-->
La voce della Politica
| Confsal Basilicata: In un momento cosi’ difficile, migliaia di lavoratori non posso fermarsi |
|---|
12/03/2020 | "La situazione richiede maggiore impegno, collaborazione e grandi sacrifici da parte di tutti".
A sostenerlo è il segretario regionale della Confsal Confederazione generale dei sindacati autonomi Gerardo de Grazia.
" I lavoratori lucani meritano maggiore attenzione. Quanto fatto in FCA al momento non è fattibile per molte realtà lucane e a pagare non possono essere sempre e SOLO i lavoratori.
Siamo consapevoli che, se non arriva un intervento forte da parte del governo, la chiusura delle aziende non è fattibile. Avrebbe un impatto troppo forte e metterebbe a rischio la ripartenza.
La Basilicata, con un economia già debole, deve combattere il coronavirus e, al contempo, difendere con forza una già precaria occupazione.
Senza un interevento mirato e oneroso, come già detto, da parte del governo, l’unica strada percorribile è quella di garantire maggiore sicurezza nei luoghi di lavoro.
Rispettare scrupolosamente la distanza tra i lavoratori , la sanificazione degli ambienti. La Regione Basilicata dovrebbe mettere più mezzi pubblici a disposizione per i lavoratori pendolari in modo da garantire, anche durante il viaggio, distanze adeguate. Sosteniamo, con forza, quanto già suggerito dal segretario della Fismic Basilicata Pasquale Capocasale.
Confidiamo nella responsabilità di tutti per superare l’emergenza”.
Confsal Basilicata |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
23/12/2025 - Sanità territoriale nel Senisese: la petizione di un cittadino
Parte dall’iniziativa di Bruno Fittipaldi, cittadino di Francavilla in Sinni, la petizione popolare che chiede la tutela e il potenziamento della sanità territoriale nella zona di Chiaromonte e nei comuni limitrofi. La mobilitazione nasce da un’esperienza personale di Fittip...-->continua |
|
|
|
23/12/2025 - Bardi su Polo industriale di Jesce
A tre anni dall'acquisizione dello stabilimento di Matera-Jesce da parte del Gruppo Mermec, il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, sottolinea i buoni risultati raggiunti dal polo industriale, a cominciare dal recupero occupazionale: attraverso un ...-->continua |
|
|
|
|
23/12/2025 - Sanità, Quarto (Fdi): ''Latronico rafforza il sistema sanitario lucano con riforme, gestione Pnrr e mille assunzioni''
«L’azione dell’assessore regionale alla Salute Cosimo Latronico è concreta, strutturata e orientata al rafforzamento complessivo del sistema sanitario lucano, attraverso riforme attese, investimenti mirati e una programmazione seria sul personale». Lo dichiara...-->continua |
|
|
|
|
23/12/2025 - Ara Basilicata: grazie alla Regione garantita copertura finanziaria per i servizi tecnici del 2025
“Grazie all’impegno della Regione Basilicata è stata garantita la copertura finanziaria dei servizi tecnici in zootecnica e delle attività portate avanti dell’Associazione nel corso del 2025”. Ad annunciarlo il presidente dell’Associazione regionale allevatori...-->continua |
|
|
|
|
23/12/2025 - Contributi per prima casa, Cifarelli PD: servono risorse concrete
La recente delibera della Giunta regionale che modifica l’Avviso pubblico per i contributi “prima casa” e ne proroga la graduatoria fino al 27 dicembre 2029 non risolve le criticità che da tempo segnaliamo, dichiara il Consigliere regionale Roberto Cifarelli.
...-->continua |
|
|
|
|
23/12/2025 - MuoviAmo Tursi a sostegno del Centro Internazionale di Dialettologia (CID)
MuoviAmo Tursi esprime profonda preoccupazione e rinnovata sollecitazione alla Regione Basilicata in merito alla delicata situazione che riguarda il Centro Internazionale di Dialettologia (CID) dell’Università degli Studi della Basilicata.
Nonostante ...-->continua |
|
|
|
22/12/2025 - Sanità territoriale in pericolo: appello dei Sindaci del Lagonegrese contro la chiusura notturna delle guardie mediche
Come Presidente dell’Unione dei Comuni del Lagonegrese, insieme ai Sindaci dei Comuni che ne fanno parte, sento il dovere di esprimere una forte e motivata preoccupazione per la disposizione operativa che prevede, a partire dal 1° gennaio 2026, la chiusura not...-->continua |
|
|
|
|