-->
La voce della Politica
| Confsal Basilicata: In un momento cosi’ difficile, migliaia di lavoratori non posso fermarsi |
|---|
12/03/2020 | "La situazione richiede maggiore impegno, collaborazione e grandi sacrifici da parte di tutti".
A sostenerlo è il segretario regionale della Confsal Confederazione generale dei sindacati autonomi Gerardo de Grazia.
" I lavoratori lucani meritano maggiore attenzione. Quanto fatto in FCA al momento non è fattibile per molte realtà lucane e a pagare non possono essere sempre e SOLO i lavoratori.
Siamo consapevoli che, se non arriva un intervento forte da parte del governo, la chiusura delle aziende non è fattibile. Avrebbe un impatto troppo forte e metterebbe a rischio la ripartenza.
La Basilicata, con un economia già debole, deve combattere il coronavirus e, al contempo, difendere con forza una già precaria occupazione.
Senza un interevento mirato e oneroso, come già detto, da parte del governo, l’unica strada percorribile è quella di garantire maggiore sicurezza nei luoghi di lavoro.
Rispettare scrupolosamente la distanza tra i lavoratori , la sanificazione degli ambienti. La Regione Basilicata dovrebbe mettere più mezzi pubblici a disposizione per i lavoratori pendolari in modo da garantire, anche durante il viaggio, distanze adeguate. Sosteniamo, con forza, quanto già suggerito dal segretario della Fismic Basilicata Pasquale Capocasale.
Confidiamo nella responsabilità di tutti per superare l’emergenza”.
Confsal Basilicata |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
4/12/2025 - ATER Matera presenta la nuova piattaforma “Housing Plus PA”
Si è svolto presso la sede dell’Ater di Matera l’incontro ufficiale con le organizzazioni sindacali degli inquilini per la presentazione della nuova piattaforma digitale “Housing Plus PA”, sviluppata da Tecnosys Italia e già attiva sul sito istituzionale dell’Ente.
...-->continua |
|
|
|
4/12/2025 - Bochicchio (AVS-PSI-LBP): Acquedotto Lucano non può ignorare l’Unibas
Ritengo pienamente condivisibile – e anzi necessario rilanciare con forza – quanto affermato dal collega Roberto Cifarelli in merito al mancato coinvolgimento dell’Università della Basilicata nell’accordo tra Acquedotto Lucano e INGV per la ricerca di nuove so...-->continua |
|
|
|
|
4/12/2025 - Regione Basilicata, Cisl Fp: ''Servono risposte rapide per i lavoratori''
Ieri a Potenza riunione della delegazione trattante della Regione Basilicata. L’incontro si è aperto subito con una richiesta sindacale precisa: conoscere le tempistiche dell’erogazione della produttività 2024. L’amministrazione – riferiscono fonti sindacali ...-->continua |
|
|
|
|
4/12/2025 - Maltempo: Coldiretti Basilicata, colture sott’acqua e gravi danni alle fragole del Metapontino
Sono gravissimi i danni causati dal maltempo alle produzioni agricole lucane, a partire dalle fragole, con colture sommerse e serre distrutte. A denunciarlo è la Coldiretti della Basilicata che ha effettuato una prima ricognizioni sugli effetti delle piogge to...-->continua |
|
|
|
|
4/12/2025 - Latronico accelera sulla transizione: richiesto il contributo per nuovi impianti
Il Comune di Latronico ha presentato entro la scadenza del 30 novembre la domanda per accedere al contributo del 40 per cento destinato alla realizzazione di nuovi impianti fotovoltaici su dieci edifici comunali. Le strutture coinvolte comprendono scuole, pale...-->continua |
|
|
|
|
3/12/2025 - Progetti Eni e Shell da “rimodulare”
La proposta di sospendere temporaneamente una parte dei progetti attualmente in corso con Eni e Shell, nell’ambito del Protocollo per lo sviluppo sostenibile, è stata presentata oggi dall’assessore allo Sviluppo Economico, Francesco Cupparo, nel corso del Tavo...-->continua |
|
|
|
3/12/2025 - Chiorazzo: “Una manovra che ignora i problemi della Basilicata''
"L’assestamento di bilancio approvato dal Consiglio regionale - afferma il Vicepresidente del Consiglio regionale, Angelo Chiorazzo - continua a ignorare le emergenze vere della Basilicata. La crisi idrica e del comparto agricolo, le crisi industriali e aziend...-->continua |
|
|
|
|