-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Bolognetti: proprio vero ai giornalisti cinesi desaparecidos dobbiamo di più

25/03/2020

Mentre iniziano a cadere i primi fiocchi di neve e la mia Latronico imbianca, rendendo se possibile ancora più surreale l'atmosfera nella quale siamo calati da giorni, il pensiero corre in Cina e rimbalza nella nostra Italia.
Questa fame di democrazia, diritto, diritti, diritti umani, giustizia, continuo ad alimentarla anche per coloro che in Cina hanno provato ad onorare il diritto alla conoscenza. Quel diritto umano alla conoscenza per il quale ci battiamo da sempre ed è una bandiera del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito.
Ha ragione Giulio Meotti, che dalle pagine del Foglio afferma: "Ai giornalisti cinesi desaparecidos dobbiamo molto di più".
Già, più di silenzi che finiscono per essere complici e avallare l'operato del regime di XI Jinping.
La neve cade, il sole sorge e il pensiero va ai miei compagni, a questa Italia costretta ai domiciliari, agli Agenti di Polizia penitenziaria e ai detenuti, ai nostri medici, all'Italia della banalità del bene, a chi non baratta le proprie convinzioni con ciò che conviene.
Non mollare. Non mollo! Non molliamo!!!
Vivano gli ideali di giustizia e libertà, vivano giustizia e democrazia. Viva la Costituzione.
Maurizio Bolognetti, membro del Consiglio generale del Partito Radicale e collaboratore di Radio Radicale
P.S. Alle ore 23.59 del 22 marzo ho ripreso il mio sciopero della fame e l’ho ripreso anche sulla vicenda Zehua.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
16/05/2026 - Atella, incontro pubblico per il censimento del patrimonio di archeologia industriale

L’Amministrazione comunale, in continuità con l’avviso del 27 marzo 2026 sul censimento del patrimonio di archeologia industriale della Basilicata, promuove un incontro pubblico rivolto a cittadini, associazioni e collaboratori. L’iniziativa rientra nella L.R. 31/2017 e nell...-->continua

16/05/2026 - Sanità territoriale, Lacorazza: ‘tana’ per Latronico

Il Capogruppo del PD: l'assessore non giochi a nascondino spostando su tecnici e burocrati le decisioni. A cittadini, amministratori, associazioni, comitati e personale sanitario è necessario dire la verità

"L’Assessore regionale alla sanità gioca a n...-->continua

16/05/2026 - UIL. Monetizzazione delle ferie per i docenti precari

Accertato il diritto dei docenti precari ad ottenere la monetizzazione delle ferie maturate e non godute durante il servizio.


Illegittimo collocare in ferie d’ufficio i docenti durante la sospensione delle attività didattiche.

Il Tribuna...-->continua

15/05/2026 - Matera rafforza il dialogo col Governo. Il Sindaco Nicoletti accoglie in Comune il Vice Ministro Bellucci

Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti ha accolto questo pomeriggio, nel Palazzo Municipale di Matera, il Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci, in visita nella città dei Sassi.

All’incontro erano presenti il segreta...-->continua

15/05/2026 - Basilicata Casa Comune su dichiarazioni Ad Consorzio Train.

“Apprendiamo con non poche perplessità dalle dichiarazioni rese dall’Amministratore Delegato del Consorzio Train che il finanziamento ministeriale relativo al progetto ‘SI FA’ di Policoro sarebbe aggiuntivo e non sostitutivo rispetto a quello originariamente a...-->continua

15/05/2026 - Casorelli sul rischio infiltrazioni mafiose nelle opere pubbliche

«L'azione sinergica della Prefettura di Potenza e del Gruppo Interforze Antimafia sono la dimostrazione tangibile del lavoro che viene profuso per assicurare la legalità nel campo delle opere pubbliche». Lo dichiara il segretario generale della Filca Cisl Basi...-->continua

15/05/2026 - Sanità, approvato il riparto definitivo del Fsr 2025 di 1,265 milioni di euro

La Giunta regionale della Basilicata ha approvato il riparto definitivo FSR 2025 delle disponibilità finanziarie di parte corrente per il Servizio Sanitario Regionale. L'atto ufficiale traduce in cifre e stanziamenti sul territorio l’assegnazione definitiva de...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo