-->
La voce della Politica
| Controlli serrati a Viggianello |
|---|
19/03/2020 | Con l’ordinanza n. 39 il Sindaco Rizzo dal 18 Marzo 2020 ha blindato il territorio di Viggianello, chiudendo alcune strade e canalizzando tutto il traffico veicolare su tre strade: la sp34 di Fiumara, la Sp4 - Zarafa e la Sp4 - Falascoso.
Nel primo giorno di attuazione delle nuove misure i controlli ai tre varchi attivi sono stati scrupolosi e puntali, il Sindaco Rizzo dichiara: “Dobbiamo tutelare al massimo la nostra comunità. Grazie alla collaborazione dei cittadini e a queste misure di controllo varchi riusciamo a controllare e soprattutto a censire tutti gli ingressi nel comune di Viggianello. Un territorio così vasto non è facile da controllare ma chiudendo alcune arterie comunali riusciamo a mantenere alto il controllo. Chi arriva senza motivazioni è denunciato.
La polizia locale, le forze dell’ordine e il servizio di vigilanza attivato insieme a Rotonda stanno svolgendo un ottimo lavoro.
Continuo a chiedere ai miei cittadini la massima collaborazione nel restare a casa, così facendo supereremo tutti insieme questo difficile momento”.
Il Sindaco inoltre si dice pronto anche a procedere con misure ancora più restrittive nel caso in cui la situazione anche nel borgo del Pollino dovesse complicarsi.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
17/07/2026 - Lavello, conclusi in appena sei mesi i lavori di consolidamento del Rione Casale
Si sono conclusi ufficialmente oggi, con il rilascio del Certificato di Regolare Esecuzione, i lavori di integrazione al consolidamento del Rione Casale nel Comune di Lavello, intervento finanziato nell’ambito dell’Accordo di Programma FSC 2014-2020 per la mitigazione del ri...-->continua |
|
|
|
17/07/2026 - Incendio Maratea, Campanella: ‘Chi sa o ha visto non taccia’
Ho scelto di attendere prima di scrivere. Non per indifferenza, ma per rispetto.
Di fronte a immagini come queste, il silenzio, a volte, vale più di tante parole.
In queste ore sono stati espressi dolore, rabbia, sgomento e vicinanza.
Sentimenti...-->continua |
|
|
|
|
17/07/2026 - CCIS in Basilicata:agroalimentare, hi-tech e industria guardano alla Svizzera
Si è appena conclusa a Potenza la missione istituzionale della Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, che il 15 e 16 luglio, ha acceso i riflettori sulle opportunità di internazionalizzazione rivolte ad imprese, startup e istituzioni lucane interessate ...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Sifus: lettera aperta al Ministro Lollobrigida
“La Basilicata non è una terra da sfruttare, è una terra in cui investire. Dalla diga di Monte Cotugno parta il riscatto della Basilicata: basta prendere, è tempo di restituire.”
Signor Ministro,
apprendiamo che sabato sarà a Senise, sulle sponde della...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Volontariato e promozione sociale, la Regione finanzia 27 progetti
È stato pubblicato sul BURB e sul sito della Regione Basilicata, nella sezione avvisi e bandi, l'avviso pubblico da 1.585.184,00 euro per il finanziamento di progetti promossi da organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale e fondazioni i...-->continua |
|
|
|
|
16/07/2026 - Crisi industriale in Basilicata, vertice a Palazzo Chigi
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, ha presieduto oggi, a Palazzo Chigi, una riunione dedicata alla situazione di crisi industriale e produttiva della Regione Basilicata.
All'incontro hanno preso parte il Ministro dell...-->continua |
|
|
|
16/07/2026 - Dialisi di Policoro, ASM: “Reparto pienamente conforme agli standard di legge''
In riferimento all'articolo pubblicato oggi sulla stampa in merito alla protesta di alcuni pazienti dializzati di Policoro, l’Azienda Sanitaria Locale di Matera respinge con fermezza le ricostruzioni che mettono in discussione la qualità e la sicurezza dell’as...-->continua |
|
|
|
|