-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Viggiano al Business Tourism Management di Lecce. Il Sindaco Cicala “Soddisfatti del successo riscosso”

23/02/2020

Grande successo per la partecipazione del Comune di Viggiano alla sesta edizione del Business Tourism Management di Lecce (BTM), appena conclusasi. Viggiano è stato presente con proprio stand durante i tre giorni dedicati al turismo internazionale, incontrando numerosi tour operator, buyer internazionali provenienti da tutto il mondo, nonché dialogando a tutti i livelli con le istituzioni presenti in BTM.
Viggiano ha avuto il proprio spazio espositivo all’interno dei 6000 mq dell’area Fiera in piazza Palio, con uno stand che sicuramente non è passato inosservato tra gli organizzatori della fiera, i visitatori e gli addetti ai lavori. In tanti, anche solo per qualche minuto, si sono fermati davanti al maxi schermo di “Viggiano Spirito Lucano”, dove hanno potuto ammirare le splendide ed emozionanti immagini del Sacro Monte, della Madonna nera, della neve con le piste da sci e dei suggestivi paesaggi, ed ascoltare la musica delle arpe e delle ciaramelle.
Il Comune di Viggiano, quindi, con la sua delegazione composta dal Sindaco Amedeo Cicala, dal Vicesindaco Paolo Varalla, dal Consigliere Giovanni Romagnano e insieme a stakeholder locali hanno ben promosso, a 360°, un’offerta turistica ricca e variegata. Consapevoli che un sempre maggiore investimento nel settore potrà garantire crescita e sviluppo all’intera comunità.
Ospiti d’eccezione allo stand di “Viggiano Spirito Lucano” anche il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Teresa Bellanova, il senatore Roberto Marti, l'Assessore della Regione Basilicata Donatella Merra e il consigliere della Regione Basilicata Massimo Zullino, che si sono intrattenuti per alcuni minuti per un brindisi con il “Terre dell’Alta Val d’Agri”.



«Siamo orgogliosi di aver presentato tutti uniti il nostro territorio come destinazione turistica nella sua completezza. Per la prima volta Viggiano ha avuto un proprio stand in una fiera internazionale per il turismo – afferma il Sindaco Amedeo Cicala – il tutto con una immagine unitaria riassunta da un logo e dallo slogan: “Vivere Viggiano è emozione, è passione, è orgoglio, è Spirito Lucano”. D’altra parte il payoff scelto, “Spirito Lucano”, vuole ridefinire ed enfatizzare il ruolo di Viggiano come cuore pulsante della Lucania. I nostri paesaggi, la nostra cultura, i nostri sapori rappresentano eccellenze locali non riproducibili altrove – continua il primo cittadino - e quindi è stato importante stringere amicizie, intese e collaborazioni da mettere a frutto nei prossimi mesi al fine di portate a Viggiano ed in Val d'Agri nuovi visitatori. Siamo in un momento cruciale, e ciò che è stato realizzato in questi ultimi anni a Viggiano deve essere finalmente promosso e valorizzato. Uno su tutto tra le missioni più importanti abbiamo quella della candidatura a Patrimonio dell’Unesco della Madonna nera e dei sacri sentieri. In definitiva - conclude il sindaco Cicala – la partecipazione al BTM è stata un successo, un successo che ha premiato il lavoro di squadra e una nuova visione strategica e condivisa della promozione turistica territoriale.»



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
9/06/2026 - TURSI: Presentata la nuova giunta comunale

La lista Civica cambiAMO TURSI, che ha vinto le elezioni amministrative del 24 e 25 maggio, si è insediata e a seguito della proclamazione degli eletti, il sindaco di Tursi, Maria Anglona Adduci, ha nominato i componenti della nuova Giunta comunale, attribuendo le relative d...-->continua

9/06/2026 - Ferrandina-Matera e Grassano-Bernalda, Pepe: "Spesa PNRR ok"

Nuovo sopralluogo del vicepresidente e assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Pasquale Pepe, sui cantieri ferroviari della Ferrandina-Matera e della tratta Grassano-Bernalda. La prima rappresenta un intervento strategico da circa 525 milioni d...-->continua

9/06/2026 - Avvio della nuova amministrazione comunale a Francavilla in Sinni

In occasione della prima seduta del Consiglio Comunale, si è svolto il passaggio istituzionale delle deleghe ai consiglieri.
Il neo sindaco Pasquale Ciancia, nonostante stia vivendo insieme alla propria famiglia un momento personale particolarmente diffici...-->continua

9/06/2026 - Filctem Cgil_No a turni di 12 ore per la Squadra di Soccorso Tecnico del Centro Oli di Viggiano

La FILCTEM CGIL denuncia la decisione unilaterale dell’azienda dell’indotto del centro Oli Eni di Viggiano, la Sivam, di imporre turni di 12 ore alla squadra di soccorso tecnico contro il no dei lavoratori. Una decisione che mina la lucidità dei soccorritori e...-->continua

9/06/2026 - Pittella: ''Sport e scuola contro stereotipi e per la parità''

Il presidente del Consiglio incontra gli studenti del Pasolini di Potenza con la dirigente Brindisi, il Questore Gargiulo, la commissaria Petrillo, la presidente CRPO Rotunno e la presidente Lions Club Potenza Duomo, Grillo

Il presidente del Consiglio...-->continua

9/06/2026 - Fp Cgil. Stabilizzazioni nelle Aziende del Servizio sanitario regionale, pubblicate le graduatorie ospedale San Carlo

La FP CGIL di Potenza esprime soddisfazione per la pubblicazione della delibera di approvazione delle graduatorie relative alle procedure di stabilizzazione presso l'Azienda Ospedaliera Regionale "San Carlo".
L’approvazione delle graduatorie di stabilizza...-->continua

9/06/2026 - Hub Senisese, la vertenza continua: le forze politiche rilanciano l'iniziativa

Si è svolta ieri sera a Senise una riunione delle forze politiche impegnate nella vertenza per il potenziamento della sanità territoriale e per il riconoscimento dell’HUB sanitario a servizio dell’area del Sinni.
All’incontro hanno partecipato rappresentan...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo