Covid-19: appello di Mario Trufelli per campagna di sensibilizzazione
17/03/2020
All'iniziativa "Scacco Matto al Coronavirus" promossa dall'ufficio stampa della Giunta regionale hanno aderito già molti lucani, per un totale di donazioni pari a 22.700 euro
Il giornalista Mario Trufelli ha accolto l'invito della Regione Basilicata a sostenere la Campagna di sensibilizzazione "Scacco Matto al Coronavirus" #iorestoacasa.
In un videomessaggio, diffuso sui canali social e sul portale della Giunta, Trufelli incoraggia i lucani a superare questa brutta emergenza, ricordando che siamo gente tenace, capace di superare ogni difficoltà.
"Abbiamo la certezza che un giorno l'altro finirà - dice Trufelli - ma in questo momento gravissimo che stiamo vivendo un ringraziamento sincero e un sostegno deve essere garantito a tutti i medici e al personale sanitario".
Sono tanti i cittadini lucani che hanno già accolto l'appello lanciato nei giorni scorsi dalla Regione Basilicata, per il sostegno al servizio sanitario regionale, donando fino a questo momento 22.700 euro.
Questo l'Iban del conto corrente dedicato: IT19Q0542404297000000000382 - Banca Popolare di Bari - Regione Basilicata - causale: donazione emergenza Coronavirus.
Attraverso il conto chiunque può offrire il proprio contributo, con una donazione che sarà destinata al sostegno degli sforzi del servizio sanitario regionale e all'acquisto di dispositivi medici.
Così come già fatto per gli spot audio e video riferiti alla Campagna di sensibilizzazione "Scacco Matto al Coronavirus" anche il videomessaggio di Trufelli è a disposizione delle tv locali e dei siti web che intendono sostenere l'iniziativa.
"Esistono momenti in cui l’orgoglio per la propria terra si fa più forte. Oggi quell'orgoglio porta il nome e ha il volto di Francesco D’Onofrio, agente di Polizia e atleta lucano di Sant'Arcangelo che ha messo a rischio la propria vita per salvarne altre sul luogo dell'espl...-->continua
“A Francesco D’Onofrio, agente lucano della Polizia di Stato, va la sincera gratitudine mia e del Consiglio regionale della Basilicata per il coraggio, l’altruismo e il senso del dovere dimostrati con il suo gesto nell’intervenire durante l’esplosione avvenuta...-->continua
Europa Verde Provincia di Potenza annuncia la convocazione dell’Assemblea Provinciale per il rinnovo delle cariche elettive, momento fondamentale di partecipazione democratica e di rilancio dell’azione politica sul territorio.
L’assemblea si terrà sabato 1...-->continua
“L’ inaugurazione della nuova sede di Forza Italia a Montescaglioso, da parte della nostra coordinatrice regionale sen. Elisabetta Casellati a cui ho partecipato, insieme a colleghi regionali, consiglieri comunali, dirigenti e segretari provinciali del partito...-->continua
“Ci vuole un’alleanza sociale della speranza”, ha detto il cardinale Matteo Zuppi, Presidente della CEI, collegandosi in video con l’Assemblea dei soci della Cooperativa Auxilium, che si è svolta nella sede di Senise, in provincia di Potenza, la mattina del 4 ...-->continua
Un successo lucano nel panorama della sanità italiana: l’IRCCS Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata (CROB) si posiziona al primo posto in Italia per efficienza sanitaria secondo il report 2024 del Laboratorio Management e Sanità (MeS) della Scuola...-->continua