-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Sanità,il Senatore Pepe (Lega) andrà in visita all’Ospedale San Carlo di Potenza

2/10/2019

Il Senatore Pasquale Pepe (Lega) andrà in visita istituzionale all’Ospedale “San Carlo “di Potenza lunedì 7 ottobre, dalle ore 10:30, per vedere alcuni reparti e per ascoltare la dirigenza, il personale, a cominciare da quello medico, e i cittadini utenti.
«La ragione della visita – dice Pepe – risiede nella mia personale convinzione che la sanità sia l’indice di civiltà di una comunità e il perno imprescindibile di qualsiasi iniziativa politica e amministrativa. Dunque, chi ha un ruolo istituzionale deve prestare attenzione alla qualità della sanità del proprio territorio, anche per contribuire, in maniera condivisa e ciascuno per il proprio ruolo, a risolvere le problematiche del caso e, perché no, a mettere in campo nuove azioni strategiche per il miglioramento del settore».
Negli ultimi mesi, sono state numerose le criticità, di vario genere, pervenute al Senatore lucano della Lega rispetto al sistema sanità della Basilicata e, in particolare, al “San Carlo” di Potenza.
«Per cui – spiega – è mio dovere, come lo è di chiunque abbia responsabilità istituzionale, seguire in prima persona le preoccupazioni sollevate dai cittadini e interloquire con gli attori del sistema sanitario per comprenderne le cause e ricercare soluzioni in sintonia con le istituzioni locali».
Secondo il senatore Pepe, «il sistema sanitario regionale deve essere un circuito integrato tra tutte strutture esistenti nel contesto regionale: i territori non devono essere più spoliati. E quelle strutture, a loro volta, devono avere un’operatività tangibile e qualificata, diventando complementari a una rete regionale che deve puntare all’eccellenza, e che non può non avere come punto nevralgico l’ospedale “San Carlo” di Potenza. Dunque, il mio viaggio parte lì, per poi continuare in tutte le altre strutture regionali».



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
3/04/2026 - Province lucane unite: richiesta ad Anci per personale ex RMI e TIS

I Presidenti delle Province di Matera e Potenza, Francesco Mancini e Christian Giordano, hanno inviato al Presidente di ANCI Basilicata, Gerardo Larocca, una richiesta formale affinché la Regione Basilicata attivi con urgenza un piano di assegnazione o distacco di personale ...-->continua

3/04/2026 - Chiorazzo e Vizziello (BCC): “Gas e acqua, da Giunta solo una difesa d’ufficio''

“Tante belle parole ma zero risposte: quanto paga (realmente!!!) la Regione per la fornitura-ponte di energia dalle Compagnie petrolifere ad Acquedotto Lucano? Gli 82 euro a Megawatt annunciati all’inizio o 162 che ci viene riferito? Ci sono ulteriori costi oc...-->continua

3/04/2026 - Cupparo, interventi urgenti sistema produttivo

La Regione Basilicata mette a disposizione dei Comuni uno strumento concreto e immediatamente attivabile per affrontare situazioni di emergenza che possono compromettere il funzionamento dei servizi essenziali, dei servizi a supporto del sistema produttivo e, ...-->continua

3/04/2026 - Basilicata Casa Comune condanna gli attacchi personali in aula sui vitalizi

Basilicata Casa Comune esprime disappunto per l’ inaccettabile attacco sul piano personale da parte del consigliere Casino nei confronti del collega Augusto Toto, proponente insieme ad altri consiglieri della mozione contro i vitalizi dei consiglieri regionali...-->continua

3/04/2026 - Basilicata. Maltempo, Lacorazza chiede che se ne parli in Consiglio

“Abbiamo scritto al Presidente del Consiglio regionale affinché, nella prossima seduta consiliare in programma martedì 14 aprile, il Governo regionale riferisca sull’emergenza maltempo, sui danni causati e sulle iniziative che si intendono adottare”. Lo dichia...-->continua

3/04/2026 - UIL. Quanto può costare ai lucani il caro carburanti: impatto su pendolari, famiglie e beni di prima necessità

La UIL Basilicata, attraverso un’elaborazione del proprio Centro Studi, analizza gli effetti economici e sociali dell’aumento dei carburanti in regione, evidenziando un impatto significativo su lavoratori, famiglie e sull’intero sistema dei consumi.

U...-->continua

3/04/2026 - Nasce a Melfi il comitato di ''Futuro Nazionale''

Nasce ufficialmente a Melfi il comitato costituente di “Futuro Nazionale”, un nuovo presidio politico che punta a radicarsi concretamente nel territorio, dando voce a cittadini, famiglie, lavoratori e imprese.

Alla guida del comitato è stato individua...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo