-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

''Cotrab non rispetta l’ordinanza della Regione, Bardi intervenga''

26/03/2020

Nel caos totale del trasporto pubblico locale in Basilicata, mentre il Consorzio Cotrab dichiara la sospensione dei servizi dal 1 aprile e l’assessore regionale alla Mobilità Donatella Merra risponde con un mero invito a ripensarci, ci arrivano segnalazioni sul mancato rispetto dell'ordinanza n.6 del presidente della Regione Basilicata Vito Bardi, che garantisce i servizi per le zone industriali in attività.
È il caso della Valbasento, dove diversi lavoratori sono costretti a recarsi nelle sedi di lavoro con i propri mezzi nonostante l'ordinanza e nonostante avessero già pagato l'abbonamento mensile ai mezzi di trasporto pubblico adibiti.
Più volte abbiamo tentato di segnalare il problema all'assessore Merra, senza ottenere risposta. Per questo ci rivolgiamo direttamente al presidente Bardi affinché, oltre a risolvere il problema in questioni, ci dia finalmente chiarimenti sul futuro del trasporto pubblico locale dopo il 31 marzo, data di scadenza della proroga di affidamento del servizio.
Al presidente Bardi chiediamo inoltre il motivo per il quale la scelta dei servizi di trasporto da sopprimere sul territorio lucano sia stata effettuata non dopo un’attenta disamina congiunta anche con le parti sociali, ma unilateralmente, sulla base delle indicazioni di un unico soggetto, il consorzio appunto, che non rispetta neppure l'ordinanza.
Stanchi degli abusi e dei silenzi assordanti della Regione i delegati della Filt Cgil delle aziende che operano nella zona industriale della Valbasento annunciano una forte azione di denuncia per sospensione di pubblico servizio.


Luigi Ditella
Segretario generale Filt Cgil Basilicata



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
8/12/2025 - Il movimento 5 Stelle Potenza riparte da Rosanna Giardiello

Architetta, candidata alle regionali e alle comunali con il simbolo del MoVimento 5 Stelle, Rosanna Giardiello è la figura che il Gruppo Territoriale di Potenza ha scelto per ripartire e per chiudere un ciclo di discussione interna che ha portato anche alla scelta di un nom...-->continua

8/12/2025 - Bolognetti: 'ho sospeso sciopero della fame e della sete'

Nella giornata di sabato 6 dicembre, dopo un opportuno check up all’Ospedale di Lagonegro, ho deciso di sospendere l’azione nonviolenta che ho condotto per 32 giorni. Ho inteso così onorare e corrispondere alle preziose parole che mi sono state rivolte dall’as...-->continua

8/12/2025 - Aziende del SSR: costante impegno nel contenimento delle liste d’attesa

Le Aziende del Servizio Sanitario Regionale intervengono congiuntamente sulla tematica delle liste d’attesa per rappresentare il lavoro sinergico garantito negli ultimi mesi nell’ambito del Tavolo Tecnico permanente istituito presso l’Assessorato Politiche del...-->continua

6/12/2025 - Il Sindaco Nicoletti alla solenne inaugurazione della nuova statua di Sant’Eustachio Martire a Roma

Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti ha preso parte questo pomeriggio alla solenne cerimonia di inaugurazione e benedizione della nuova statua di Sant’Eustachio Martire, donata dalla Rete Eustachiana, che si è svolta nella storica Basilica di Sant’Eustachio ...-->continua

6/12/2025 - Irsina a Cisternino per la 9ª Conferenza sullo spopolamento dei borghi

Si è svolta questa mattina a Cisternino la 9ª Conferenza Internazionale “Lo Spopolamento nei Borghi è irreversibile?”, un appuntamento di respiro europeo dedicato al futuro delle aree interne e alla costruzione di nuovi modelli di sviluppo.

Il Sindaco...-->continua

6/12/2025 - Vincenzo Viceconte eletto Coordinatore di FdI della Comunità di Francavilla in Sinni

Si è svolta con grande partecipazione l'elezione dell’Avv. Vincenzo Viceconte a coordinatore di Fratelli d'Italia (FdI) per la Comunità di Francavilla in Sinni.
Alla cerimonia hanno preso parte diverse autorità locali, tra cui l’On.le Mattia, il Sen. Rosa...-->continua

6/12/2025 - ANFN Basilicata: ''La Famiglia come valore e come risposta alla crisi demografica''

Potenza, 6 dicembre 2025 – Si è tenuta a Potenza la prima riunione regionale dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose (ANFN), un appuntamento importante che ha visto riuniti i coordinatori regionali e provinciali della Basilicata insieme a numerosi soci. ...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo