-->
La voce della Politica
| Rete Studenti Medi: solidarietà a CGIL e stampa |
|---|
9/04/2020 | In seguito alla denuncia della CGIL lucana della cattiva gestione dell’emergenza COVID-19, da parte della classe dirigente della nostra Regione, è arrivata la risposta del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo, nei modi e nei toni meno auspicabili in un simile momento di crisi. È stato infatti incaricato un avvocato per tutelare l’immagine dell’Azienda Ospedaliera, contro le testate giornalistiche lucane e contro la stessa CGIL.
Il movimento studentesco lucano esprime la propria solidarietà al sindacato dei lavoratori e alle associazioni di categoria della stampa lucana, convinto della necessità di sostenere le legittime richieste dei rappresentanti di coloro che, ogni giorno, operano per la salute e il benessere di tutti i cittadini, nonché del mondo dell’informazione.
La Rete degli Studenti Medi della Basilicata – nella sua decennale tradizione di difesa delle libertà democratiche – si unisce con forza all’appello del Segretario Generale Angelo Summa, ritenendo inaccettabile una simile azione di intimidazione, da parte del management sanitario lucano. L’organizzazione studentesca chiede al Presidente Bardi una presa di posizione netta, per difendere le libertà di critica e di espressione sancite dalla Costituzione, affinché questa gravissima crisi sanitaria e sociale non rischi di trasformarsi in una crisi dei valori democratici sui quali si poggia la stabilità della nostra Nazione.
Rete degli Studenti Medi
Il Sindacato Studentesco |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
30/06/2026 - Basilicata. Latronico: 1,5 milioni di euro per la rete nefrologica
Un investimento di 1,5 milioni di euro per migliorare la qualità dei servizi sanitari e garantire un accesso equo alle cure dei pazienti nefropatici lucani. È questo l'obiettivo della delibera, approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore alla Salute, politich...-->continua |
|
|
|
30/06/2026 - Concerto pagato con le roylaty della Centrale,Rotonda Futura: Ipocrisia politica
Il gruppo Consiliare di opposizione, “Rotonda Futura”, ha diramato una nota sul concerto dello scorso 13 giungo a Rotonda, pagato dal Comune con i fondi delle compensazioni incassate da Sorgenia per l’attività della Centrale del Mercure.
La nota de...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - Vertenza CallMat: forte preoccupazione dei sindacati
Le Segreterie regionali della Basilicata di SLC CGIL, Fistel CISL, UILFPC e UGL Telecomunicazioni, al termine dell'audizione odierna presso la II Commissione Consiliare Permanente della Regione Basilicata, competente in materia di Bilancio e Programmazione Eco...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - Verso un welfare territoriale efficiente e inclusivo
Una svolta strutturale che punta ad una reale presa in carico globale della persona. È questo il centro della riforma della medicina territoriale illustrata oggi a Potenza dall’assessore regionale alla Salute, politiche della persona e Pnrr, Cosimo Latronico, ...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - Personale regionale: le proposte della UIL FP alla Prima Commissione Consiliare
La UIL FP Basilicata informa che, a seguito della richiesta di convocazione della Prima Commissione Consiliare, è stata audita per affrontare temi di primaria importanza riguardanti il futuro del personale regionale e l'organizzazione della macchina amministra...-->continua |
|
|
|
|
30/06/2026 - Osservatorio regionale legalità: bilancio e nuove proposte
L'attività svolta nel corso del 2025 e nel primo semestre del 2026, insieme all'analisi dei principali fenomeni rilevati sul territorio regionale in materia di legalità e contrasto alla criminalità organizzata, è stata al centro della conferenza stampa convoca...-->continua |
|
|
|
30/06/2026 - PAC post 2027, Cicala: ''L’Europa riconosca il valore delle aree rurali e di chi le mantiene vive''
«La futura Politica Agricola Comune non può limitarsi a sostenere la produzione agricola. Deve continuare a riconoscere il valore economico, ambientale e sociale dell’agricoltura quale presidio del territorio e strumento di coesione delle comunità rurali».
-->continua |
|
|
|
|