-->
La voce della Politica
| Commissario straordinario: chiarimenti su vendita prodotti della terra e acquisto generi alimentari |
|---|
30/04/2020 | Sono pervenute al Comune di Senise, gestito dal commissario straordinario Alberico Gentile, alcune richieste dai coltivatori diretti circa la vendita dei prodotti della terra dagli stessi coltivati. ''Ulteriore richiesta- si legge in una nota del commissario- è stata avanzata da alcuni cittadini circa l’approvvigionamento di generi di prima necessità, alimentari e altro, da acquistare nel punto vendita più vicino al proprio domicilio.
Per quanto riguarda il primo aspetto, ossia la possibilità di vendere i prodotti della terra, il Presidente del Consiglio dei Ministri con proprio D.P.C.M. del 10 aprile 2020 al punto 5 dell’art. 2 ha stabilito che è sempre consentita l’attività di produzione, trasporto, commercializzazione di prodotti agricoli e alimentari. Ovviamente in presenze di apposite autorizzazioni al riguardo.
Per quanto concerne l’acquisto di generi alimentari e quant’altro, secondo cui andrebbero effettuati nel punto vendita più vicino al proprio domicilio, si comunica che questa Gestione Commissariale non ha adottato alcuna Ordinanza in tal senso. Ne consegue che gli anzidetti acquisti possono essere effettuati in qualsiasi esercizio commerciale del territorio comunale''.
|
|
| | |
archivio
|
|