HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Tpl, Merra: ''La Regione è impegnata per la tutela dei lavoratori''

20/11/2019

“La Regione è impegnata in queste ore in un serrato confronto con le aziende del trasporto pubblico locale per individuare i migliori scenari e le migliori condizioni per la prosecuzione del servizio, con la consapevolezza che ci troviamo in una situazione non ottimale e che il servizio a regime va completamente rivisto. Dopo anni di stasi è il momento di mettere responsabilmente mano al problema, ma i lavoratori non pagheranno le conseguenze di questa delicata ma necessaria fase di transizione”.

È quanto dichiara l’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata Donatella Merra, precisando che “i diritti dei lavoratori saranno tutelati in ogni modo e le parti datoriali dovranno convergere con le ragioni di questo difficile comparto. Facciamo quindi appello alla responsabilità delle aziende perché, nelle more dell’ottimizzazione del trasporto pubblico locale, in questo momento la necessità è garantire i diritti e le esigenze dei lavoratori e degli utenti, a fronte di una situazione finanziaria del trasporto pubblico locale che in Basilicata è molto complessa”.

“Non è questo il momento di richiedere o addirittura di pretendere miglioramenti delle condizioni contrattuali – conclude Merra -, non prima di aver costruito e avviato un percorso per la prosecuzione del servizio sulla base degli attuali accordi, che consenta poi su basi di maggiore stabilità di rivedere questo ed altri aspetti”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
12/12/2019 - Sogin - Nominato nuovo Consiglio di Amministrazione

L’Assemblea dei soci, riunitasi oggi, ha provveduto al rinnovo del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2019 – 2021 di Sogin, la società pubblica responsabile del decommissioning degli impianti nucleari italiani e della gestione dei rifiuti radioattivi.
L’Assemb...-->continua

12/12/2019 - Braia: gioco d’azzardo, no a modifiche di legge

“L’audizione di Don Basilio Gavazzeni della Fondazione Lucana Antiusura in quarta commissione è stata occasione soprattutto di riflessione approfondita, non solo sulla modifica della legge ma anche sulla società lucana, le abitudini e sugli effetti che una dip...-->continua

12/12/2019 - Melfi,ok al Regolamento Urbanistico. A breve l’approvazione in Consiglio

Conferenza di pianificazione del Regolamento Urbanistico oggi nella Sala Giunta del Comune di Melfi. Si è concluso così l’iter propedeutico all’ approvazione dell’assise consiliare.
La Conferenza di pianificazione ha formalizzato oggi tutti i pareri f...-->continua

12/12/2019 - L'associazione Luca Coscioni incontra l'assessore alla sanità Leone

Questa mattina l'Assessore alla Sanità della Regione Basilicata Luigi Rocco LEONE ha ricevuto una delegazione Associazione Luca Coscioni a seguito della diffida ricevuta nei giorni scorsi sulla mancata corretta erogazione di ausili e protesi.

Obiettiv...-->continua

12/12/2019 - Uso terapeutico della Cannabis, Pedicini M5S: “Dibattito in corso in Ue”

L’eurodeputato e portavoce M5S Piernicola Pedicini, oggi è intervenuto al convegno Cannabis Renaissance: Plants, Policy, People & Products” (Rinascimento della cannabis: piante, politica, persone e prodotti), ospitato al Parlamento europeo, dove ha rimarcato i...-->continua

12/12/2019 - Comitato di sorveglianza PO FESR al Museo Provinciale di Potenza

Il Museo Provinciale di Potenza, ospita da questa mattina i lavori del Comitato di sorveglianza del P.O. Fesr Basilicata 2014-2020, nella sua prestigiosa sede del rione Santa Maria.
Nel dare il saluto di benvenuto, il Presidente della Provincia di potenza,...-->continua

12/12/2019 - M5S Leggieri: Potenza-Melfi, Anas continua a essere vaga.

Hanno dell’incredibile le parole contenute nella nota dell’Anas nella quale si controreplica alle mie osservazioni circa gli intollerabili ritardi riguardanti i cantieri per l’ampliamento di alcuni tratti della Ss 658 Potenza-Melfi e la messa in sicurezza del ...-->continua







WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo