-->
La voce della Politica
| Rinnovo Firma digitale, a breve nuove funzionalità |
|---|
18/02/2020 | E’ ancora possibile rinnovare i certificati di firma digitale già rilasciati scaduti o in via di scadenza.
La Regione Basilicata sta realizzando, nell’ambito del progetto E-Citizen, nuovi servizi ed azioni finalizzare alla diffusione dell’identità e domicilio digitale, dando così la possibilità di rilasciare il Certificato di Firma Digitale ai cittadini della Basilicata attraverso una rinnovata infrastruttura di servizi digitali che sfrutta anche la tecnologia mobile.
Nelle more dell’avvio del nuovo progetto, fino ad esaurimento delle scorte, è ancora possibile rinnovare i certificati di firma digitale già rilasciati dalla Regione Basilicata scaduti o in via di scadenza.
Per procedere al rinnovo dei certificati è possibile recarsi presso uno degli sportelli delegati al rilascio: Potenza - Sportello Spring -Via Vincenzo Verrastro, 8 tel. 0971.668980; Matera - Sportello Spring -Via A.M.di Francia n.40 - tel. 0835.284246 - 0835.284200; Lagonegro - Urp Agricoltura, Sviluppo Rurale, Economia Montana -Viale Colombo n.66 tel. 0971.665089 - 0971.665089; Melfi - Urp Presidenza Giunta - Piazza Federico II° N.1 EX Tribunale tel. 0972.641330; Senise - Urp Agricoltura, Sviluppo Rurale, Economia Montana -Zona Industriale snc tel. 0971.665178; Policoro - Urp Agricoltura, Sviluppo Rurale, Economia Montana -Corso A. De Gasperi n.10 – tel. 0835.972088. E’ necessario presentarsi allo sportello muniti di un documento di identità in corso di validità portando con sé il vecchio dispositivo token.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
8/04/2026 - Pier Luigi Bersani a Potenza per la presentazione del libro ''Chiedimi chi erano i Beatles''
Lunedì 13 aprile 2026, alle ore 17:00, presso l’Aula Magna del Polo del Francioso dell’Università degli Studi della Basilicata, a Potenza, si terrà la presentazione del volume “Chiedimi chi erano i Beatles” dell’On. Pier Luigi Bersani.
Il libro è un racconto che att...-->continua |
|
|
|
8/04/2026 - Pittella riceve Coviello, Primo Ballerino del Teatro alla Scala
Domani Giovedì 9 aprile, alle ore 12:30, il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella, riceverà presso la Sala Basento della Presidenza Claudio Coviello, Primo Ballerino del Teatro alla Scala di Milano.
L’incontro rapprese...-->continua |
|
|
|
|
8/04/2026 - Forestazione in Basilicata: convocato il tavolo regionale del 9 aprile
A due mesi dalla richiesta di incontro rivolta al Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, con la partecipazione degli assessori Cicala e Cupparo, da parte delle organizzazioni sindacali di categoria FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL, insieme alle segrete...-->continua |
|
|
|
|
8/04/2026 - La Provincia di Matera ha presentato a Policoro l’opera di Enrico De Capua dedicata al Bosco Pantano
La Provincia di Matera ha presentato nella sala consiliare del Comune di Policoro la nuova opera di Enrico De Capua dedicata alla Riserva Naturale Orientata Bosco Pantano, un lavoro articolato in due tomi per un totale di 800 pagine e corredato da circa 450 im...-->continua |
|
|
|
|
8/04/2026 - Borse di studio, via libera all’Avviso pubblico
La Giunta regionale della Basilicata ha approvato l’Avviso pubblico “Il valore del sapere – Concessione di borse di studio per meritevoli – IV Edizione”, destinando una dotazione finanziaria complessiva di circa 761 mila euro. A darne notizia è l’assessore all...-->continua |
|
|
|
|
8/04/2026 - Confsal. Basilicata, la regione dei paradossi: petrolio ricco, cittadini impoveriti
La Basilicata continua a rappresentare, oggi più che mai, l’emblema di un’Italia capovolta, dove ciò che dovrebbe essere normale diventa straordinario e ciò che è straordinario viene sistematicamente normalizzato. A dichiararlo è il Segretario della Confsal Ba...-->continua |
|
|
|
8/04/2026 - Il Flag Coast to Coast sulle alluvioni e l’importanza dei Contratti di Fiume in Basilicata
La Basilicata torna sotto i riflettori per gli eventi di esondazione che hanno interessato diversi bacini fluviali, evidenziando quanto sia urgente affrontare la gestione integrata dei corsi d’acqua. Le criticità non derivano solo dalle piogge intense, ma anch...-->continua |
|
|
|
|