-->
La voce della Politica
| Sita annuncia licenziamenti entro fine novembre. Tavella Filt-Cgil: ''Volgare ricatto'' |
|---|
5/11/2019 | “L’azienda Sita ha preannunciato i licenziamenti di tutti i lavoratori per fine novembre. Un ulteriore provocazione per fare pressione sulla Regione e stabilire le nuove condizioni per continuare il servizio, si legge nella nota. Un annuncio vergognoso nel tentativo, ancora una volta, di spingere i lavoratori a protestare nel solo esclusivo interesse dell’azienda”. È quanto afferma il segretario generale Filt Cgil Basilicata, Franco Tavella.
“Un vero e proprio ricatto per ottenere risorse in aggiunta nonostante una transizione chiusa solo qualche mese fa che destina a Sita milioni di euro per un contenzioso aperto. Forse Sita dimentica che il servizio di trasporto pubblico è finanziato per gran parte da soldi pubblici e tali risorse dovrebbero essere elargite tenendo conto innanzitutto degli interessi dei cittadini.
A Sita – continua Tavella - non è consentito utilizzare i lavoratori come arma di ricatto e non è consentito giocare con le ansie e le aspettative dei tanti lavoratori che svolgono con serietà e abnegazione un lavoro che gli consente di mantenere le proprie famiglie. Ecco perché i ricatti di Sita sono vergognosi e da respingere al mittente.
La Regione e l’assessora al ramo – conclude Tavella - metta ordine nella procedura di proroga e ci dica con chiarezza come intende proseguire. Se ciò non dovesse succedere la Regione si renderebbe complice di un maldestro tentativo di ricatto nei confronti delle istituzioni dei lavoratori e dei cittadini lucani”. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
24/05/2026 - Matera: il cordoglio per la scomparsa del consigliere comunale Elettrico
Con profondo dolore, il Sindaco di Matera Nicoletti e l’Amministrazione Comunale tutta esprimono il più sincero cordoglio per la prematura scomparsa del consigliere comunale Antonio Elettrico, eletto nella lista Io Sud.
La notizia rattrista profondamente l’intera co...-->continua |
|
|
|
24/05/2026 - UIL Scuola Rua: attenzione dei docenti della Basilicata su procedure supplenze
La UIL Scuola Rua richiama l’attenzione dei docenti precari della Basilicata sulle procedure per le supplenze relative all’anno scolastico 2026/2027, dopo la pubblicazione del nuovo vademecum operativo dedicato alle nomine da GAE e GPS.
Le domande dov...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Matera-Ferrandina, Assessore Pepe: stop alle falsità
In relazione alle ricostruzioni diffuse nelle ultime ore sulla strada statale 7 Matera-Ferrandina e ai contenuti offensivi comparsi sui social network, l’assessore regionale alle Infrastrutture Pasquale Pepe fa sapere che la SS7, nel tratto relativo al bypass ...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Latronico, presentati il Bike Center e il Bike Park con Brumotti
Latronico punta con decisione sul turismo outdoor e sul cicloturismo con la presentazione del “Latronico Bike Center” e del “Latronico Bike Park”, nuove strutture realizzate nell’area del Pollino lucano, in località Maiolino, vicino alle Terme e al centro spor...-->continua |
|
|
|
|
24/05/2026 - Filcom Confsal, Rosa nella segreteria nazionale
Concluso il congresso nazionale della Filcom Confsal
Il lucano Donato Rosa nella segreteria nazionale per il mandato 2023-2030
Negli ultimi anni ha saputo ritagliarsi uno spazio crescente nel dibattito sindacale, soprattutto sui temi della co...-->continua |
|
|
|
|
23/05/2026 - Senisese: ''basta liquidare come “campanilismo” il diritto alla salute''
Le dichiarazioni dell’Assessore regionale alla sanità, che continua a liquidare come “campanilistiche” le richieste provenienti dal territorio del Senisese, risultano profondamente ingiuste e non aderenti alla realtà dei bisogni delle comunità locali.
Colp...-->continua |
|
|
|
23/05/2026 - “Un domani l’inclusione sarà normalità”: il cuore dei 41° Giochi Nazionali Estivi Special Olympics
Lignano Sabbiadoro, 23 maggio 2026 – Ci sono medaglie che vanno oltre il podio. Vittorie che non si misurano soltanto in secondi, punti o classifiche, ma nella capacità di cambiare la vita delle persone, di costruire relazioni, di restituire dignità, appartene...-->continua |
|
|
|
|