-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Scissione Pd, Cifarelli: amareggiato per quanto accade

18/09/2019

“Non condivido, non comprendo, ma accetto la scelta di chi in queste ore sta decidendo di fare scelte politiche diverse. La scissione promossa da Matteo Renzi si prefigura come un dato di fatto, ma io sono convinto che l’intenso lavoro di questi anni abbia non solo un senso, ma anche un futuro”.
E’ quanto afferma il capogruppo del Partito democratico in Consiglio regionale Roberto Cifarelli che aggiunge: “E’ un errore pensare che possano esserci più sinistre riformiste e progressiste. Lo pensavo due anni fa quando altri lasciarono il Pd e lo penso a maggior ragione anche oggi”.

“Non mi piace, e non piacerà sicuramente agli elettori – continua - l’idea che ci possano essere stati giochi di vertice fatti sulla testa di militanti e simpatizzanti, e non mi piace l’idea che la storia riavvolga la pellicola e torni indietro ai partiti del ‘900 ed ai giochini da prima Repubblica. Non mi rassegno all’idea che il cinismo prevalga sulla passione”.

“Sono molto amareggiato – conclude Cifarelli - per quanto sta accadendo e allo stesso tempo, però, sono altrettanto determinato nel portare avanti il progetto nel quale credo fermamente. E, pur rispettando la scelta di chi ha deciso di lasciare il Partito, resto convinto che il Pd rimane la casa dei riformisti e rappresenta il baricentro politico di un centrosinistra sempre più vicino alle istanze dei cittadini e dei territori”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
21/04/2026 - Bardi e Latronico: solidarietà alla presidente Meloni

L’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico, esprime la totale solidarietà alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a seguito delle gravi e offensive dichiarazioni diffuse dai media di Stato russi contro la sua persona e l’intera nazione italiana.
“Le parol...-->continua

21/04/2026 - Coop Auxilium:'i Nas chiedono chiusura struttura di Calvera come letto sulla stampa''

Leggiamo dalla stampa che i NAS chiedono la chiusura di una delle strutture nelle quali sono stati trasferiti i pazienti psichiatrici, a seguito di un appalto che avevamo definito sbagliato, prima, e illegale, dopo.
Dunque, la denuncia pubblica di Auxilium...-->continua

21/04/2026 - Lacorazza, auguri di buon lavoro al nuovo Procuratore Falvo

“Al nuovo Procuratore della Repubblica di Potenza, Camillo Falvo, rivolgo i migliori auguri di buon lavoro, con l’auspicio che possa operare in un contesto istituzionale improntato alla massima collaborazione. La sua esperienza e il suo profilo professionale r...-->continua

21/04/2026 - P.O. Policoro, Silletti visita il Laboratorio Patologia Clinica

“In qualità di Garante regionale per il diritto alla salute, oggi ho svolto una visita istituzionale presso il Laboratorio di Patologia Clinica del P.O. ‘Giovanni Paolo II’ di Policoro, accompagnata dal dott. Domenico Dell’Edera. È stata un’esperienza che va o...-->continua

21/04/2026 - Lacorazza: ''sanità regionale, evitare sconquassi''

Torno a ribadire: è in discussione il Piano Sanitario Regionale, l’ASP eviti scelte che nell’Area sud della Basilicata rischiano di produrre ulteriori sconquassi. Dove siamo? Ad un deficit della sanità lucana tra i 55 e i 60 milioni - che asseta ed affama anch...-->continua

21/04/2026 - Forestazione, Lacorazza: riforme e risorse

“Se l’esito del tavolo tecnico sulla forestazione, giustamente chiesto ed ottenuto dai sindacati, si concluderà con qualche giornata in più per addetto di alcune platee, non potremo che registrare un avanzamento positivo; non 150 giornate per tutte e tutti ma ...-->continua

21/04/2026 - Insediamento procuratore Falvo, gli auguri di Aliandro

“Rivolgo un saluto istituzionale e i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Potenza, Camillo Falvo. L’avvio del suo incarico rappresenta un passaggio significativo per il presidio della legalità nel nostro t...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo