-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Controlli serrati a Viggianello

19/03/2020

Con l’ordinanza n. 39 il Sindaco Rizzo dal 18 Marzo 2020 ha blindato il territorio di Viggianello, chiudendo alcune strade e canalizzando tutto il traffico veicolare su tre strade: la sp34 di Fiumara, la Sp4 - Zarafa e la Sp4 - Falascoso.
Nel primo giorno di attuazione delle nuove misure i controlli ai tre varchi attivi sono stati scrupolosi e puntali, il Sindaco Rizzo dichiara: “Dobbiamo tutelare al massimo la nostra comunità. Grazie alla collaborazione dei cittadini e a queste misure di controllo varchi riusciamo a controllare e soprattutto a censire tutti gli ingressi nel comune di Viggianello. Un territorio così vasto non è facile da controllare ma chiudendo alcune arterie comunali riusciamo a mantenere alto il controllo. Chi arriva senza motivazioni è denunciato.
La polizia locale, le forze dell’ordine e il servizio di vigilanza attivato insieme a Rotonda stanno svolgendo un ottimo lavoro.
Continuo a chiedere ai miei cittadini la massima collaborazione nel restare a casa, così facendo supereremo tutti insieme questo difficile momento”.
Il Sindaco inoltre si dice pronto anche a procedere con misure ancora più restrittive nel caso in cui la situazione anche nel borgo del Pollino dovesse complicarsi.





archivio

ALTRI

La Voce della Politica
1/04/2026 - I complimenti del presidente Bardi per la vittoria del Potenza

“Complimenti alla società, allo staff tecnico e ad ogni singolo giocatore per questo traguardo storico. Conquistare la Coppa Italia di categoria è il giusto premio per un torneo giocato con grinta e determinazione, vinto grazie anche alla costante spinta di una tifoseria app...-->continua

1/04/2026 - Metapontino: Latronico sui danni del maltempo

“Sto seguendo con forte preoccupazione quanto sta accadendo in queste ore nel Metapontino a seguito della grandinata che ha colpito in particolare i territori di Rotondella e Nova Siri – dichiara Cosimo Latronico, assessore alla Salute, Politiche per la Person...-->continua

1/04/2026 - Alluvione e grandine sull’agricoltura di Tursi

Dopo un inverno particolarmente piovoso, che ha saturato il suolo di risorsa idrica, la primavera non mostra segni di allentamento dalla morsa del maltempo. Una intensa perturbazione ha interessato nelle ultime ore il Sud Italia e anche il Metapontino. In poch...-->continua

1/04/2026 - Pod di Venosa: il Ce.I.M.I realtà da valorizzare e proteggere'

Spesso risaltano alla cronaca realtà negative ed episodi di malasanità e per questo non comprendo come
l’Unità Operativa Complessa Ce.I.M.I. - Nucleo Alzheimer -, una realtà positiva e unica nel suo genere non
venga valorizzata in Basilicata e non s...-->continua

1/04/2026 - San Severino: nota stampa del sindaco su adeguamento sismico del Municipio

“Basilicata, sedi comunali da ristrutturare: Calvello ottiene i fondi, San Severino rinuncia.” Così
titolava qualche giorno fa la Gazzetta del Mezzogiorno a firma di Antonella Inciso. E’ doveroso fare
chiarezza sull’operato di questa amministrazione ...-->continua

1/04/2026 - Cifarelli: nel Metapontino raccolti al rischio per la grandine

La violenta grandinata che ha colpito in queste ore diversi Comuni del Metapontino, in modo particolare Rotondella e Nova Siri con le relative zone agricole, rischia di compromettere seriamente i prossimi raccolti, mettendo in difficoltà numerose aziende agric...-->continua

1/04/2026 - Assemblea AQL. Rosa (FDI): 'Bene cooperazione con i Comuni'

È da apprezzare l’apertura, decisa ieri in seno all’Assemblea straordinaria di Acquedotto Lucano, di cooperare insieme ai Comuni per delineare le strategie migliori per risanare la più grande Azienda pubblica della Regione Basilicata.
Affrontare la ‘questi...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo