-->
La voce della Politica
| Covid-19, Isabella Adinolfi (M5S): “Teniamo duro, andrà tutto bene” |
|---|
12/03/2020 | “Teniamo duro, ne va della nostra vita, del futuro di tutti noi. Cambiare repentinamente abitudini in un mondo in cui corriamo sempre a mille, - lo so, è difficile -, ma cogliamo l’occasione per riscoprire il piacere del focolare domestico, della lettura, della musica o della tv, o della cucina, scoprendo magari passioni di cui non eravamo neppure a conoscenza. Questo è l’antidoto, oltre all’encomiabile lavoro che stanno facendo i medici e gli infermieri italiani, per fermare un nemico invisibile. Forza Italia, andrà tutto bene!”. E’ il messaggio dell’europarlamentare del Movimento 5 Stelle, Isabella Adinolfi, a seguito dell’emergenza Covid-19 che vede l’Italia seconda solamente alla Cina per numeri di contagi in quella che nella giornata di ieri è stata classificata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come “pandemia”.
“L’Italia sta affrontando con grande senso di responsabilità e con grande coraggio, a parte purtroppo qualche atto di imbecillità che non manca mai, l’emergenza, e l’ha riconosciuto la stessa OMS – conclude l’on. Adinolfi – Siamo uniti, rispettiamo le regole e ne usciremo più forti. Un plauso al Governo italiano che sta mettendo in campo anche una serie di misure straordinarie per sostenere famiglie, imprese, artigiani, commercianti e liberi professionisti. E’ ora però che anche gli Stati membri dell’Unione Europa e tutti gli altri Paesi prendano le necessarie precauzioni per sconfiggere un nemico tanto invisibile quanto pericoloso”. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
23/06/2026 - Regione-Unibas, studenti meritevoli da assumere
La Regione Basilicata investe sul futuro dei suoi giovani e lo fa con un provvedimento concreto e d’avanguardia che trasforma le aule universitarie in un trampolino di lancio diretto verso il mondo del lavoro. È stato pubblicato il bando di concorso pubblico che prevede l’as...-->continua |
|
|
|
23/06/2026 - FI. Nasce il Laboratorio Permanente per il rilancio del Centro Storico
Sabato 27 giugno, alle ore 10.30, presso la Sala Commissioni del Palazzo del Consiglio Comunale di Potenza, in Piazza Matteotti, si terrà l'insediamento ufficiale del Laboratorio Permanente per il Centro Storico, promosso da Forza Italia Potenza.
L'i...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Autonomia differenziata, Bcc e Bd: pagina buia per il Paese
Vizziello, Chiorazzo e Marrese in conferenza stampa questa mattina presso la sede del Consiglio regionale: il Presidente Bardi ha immolato la Basilicata sull’altare dei propri interessi personali e di partito
“Con l’approvazione da parte del Consiglio...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Lega Basilicata: Mariangela Giorgio è la nuova coordinatrice del Vulture-Melfese
La Lega Basilicata rafforza la sua presenza sul territorio con una nuova guida per una delle zone strategiche della regione. Mariangela Giorgio è stata ufficialmente nominata coordinatrice d’area per il Vulture-Melfese. La designazione, firmata dalla segretari...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Tricarico: tavola rotonda su Mezzogiorno interno e prospettive di sviluppo
Mezzogiorno interno nei 70 anni di Italia Nostra, Riflessioni e Prospettive. E' questo il tema della tavola rotonda in programma sabato 27 giugno alle 9 nella Biblioteca Rocco Scotellaro di Tricarico e promossa da Italia Nostra dal Comune di Tricarico, dalla P...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Bando Regione Basilicata–Unibas: 8 posti per studenti in formazione e lavoro
Prende ufficialmente il via una straordinaria opportunità di inserimento occupazionale e crescita professionale per gli studenti dell'Università degli Studi della Basilicata.
È stato pubblicato sul portale “inPA” e sul sito istituzionale della Regione Bas...-->continua |
|
|
|
23/06/2026 - Caldo, Paolo Capone, Leader UGL: Prevenzione e innovazione strumenti fondamentali per tutelare la salute dei lavoratori
"Accogliamo con favore l'evoluzione della piattaforma INAIL-Cnr Worklimate 3.0, uno strumento sempre più importante per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori esposti agli effetti delle temperature estreme. I dati che evidenziano una riduzione...-->continua |
|
|
|
|