-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Plastiche Melfi, Cupparo: 'Soluzione raggiunta da impegno comune'

6/03/2020

“L'impegno comune e l'unità di intenti hanno favorito l'individuazione di una soluzione per la vertenza Plastiche Melfi”. E’ il commento dell'Assessore regionale alle Attività Produttive, Francesco Cupparo, all'intesa raggiunta oggi nell'incontro con la presenza di rappresentanti aziendali (Antonio Affinita e Carmine Derisio) che stabilisce la ripresa dell'attività produttiva e lavorativa nello stabilimento di Melfi a partire dal 20 aprile prossimo.

L'Assessore esprime “compiacimento per la soluzione individuata tenuto conto – sottolinea – delle difficoltà emerse in una vicenda che si trascinava da troppi mesi senza l'individuazione di una data certa per l'ultimazione dei lavori necessari a seguito dell'incendio avvenuto nella scorsa estate. Dunque dal 20 aprile si riprende il ciclo produttivo ed è previsto che se c'è la disponibilità di lavoratori di tornare al lavoro prima del 20 aprile sarà possibile nella sede del Gruppo a Benevento”.

L'Assessore ringrazia la proprietà e le organizzazioni sindacali per l'atteggiamento assunto improntato sulla responsabilità nella ricerca di una soluzione per azienda e lavoratori. “Il mio primo pensiero – afferma Cupparo – va ai dipendenti che hanno dovuto vivere mesi di sacrificio insieme al riconoscimento di un impegno che non è mai mancato ad opera del sindaco di Melfi che ha sempre sollecitato la ricerca di una soluzione”.
“Credo – dice l'assessore – che ci sia un messaggio che va al di là della risoluzione della vertenza aziendale. In questa fase di emergenza sanitaria per tutto il Paese si testimonia che la cooperazione tra istituzioni, imprese e forze sindacali, in un clima di ritrovata serenità e relazioni positive, rappresenta lo strumento più efficace per superare ogni prova di difficoltà”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
13/06/2026 - Potenza, incontro in Prefettura con USB: focus su migranti

E' stata ricevuta stamattina dalla vice prefetto di Potenza, dottoressa Gerarda Di Muro, una delegazione USB nella giornata di mobilitazione nazionale contro la remigrazione e per la regolarizzazione di tutti i lavoratori migranti presenti in Italia.
Nel corso della riun...-->continua

13/06/2026 - Latronico ricorda Padre Valentino Gutiérrez

Padre Valentino Gutiérrez è stato un punto di riferimento, una bussola di solidarietà e accoglienza per le comunità di Metaponto, Bernalda, Pisticci, Grottaglie e Taranto.
Con uno spirito di profonda gratitudine l’assessore regionale alla Sanità, Cosimo La...-->continua

13/06/2026 - Progetto Civico Basilicata: tre eletti nella Direzione Nazionale e via alla campagna per le preferenze

Progetto Civico Basilicata esprime grande soddisfazione per la partecipazione alla prima Assemblea Nazionale di Progetto Civico Italia, un appuntamento che ha rappresentato un importante momento di confronto politico, programmatico e organizzativo per costruir...-->continua

13/06/2026 - Filcams Cgil_ A Matera campagna nazionale lavoratori turismo

Partirà da Matera il 15 giugno la campagna nazionale della Filcams Cgil "Non c’è turismo senza di noi" per mettere in luce chi troppo spesso resta nell’ombra, dietro la filiera turistica. La Filcams Cgil attraversa il paese per incontrare lavoratori e lavoratr...-->continua

13/06/2026 - Basilicata. TPL, numeri e percorso del servizio

La Direzione Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata interviene per chiarire alcuni aspetti relativi al trasporto pubblico locale, alla luce del dibattito sviluppatosi negli ultimi giorni. La Regione conferma il massimo livello di attenzione sul tem...-->continua

13/06/2026 - Malvasi: ''Non è vero che il prezzo del grano italiano lo determina il mercato''

L'informazione del Governo, dell'industria di trasformazione e del commercio del pregiato grano duro italiano, attraverso i "Mass Media", ben foraggiati con i soldi pubblici, ci bombarda di notizie e di dati mistificatori e fuorvianti, secondo cui le attuali q...-->continua

13/06/2026 - Latronico: diagnosi precoce e alleanza territoriale

“Dietro la difficoltà di un bambino nel compiere un gesto semplice o nell’esprimere una parola c’è una sfida complessa che tocca il cuore della sua crescita, delle sue relazioni e del suo benessere emotivo. I disturbi della coordinazione motoria (DCD) e la dis...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo