-->
La voce della Politica
| Marrese su trofeo del Mediterraneo di Motocross a Montalbano jonico |
|---|
24/10/2019 | “Una importante occasione di visibilità e promozione per Montalbano Jonico e per tutto il territorio del metapontino, ma anche una opportunità per far conoscere e avvicinare la gente alla disciplina del motocross”. Così il presidente della Provincia di Matera Piero Marrese si complimenta per la scelta della Federazione Motocross Internazionale di individuare Montalbano e l’impianto “Don Paolo” quale sede del Trofeo del Mediterraneo di Motocross, competizione internazionale che si disputerà domenica 27 ottobre e che vedrà la partecipazione dei migliori interpreti della disciplina in ambito nazionale e mondiale. Un appuntamento per il quale c’è grande attesa tra appassionati e non, e che promette spettacolo ed emozioni in uno dei tratti di costa più belli della Regione Basilicata. “Siamo onorati e orgogliosi, come cittadini di Montalbano, di ospitare una competizione così prestigiosa e che per questa edizione riveste il carattere di internazionalità – sottolinea il presidente Marrese, che ricopre anche il ruolo di sindaco di Montalbano Jonico -. Una gara che non rappresenta solo un grande appuntamento sportivo, ma una occasione di promozione per il nostro territorio, che, sull’onda dei grandi eventi di Matera 2019, propone con forza le sue bellezze e le sue peculiarità ad un popolo di sportivi provenienti da tutto il mondo. E poi si tratta di una opportunità per i nostri cittadini di conoscere e apprezzare una disciplina sportiva che a pochi passi da casa si pratica a livello internazionale. Con l’auspicio che, magari, dal nostro impianto, riconosciuto ormai come punto di riferimento dalla Federazione Mondiale, possa emergere qualche talento locale che tenga alto il nome di Montalbano. Ringrazio quindi l’organizzatore Fabrizio di Cosola per l’impegno e la passione che ci mette quotidianamente per la diffusione del motocross, e sono convinto che vivremo tutti una bellissima domenica di sport”. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
29/03/2026 - Latronico: solidarietà e attenzione per ciò che è avvenuto in Terra Santa
«Esprimo vicinanza e solidarietà al Patriarca di Gerusalemme, il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, e al nostro corregionale Padre Francesco Ielpo, Delegato del Custode di Terra Santa, per il grave impedimento subito durante lo svolgimento delle loro funzioni religiose verso...-->continua |
|
|
|
29/03/2026 - Inaugurato a Sant’Arcangelo il Club Alcologico Territoriale
«L’inaugurazione del Club Alcologico Territoriale (CAT) di Sant’Arcangelo rappresenta un presidio fondamentale di ascolto e ricostruzione sociale. Come Regione Basilicata, siamo in prima linea per dare risposte concrete a un fenomeno, quello delle dipendenze, ...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Basilicata. Servizi sostitutivi, costi tutt’altro che invariati
La Direzione Infrastrutture della Regione Basilicata comunica che le recenti interpretazioni a mezzo stampa circa presunti “costi invariati” a fronte della sospensione del trasporto ferroviario non trovano riscontro nei dati contrattuali e contabili.
...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - PFAS e salute dei Vigili del Fuoco: USB ringrazia il PD per l’interrogazione parlamentare
USB Vigili del Fuoco esprime il proprio apprezzamento e ringraziamento al Partito Democratico e in particolare all’On. Marco Simiani per la presentazione dell’interrogazione a risposta in Commissione n. 5-05193.
USB valuta positivamente l’attenzione i...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Chiorazzo (BCC): ''Le risorse del Non Oil non si distraggono per coprire i debiti di bilancio''
"Dopo l’ennesimo annuncio del governo regionale sui progetti di sviluppo non oil, resta forte l’impressione di una gestione confusa e priva di risultati concreti”. Lo dichiara il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo.
“...-->continua |
|
|
|
|
28/03/2026 - Sindacati su cambio appalto nelle case alloggio psichiatriche
Un accordo estremamente complesso e reso ancor più complicato dall’assenza di una delle ditte uscenti (Auxilium) e della committente (ASP), presente solo nelle primissime fasi di un confronto protrattosi sino a tarda serata quello sottoscritto, per senso di re...-->continua |
|
|
|
28/03/2026 - Coop Auxilium: ''Casa Vallina, riduzione assistenza e taglio posti di lavoro''
Riduzione delle ore di assistenza alle persone fragili e taglio del personale. In unanota la cooperativa Auxilium scrive ''cosa sta provocando la controversa gara regionale per l’affidamento dei servizi residenziali psichiatrici''.
Di seguito la nota.
-->continua |
|
|
|
|