-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Coronavirus, Marra: “Tv e radio possono aiutarci”

12/03/2020

“In questo momento così difficile e delicato per l’intera Italia occorre andare tutti in un’unica direzione. Ce la posiamo fare solo se siamo uniti e se rispettiamo le regole e, quindi, restiamo a casa. Un messaggio che va diffuso in ogni maniera e con tutti gli strumenti possibili. E in tale direzione prezioso può essere il contributo delle radio e delle tv locali”. Così il presidente del Corecom Basilicata, Antonio Donato Marra, nel commentare positivamente l’iniziativa messa in atto dalla Regione Basilicata riguardante uno spot audio e video di 10 secondi sulla campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa, messi a disposizione delle radio, delle tv locali e dei siti web.
“L’auspicio – afferma Marra – è che tutte le radio e tv lucane aderiscano a tale iniziativa curata dall’ufficio stampa della Giunta regionale, così da raggiungere il più alto numero di lucani. Agli operatori di Tv e radio va l’invito a divulgare, ampiamente, anche l’altra iniziativa della Giunta regionale, quella del conto corrente dedicato della Regione Basilicata (IBAN IT19Q0542404297000000000382 della Banca Popolare di Bari intestato a “Regione Basilicata” – causale: donazione emergenza Coronavirus), attraverso il quale chiunque può offrire il proprio contributo, con una donazione, per sostenere gli sforzi del servizio sanitario regionale e consentire l’acquisto di dispositivi medici”.
“Le istituzioni Consiglio e Giunta regionale si sono attivate, mettendo a disposizione energie e saperi. Efficace la campagna di comunicazione “Coronavirus, si vince insieme” messa in atto dal Consiglio regionale per informare i cittadini sui rischi per la salute e su come prevenire la diffusione del virus veicolata attraverso i social. La buona informazione e comunicazione, in situazioni di emergenza, assumono un ruolo importantissimo, sia per divulgare le decisioni delle autorità pubbliche, sia per contrastare il dilagare di fake news e, quindi, la diffusione di facili e dannosi allarmismi”. “Un ringraziamento sentito - conclude Marra - va a tutti gli operatori dell’informazione e della comunicazione che, in questa battaglia contro il coronavirus, stanno lavorando con professionalità e dedizione offrendo un prezioso contributo”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
9/12/2025 - Mongiello: avanti con impegno per il Parco del Vulture

L'assessore regionale all'Ambiente e alla Transizione Energetica, Laura Mongiello sulla nomina di Giovanni Di Bello a Commissario straordinario del Parco naturale del Vulture:
"Innanzitutto, desidero esprimere la mia sincera gratitudine alla dottoressa Francesca Di Lucch...-->continua

9/12/2025 - Fausto De Maria: identità e futuro, non divisione – perché il nuovo nome del Parco conta per tutto il territorio

Negli ultimi giorni si è sviluppato un confronto intenso in merito alla proposta di integrare la denominazione del Parco Nazionale del Pollino, aggiungendo anche i Monti dell’Orsomarso e il Monte Alpi.
Un dibattito che dimostra quanto il nostro territorio ...-->continua

9/12/2025 - Nicola Morea (Azione): “Lavori del bunker di radioterapia a Matera procedono spediti

Matera, 9 dicembre 2025 — Il consigliere regionale di Azione, Nicola Morea, esprime profonda soddisfazione per l’avanzamento dei lavori del bunker dedicato alla radioterapia all’interno del Presidio Ospedaliero di Matera, un’opera molto attesa che sta proceden...-->continua

9/12/2025 - Silletti e De Vanna: Rafforzare il legame tra carcere e comunità

“Oggi ho avuto il piacere di incontrare la Dott.ssa Ilaria De Vanna, in rappresentanza del C.R.I.S.I. una realtà che dal 1989 rappresenta uno dei più qualificati centri italiani nel campo della mediazione e delle pratiche riparative”. Lo dichiara Tiziana Sill...-->continua

9/12/2025 - 

Melfi, 9 dicembre 2025 – Ieri, come Partito Democratico di Melfi abbiamo formalmente richiesto la convocazione di una seduta congiunta della I Commissione (Affari Generali) e della IV Commissione (Affari Sociali) del Comune di Melfi, al fine di affrontare una ...-->continua

9/12/2025 - Potere al Popolo al fianco dei lavoratori: in lotta per difendere occupazione e diritti

La crisi produttiva e occupazionale è ormai conclamata e la situazione economica generale della nostra regione ristagna soprattutto a causa della debolezza dell’attività industriale.
Come riferisce Banca d’Italia nel suo report annuale sulla situazione eco...-->continua

9/12/2025 - Pagella ospedali Agenas, Vizziello: Bocciati quelli lucani

“Una sola struttura che raggiunge un livello molto alto in ambito osteomuscolare, l’Ospedale san Giovanni di Dio di Melfi, qualche reparto che consegue una valutazione al di sopra della sufficienza e una serie di bocciature rispetto a parametri sanitari rileva...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo