-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

FdI. Al Comune di Avigliano chiediamo più rispetto verso i cittadini

8/10/2019

Apprendiamo da un cittadino aviglianese, residente in un via Guido Rossa, del disinteresse da parte del Comune di Avigliano che ormai è in clima di fine consiliatura. Il residente che ci ha messo a parte della vicenda aveva segnalato all’Amministrazione comunale lo stato di profondo abbandono delle aree circostanti gli edifici di proprietà dell’Ater di Potenza.

Il cittadino si è visto rispondere, nero su bianco, che l’area è di proprietà dell’ATER e di conseguenza bisogna rivolgersi all’Azienda per richiedere gli interventi di pulizia.

Nulla da eccepire sul fatto di voler rimarcare la competenza dell’Azienda pubblica, ma ci sembra inopportuno liquidare in questo modo l’istanza di un cittadino che si rivolge all’Istituzione a lui più vicina per risolvere un problema.

Evidentemente era difficile e faticoso per il Comune di Avigliano interessare l’Ater con una nota di quattro righe e chiedere di risolvere definitivamente un problema di sua competenza.

Dunque, il cittadino si è rivolto a noi e noi abbiamo fatto un giro più largo ma che siamo sicuri sarà più pronto ed efficace: abbiamo segnalato tutto all’Assessore regionale all’Ambiente e l’Energia Gianni Rosa, affinchè interessi l’Ater di Potenza della situazione e le chieda di provvedere alla sistemazione dell’area in questione ormai ridotta in totale abbandono, in cui la vegetazione spontanea ha raggiunto dimensioni tali da comportare problemi igienico sanitari alla abitazioni vicine.

Anche da questi piccoli gesti si nota il disinteresse di un Amministrazione che evidentemente ha contagiato anche alcuni Uffici. E’ vero siamo alla fine della consiliatura, probabilmente anche di un ciclo politico, ma si dovrebbe cercare di mantenere comunque un minimo di rispetto e considerazione verso i cittadini. Del resto, fine della consiliatura o no, loro continuano ad essere pagati dagli Aviglianesi.



Vincenzo Claps, Portavoce Fratelli d’Italia Città di Avigliano





archivio

ALTRI

La Voce della Politica
30/05/2026 - Forestazione, la CUB Basilicata chiede maggiore attenzione per i lavoratori ASA

Apprendiamo da dichiarazioni pubbliche che l'Assessore allo Sviluppo Economico e Sociale della Regione Basilicata, Francesco Cupparo, si vanta di aver fatto fare un passo avanti sul piano dei diritti ai "cittadini che hanno attraversato percorsi di difficoltà occupazionale",...-->continua

30/05/2026 - Rotonda: controreplica del sindaco sulla situazione del Poliambulatorio

Dopo i comunicati sul Poliambulatorio del gruppo di opposizione "Rotonda Futura e del Circolo di Rotonda del Pd, è arrivata la controreplica del sindaco di Rocco Bruno.

La nota del sindaco di Rotonda

Dopo la lettura di alcuni comunicat...-->continua

30/05/2026 - M5S Basilicata. Vertenza Callmat: tra incertezze, tagli e 320 posti a rischio

Sulla vertenza Callmat è tempo di superare la propaganda e di guardare alla realtà dei fatti, che purtroppo vede oltre 320 famiglie a un passo dal triste scenario che si voleva scongiurare. La recente replica dell’assessore Cupparo sui futuribili progetti da 1...-->continua

30/05/2026 - Picerno alla festa di San Gerardo: appartenenza e identità

Picerno alla festa di San Gerardo: appartenenza e identità
«Sono orgoglioso di aver partecipato anche quest’anno alla storica Parata dei Turchi, impersonando il Vescovo, una figura simbolica di una manifestazione che rappresenta una delle più importanti t...-->continua

30/05/2026 - Sanità, controlli ok sulle strutture del Pnrr

Importante passo in avanti per il completamento e il potenziamento della sanità territoriale lucana. Tutte le 14 strutture finanziate con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) in provincia di Potenza hanno superato positivamente la visita ...-->continua

30/05/2026 - Sanità lucana, Filcom Confsal Basilicata: tagli ai servizi esternalizzati inaccettabili, a rischio salari e sicurezza

La Filcom Confsal Basilicata ha avviato formalmente la procedura di raffreddamento e proclamato lo stato di agitazione del personale addetto ai servizi esternalizzati dell’ASM di Matera, in seguito alla delibera con cui l’Azienda sanitaria ha disposto una dras...-->continua

30/05/2026 - Pd Rotonda, Poliambulatorio: ‘Alla lunga tutti i nodi vengono al pettine’

Il Circolo Pd di Rotonda, alla luce degli ultimi avvenimenti riguardanti il Poliambulatorio del nostro Comune, ribadisce piena vicinanza e sostegno all'iniziativa dei cittadini che presidiano la struttura sanitaria.
Ricordiamo, comunque, che già da anni qu...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo