-->
La voce della Politica
| Confsal Basilicata: In un momento cosi’ difficile, migliaia di lavoratori non posso fermarsi |
|---|
12/03/2020 | "La situazione richiede maggiore impegno, collaborazione e grandi sacrifici da parte di tutti".
A sostenerlo è il segretario regionale della Confsal Confederazione generale dei sindacati autonomi Gerardo de Grazia.
" I lavoratori lucani meritano maggiore attenzione. Quanto fatto in FCA al momento non è fattibile per molte realtà lucane e a pagare non possono essere sempre e SOLO i lavoratori.
Siamo consapevoli che, se non arriva un intervento forte da parte del governo, la chiusura delle aziende non è fattibile. Avrebbe un impatto troppo forte e metterebbe a rischio la ripartenza.
La Basilicata, con un economia già debole, deve combattere il coronavirus e, al contempo, difendere con forza una già precaria occupazione.
Senza un interevento mirato e oneroso, come già detto, da parte del governo, l’unica strada percorribile è quella di garantire maggiore sicurezza nei luoghi di lavoro.
Rispettare scrupolosamente la distanza tra i lavoratori , la sanificazione degli ambienti. La Regione Basilicata dovrebbe mettere più mezzi pubblici a disposizione per i lavoratori pendolari in modo da garantire, anche durante il viaggio, distanze adeguate. Sosteniamo, con forza, quanto già suggerito dal segretario della Fismic Basilicata Pasquale Capocasale.
Confidiamo nella responsabilità di tutti per superare l’emergenza”.
Confsal Basilicata |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
8/04/2026 - Pier Luigi Bersani a Potenza per la presentazione del libro ''Chiedimi chi erano i Beatles''
Lunedì 13 aprile 2026, alle ore 17:00, presso l’Aula Magna del Polo del Francioso dell’Università degli Studi della Basilicata, a Potenza, si terrà la presentazione del volume “Chiedimi chi erano i Beatles” dell’On. Pier Luigi Bersani.
Il libro è un racconto che att...-->continua |
|
|
|
8/04/2026 - Pittella riceve Coviello, Primo Ballerino del Teatro alla Scala
Domani Giovedì 9 aprile, alle ore 12:30, il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella, riceverà presso la Sala Basento della Presidenza Claudio Coviello, Primo Ballerino del Teatro alla Scala di Milano.
L’incontro rapprese...-->continua |
|
|
|
|
8/04/2026 - Forestazione in Basilicata: convocato il tavolo regionale del 9 aprile
A due mesi dalla richiesta di incontro rivolta al Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, con la partecipazione degli assessori Cicala e Cupparo, da parte delle organizzazioni sindacali di categoria FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL, insieme alle segrete...-->continua |
|
|
|
|
8/04/2026 - La Provincia di Matera ha presentato a Policoro l’opera di Enrico De Capua dedicata al Bosco Pantano
La Provincia di Matera ha presentato nella sala consiliare del Comune di Policoro la nuova opera di Enrico De Capua dedicata alla Riserva Naturale Orientata Bosco Pantano, un lavoro articolato in due tomi per un totale di 800 pagine e corredato da circa 450 im...-->continua |
|
|
|
|
8/04/2026 - Borse di studio, via libera all’Avviso pubblico
La Giunta regionale della Basilicata ha approvato l’Avviso pubblico “Il valore del sapere – Concessione di borse di studio per meritevoli – IV Edizione”, destinando una dotazione finanziaria complessiva di circa 761 mila euro. A darne notizia è l’assessore all...-->continua |
|
|
|
|
8/04/2026 - Confsal. Basilicata, la regione dei paradossi: petrolio ricco, cittadini impoveriti
La Basilicata continua a rappresentare, oggi più che mai, l’emblema di un’Italia capovolta, dove ciò che dovrebbe essere normale diventa straordinario e ciò che è straordinario viene sistematicamente normalizzato. A dichiararlo è il Segretario della Confsal Ba...-->continua |
|
|
|
8/04/2026 - Il Flag Coast to Coast sulle alluvioni e l’importanza dei Contratti di Fiume in Basilicata
La Basilicata torna sotto i riflettori per gli eventi di esondazione che hanno interessato diversi bacini fluviali, evidenziando quanto sia urgente affrontare la gestione integrata dei corsi d’acqua. Le criticità non derivano solo dalle piogge intense, ma anch...-->continua |
|
|
|
|