-->
La voce della Politica
| Bit, stand Maratea: grande successo per la sinergia comune-pro loco |
|---|
12/02/2020 | Pieno successo per lo stand di Maratea alla Bit. Nel positivo bilancio della tre giorni un convegno (con relatori ed ospiti di altissimo livello), la presentazione della stagione turistica estiva con i riflettori puntati, in particolare, sugli appuntamenti più attesi, e tutta una serie di contatti e incontri con operatori del settore che promettono ulteriori importanti sviluppi.
Per la prima volta la cittadina lucana si è presentata alla Bit con uno stand autonomo, a conferma della precisa consapevolezza dell’importante ribalta costituita dalla più importante fiera turistica che si tiene in Italia.
Sono stati tre giorni di incontri e promozione per un’azione sinergica avviata dal Comune di Maratea e dalla Pro Loco di Maratea “La Perla”.
La tre giorni si è aperta con il convegno dal titolo “Maratea Patrimonio di storia e cultura, un set di cinema ed eventi” durante il quale è stata anche presentata la stagione estiva che accenderà i riflettori su Maratea; il convegno è stato organizzato in collaborazione con l’associazione “Cinema Mediterraneo”, rappresentata da Antonella Caramia e Nicola Timpone, che realizzerà il Festival del cinema “MARATEALE”, in programma a fine luglio ed i cui dettagli saranno svelati prossimamente.
Ai lavori sono intervenuti il presidente della regione Basilicata, Vito Bardi, il direttore dell’Apt, Antonio Nicoletti, il sindaco di Maratea, Daniele Stoppelli, il presidente del consorzio turistico, Biagio Salerno, il presidente della Pro Loco “La Perla”, Pierfranco De Marco e la presidente dell’associazione “Cinema Mediterraneo”, Antonella Caramia; i lavori sono stati moderati dalla conduttrice televisiva Carolina Rey e impreziositi ed esaltati dagli interventi dell’attore e conduttore, Paolo Ruffini e dell’attrice e conduttrice, Sandra Milo. Al convegno è intervenuto anche il presidente dell’Unione Nazionale delle Pro Loco, Antonino La Spina che ha sottolineato la bontà dell’azione avviata, nel suo complesso, dalla Pro Loco di Maratea.
I DUE APPUNTAMENTI. Due gli eventi di punta che sono stati presentati alla Bit, entrambi organizzati dalla Pro Loco di Maratea: il “Premio La Perla” che si svolgerà l’11 luglio e “Maratea Moda” fissato per il 5 settembre; fra i vincitori delle passate edizioni del “Premio La Perla: Toni Iavarone (Il Mattino), Gianni Molinari (Il Mattino) e Maria Soave (Tg1 Rai).
“D’intesa con l’assessore comunale al Turismo, Valentina Trotta, siamo ben consapevoli di quanto sia importante illustrare con ampio anticipo e nei contesti giusti, la stagione estiva. La presenza alla Bit di un autonomo stand di Maratea risponde a queste logiche e, siamo assolutamente certi, rappresenta un investimento strategico” ha affermato il presidente della Pro Loco di Maratea, Pierfranco De Marco.
“Due eventi del calibro di “Premio La Perla” e “Maratea Moda” – ha proseguito De Marco – sono frutto di un importante gioco di squadra che vede in prima fila, tutti insieme, la Pro Loco con il fondamentale ed insostituibile sostegno della Regione Basilicata, del Comune di Maratea, dell’Apt di Basilicata e dela Camera di Commercio di Basilicata”.
Molte e prestigiose, inoltre, le firme che hanno già aderito a “Maratea Moda”: Gai Mattiolo, Renato Balestra, Antonio Riva, Gattinoni, Alessandra Rinaudo, Filippo Laterza, Raffaella Curiel, Giada Curti e Nino Lettieri; lo spettacolo delle sfilate sarà valorizzato dai giochi di luce studiati per valorizzare location e dettagli delle proposte stilistiche e dalle musiche emozionali affidate alla regia di Alessandro Mazzini della “Mazzini Eventi”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
24/03/2026 - Matera. Chiusura temporanea di Via Annibale Maria di Francia per lavori di messa in sicurezza
Il Comune di Matera rende noto che, per consentire interventi di messa in sicurezza e l’abbattimento di un albero ad alto fusto, sarà disposta la chiusura temporanea al traffico veicolare di Via Annibale Maria di Francia.
Il provvedimento sarà in vigore nei giorni 2...-->continua |
|
|
|
24/03/2026 - UNPLI Bas - A Potenza, la presentazione della Legge regionale su Terzo settore lucano
Il prossimo giovedì 26 marzo 2026, a partire dalle ore 15.30, la Sala A del Consiglio Regionale della Basilicata, nel capoluogo ospiterà la presentazione della Legge regionale su “Norme di sostegno e promozione degli Enti del Terzo settore lucano”. L’iniziativ...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Referendum: Ferrone, Pd - lavorare per costruire un’alternativa insieme a tutte le forze di opposizione
La buona partecipazione anche dei lucani al voto per il referendum è una nuova testimonianza che i cittadini sui temi più importanti, come quelli costituzionali, non restano a casa e tanto meno vogliono concedere deleghe in bianco. Il no espresso “a valanga” d...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Comitato per il No Sociale: forte vittoria del NO, segnale di cambiamento contro il Governo Meloni
Quel popolo che ha bloccato tutto per fermare il genocidio del popolo palestinese e contestare la complicità del governo Meloni con Israele è tornato a farsi sentire, affluendo in massa alle urne e fermando la pretesa del governo di manomettere la Costituzione...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Di Marco (Anf): Nessuno ha vinto davanti a macerie giustizia Segretario generale: ''Ora abbassare i toni ''
Bologna. "Dalle macerie della giustizia al macero del referendum. Su questo crinale passano le sorti di ciò che rimane della giustizia nel nostro Paese". Gli esiti del referendum "ci consegnano un Paese diviso, forse non pienamente consapevole, ma certamente m...-->continua |
|
|
|
|
24/03/2026 - Domani 25 marzo l’insediamento ufficiale del nuovo Consiglio provinciale
Si terrà domani, mercoledì 25 marzo, alle ore 12, nella Sala consiliare della Provincia di Potenza, la seduta di insediamento del nuovo Consiglio provinciale eletto lo scorso 8 marzo.
Il nuovo Consiglio sarà composto da: Luigi Simonetti, Giammarco Gui...-->continua |
|
|
|
24/03/2026 - A Muro lucano vince il sì: 'La giustizia deve essere un servizio, non un potere'
Avendo convintamente votato SÌ, in quella che appare una sconfitta questo referendum ci consegna anche una piccola vittoria: quella dell’orgoglio e della coerenza. La mia comunità è stata tra le poche in Basilicata a voler dare un segnale chiaro, coraggioso e ...-->continua |
|
|
|
|