-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Covid-19: appello di Mario Trufelli per campagna di sensibilizzazione

17/03/2020

All'iniziativa "Scacco Matto al Coronavirus" promossa dall'ufficio stampa della Giunta regionale hanno aderito già molti lucani, per un totale di donazioni pari a 22.700 euro
Il giornalista Mario Trufelli ha accolto l'invito della Regione Basilicata a sostenere la Campagna di sensibilizzazione "Scacco Matto al Coronavirus" #iorestoacasa.

In un videomessaggio, diffuso sui canali social e sul portale della Giunta, Trufelli incoraggia i lucani a superare questa brutta emergenza, ricordando che siamo gente tenace, capace di superare ogni difficoltà.
"Abbiamo la certezza che un giorno l'altro finirà - dice Trufelli - ma in questo momento gravissimo che stiamo vivendo un ringraziamento sincero e un sostegno deve essere garantito a tutti i medici e al personale sanitario".
Sono tanti i cittadini lucani che hanno già accolto l'appello lanciato nei giorni scorsi dalla Regione Basilicata, per il sostegno al servizio sanitario regionale, donando fino a questo momento 22.700 euro.
Questo l'Iban del conto corrente dedicato: IT19Q0542404297000000000382 - Banca Popolare di Bari - Regione Basilicata - causale: donazione emergenza Coronavirus.
Attraverso il conto chiunque può offrire il proprio contributo, con una donazione che sarà destinata al sostegno degli sforzi del servizio sanitario regionale e all'acquisto di dispositivi medici.



Così come già fatto per gli spot audio e video riferiti alla Campagna di sensibilizzazione "Scacco Matto al Coronavirus" anche il videomessaggio di Trufelli è a disposizione delle tv locali e dei siti web che intendono sostenere l'iniziativa.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
24/01/2026 - Io Sud Matera: congratulazioni a Bardi per l’incarico nel Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d’Europa

Il movimento politico Io Sud – Matera esprime le proprie congratulazioni al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, per la nomina a componente della delegazione italiana presso il Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d’Europa.
Si tratta di un in...-->continua

23/01/2026 - Dialogo tra i neo presidenti degli Ordini dei Commercialisti della Basilicata

Avviare una collaborazione strutturata per dare più forza alla categoria dei commercialisti lucani e favorire il dialogo con le istituzioni locali. È questo l'obiettivo dell'intesa raggiunta tra i Neo-Presidenti degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli ...-->continua

23/01/2026 - Sanità, Lagonegrese. Centrosinistra: ''si cambi direzione e passo''

Questa mattina ci siamo recati a Lagonegro ed insieme al Sindaco Salvatore Falabella abbiamo fatto visita all’ospedale e un sopralluogo al sito in cui si dovrebbe costruire la casa di comunità.
Premettiamo che l’intero territorio del lagonegrese vede la si...-->continua

23/01/2026 - Basilicata. Prevenzione scelta di visione e responsabilità

Un importante riconoscimento arriva per la Basilicata sul fronte della prevenzione oncologica maschile: Fondazione Onda ETS, nel report del Tavolo interregionale “Tumore della prostata e Raccomandazioni del Consiglio dell’Unione Europea. Prevenzione e diagnosi...-->continua

23/01/2026 - Mareggiate, tavolo regionale sui danni alle coste

Le violente mareggiate che hanno interessato il Sud Italia hanno provocato danni anche sulla costa lucana. Pertanto, il vicepresidente e assessore regionale alle Infrastrutture, Pasquale Pepe, di intesa con il presidente Bardi, ha convocato per martedì 27 genn...-->continua

23/01/2026 - POLIMEDICA: “TORNIAMO A CURARE” – Immediata ripresa delle prestazioni SSN nonostante l’incertezza sui contratti

Polimedica comunica che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in via urgente, ha deliberato la ripresa immediata dell’erogazione delle prestazioni in regime di Servizio Sanitario Nazionale (SSN), assumendo consapevolmente un rischio economico significativ...-->continua

23/01/2026 - De Maria: Libri di testo per gli studenti del primo anno del Liceo Scientifico di Latronico

Latronico, [data] – La Giunta Comunale di Latronico ha deliberato in data 22 gennaio 2026 l’avvio di tutti gli atti necessari per fornire i libri di testo agli studenti che si iscriveranno al primo anno del Liceo Scientifico di Latronico, e che inizieranno il ...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo