-->
La voce della Politica
| Fincantieri, Spera (Ugl):”Soddisfazione per importanti commesse” |
|---|
2/05/2020 | “Esprimiamo grande soddisfazione per il contratto vinto da Fincantieri che si è aggiudicata un’importante commessa della Marina statunitense per la consegna di una fregata lanciamissili, prevista per luglio 2026. E’ senza dubbio un successo del gigante dell’industria pubblica italiana, ritenendolo sinonimo di nuova occupazione”.
Lo dichiara il segretario nazionale dell’Ugl metalmeccanici, Antonio Spera per il quale, “nel giorno della Festa dei Lavoratori, l’Italia mette a segno un successo straordinario del nostro sistema industriale. In questo momento in cui la ripresa delle attività produttive colpite dal Coronavirus è alquanto dubbiosa, registrare un’importante operazione di fiducia con l’aggiudicazione di un contratto del valore iniziale di 795,1 milioni di dollari con l’aggiunta che Fincantieri, possa arrivare fino ad incassarne 5,58 miliardi se rispetti la tempistica della costruzione di 10 unità navali, è spettacolare: un risultato che corona il lavoro avviato anni fa da Fincantieri per la quale il gruppo italiano ha già vinto la gara per 16 unità di LCS (Littoral Combat Ship). Questo aggiudicamento – conclude Spera – è per l’Ugl metalmeccanici un progetto ambizioso e di notevole successo occupazionale: migliaia di lavoratori, ora possono tirare un sospiro di sollievo e pregiarsi di aver partecipato alla realizzazione della ‘capoclasse e, di volta in volta nei prossimi anni, per le altre nove navi opzionate”. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
29/03/2026 - Latronico: solidarietà e attenzione per ciò che è avvenuto in Terra Santa
«Esprimo vicinanza e solidarietà al Patriarca di Gerusalemme, il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, e al nostro corregionale Padre Francesco Ielpo, Delegato del Custode di Terra Santa, per il grave impedimento subito durante lo svolgimento delle loro funzioni religiose verso...-->continua |
|
|
|
29/03/2026 - Inaugurato a Sant’Arcangelo il Club Alcologico Territoriale
«L’inaugurazione del Club Alcologico Territoriale (CAT) di Sant’Arcangelo rappresenta un presidio fondamentale di ascolto e ricostruzione sociale. Come Regione Basilicata, siamo in prima linea per dare risposte concrete a un fenomeno, quello delle dipendenze, ...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Basilicata. Servizi sostitutivi, costi tutt’altro che invariati
La Direzione Infrastrutture della Regione Basilicata comunica che le recenti interpretazioni a mezzo stampa circa presunti “costi invariati” a fronte della sospensione del trasporto ferroviario non trovano riscontro nei dati contrattuali e contabili.
...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - PFAS e salute dei Vigili del Fuoco: USB ringrazia il PD per l’interrogazione parlamentare
USB Vigili del Fuoco esprime il proprio apprezzamento e ringraziamento al Partito Democratico e in particolare all’On. Marco Simiani per la presentazione dell’interrogazione a risposta in Commissione n. 5-05193.
USB valuta positivamente l’attenzione i...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Chiorazzo (BCC): ''Le risorse del Non Oil non si distraggono per coprire i debiti di bilancio''
"Dopo l’ennesimo annuncio del governo regionale sui progetti di sviluppo non oil, resta forte l’impressione di una gestione confusa e priva di risultati concreti”. Lo dichiara il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo.
“...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Sindacati su cambio appalto nelle case alloggio psichiatriche
Un accordo estremamente complesso e reso ancor più complicato dall’assenza di una delle ditte uscenti (Auxilium) e della committente (ASP), presente solo nelle primissime fasi di un confronto protrattosi sino a tarda serata quello sottoscritto, per senso di re...-->continua |
|
|
|
28/03/2026 - Coop Auxilium: ''Casa Vallina, riduzione assistenza e taglio posti di lavoro''
Riduzione delle ore di assistenza alle persone fragili e taglio del personale. In unanota la cooperativa Auxilium scrive ''cosa sta provocando la controversa gara regionale per l’affidamento dei servizi residenziali psichiatrici''.
Di seguito la nota.
-->continua |
|
|
|
|