-->
La voce della Politica
| Covid-19, Isabella Adinolfi (M5S): “Teniamo duro, andrà tutto bene” |
|---|
12/03/2020 | “Teniamo duro, ne va della nostra vita, del futuro di tutti noi. Cambiare repentinamente abitudini in un mondo in cui corriamo sempre a mille, - lo so, è difficile -, ma cogliamo l’occasione per riscoprire il piacere del focolare domestico, della lettura, della musica o della tv, o della cucina, scoprendo magari passioni di cui non eravamo neppure a conoscenza. Questo è l’antidoto, oltre all’encomiabile lavoro che stanno facendo i medici e gli infermieri italiani, per fermare un nemico invisibile. Forza Italia, andrà tutto bene!”. E’ il messaggio dell’europarlamentare del Movimento 5 Stelle, Isabella Adinolfi, a seguito dell’emergenza Covid-19 che vede l’Italia seconda solamente alla Cina per numeri di contagi in quella che nella giornata di ieri è stata classificata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come “pandemia”.
“L’Italia sta affrontando con grande senso di responsabilità e con grande coraggio, a parte purtroppo qualche atto di imbecillità che non manca mai, l’emergenza, e l’ha riconosciuto la stessa OMS – conclude l’on. Adinolfi – Siamo uniti, rispettiamo le regole e ne usciremo più forti. Un plauso al Governo italiano che sta mettendo in campo anche una serie di misure straordinarie per sostenere famiglie, imprese, artigiani, commercianti e liberi professionisti. E’ ora però che anche gli Stati membri dell’Unione Europa e tutti gli altri Paesi prendano le necessarie precauzioni per sconfiggere un nemico tanto invisibile quanto pericoloso”. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
23/06/2026 - M5S e Basilicata Casa Comune: ''Lasciata l’aula per denunciare ritardi e assenza di confronto sui temi della sanità''
Quaranta minuti. Tanto è durata la discussione con cui i consiglieri di maggioranza hanno provato a spiegare ai lucani perché abbiamo lasciato l’aula. Quaranta minuti spesi a parlare di noi, e non un minuto per parlare di sanità, di liste d’attesa, di mobilità passiva, dei b...-->continua |
|
|
|
23/06/2026 - Piano casa, Lomuti: Dal Governo no a un impegno per centinaia di migliaia di famiglie dell'edilizia convenzionata.
Esprimo profonda delusione per il parere contrario espresso dal Governo all'ordine del giorno da me presentato nell'ambito della conversione del decreto-legge Piano casa. L'ordine del giorno chiedeva semplicemente al Governo di affrontare una problematica che ...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Coldiretti Basilicata: ok a misure CdM a favore dei lavoratori impegnati nelle campagne estive
Ben venga la possibilità dell’accesso in deroga al trattamento di cassa integrazione in caso di sospensione dell’attività per il caldo, in quanto risponde alle nostre richieste per tutelare la salute degli addetti e salvaguardare al contempo le coltivazioni. E...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Chiusura sede AGATA di Rotondella (MT): Antonio Ripoli chiede trasparenza
Ci sono storie in cui il dolore privato si trasforma in impegno collettivo e in energia al servizio della comunità. È il caso di quanto è avvenuto a Rotondella grazie a Laura, che fino agli ultimi momenti della sua vita, nel novembre 2022, ha lavorato per prom...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Potenza, audizione in Commissione su Acquedotto Lucano: focus su riorganizzazione e criticità
Il Direttore Generale di Acquedotto Lucano, Luigi Cerciello Renna, è stato ascoltato ieri mattina dall'Amministrazione Comunale di Potenza su convocazione della Prima Commissione consiliare permanente.
L’audizione è stata convocata per approfondire l’...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Infrastrutture nel Materano: Cifarelli chiede chiarezza sulle priorità
"In politica, come nella vita, le priorità possono essere molte. La differenza, però, sta nel non prendere in giro le persone. La differenza sta nel dire con chiarezza da dove si intende partire, quali sono gli obiettivi strategici da perseguire e quali impegn...-->continua |
|
|
|
23/06/2026 - Presentato SINFI 2026, servizi gratuiti a supporto dei Comuni
Accesso gratuito ai servizi specialistici per la raccolta, la digitalizzazione, l’aggiornamento e l’organizzazione dei dati relativi alle infrastrutture presenti nel sottosuolo e nel soprasuolo. Si è svolto questa mattina, nella Sala Inguscio della Regione Bas...-->continua |
|
|
|
|