po' di respiro alla nota e ormai cronica forte carenza di personale dell’e...-->continua |
|
|
|
|
19/05/2026 - Gaza, il silenzio dell’Europa davanti all’orrore
Europa Verde – AVS Basilicata non riesce più a trovare parole sufficienti davanti all’orrore che continua a consumarsi a Gaza e nel Mediterraneo orientale.
Le immagini delle imbarcazioni civili fermate e circondate dalle forze israeliane in acque inte...-->continua |
|
|
|
19/05/2026 - Precisazione del Presidente Bardi su Green Digital Hub e SI.FA. Società & energia
“Sul tema del progetto "Green Digital Hub" e dell'intervento "SI.FA Società & energia", assistiamo da giorni a ricostruzioni politico-giornalistiche prive di qualsiasi fondamento documentale. È necessario ristabilire la verità dei fatti a tutela dei cittadini ...-->continua |
|
|
|
|