-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Scissione Pd, Cifarelli: amareggiato per quanto accade

18/09/2019

“Non condivido, non comprendo, ma accetto la scelta di chi in queste ore sta decidendo di fare scelte politiche diverse. La scissione promossa da Matteo Renzi si prefigura come un dato di fatto, ma io sono convinto che l’intenso lavoro di questi anni abbia non solo un senso, ma anche un futuro”.
E’ quanto afferma il capogruppo del Partito democratico in Consiglio regionale Roberto Cifarelli che aggiunge: “E’ un errore pensare che possano esserci più sinistre riformiste e progressiste. Lo pensavo due anni fa quando altri lasciarono il Pd e lo penso a maggior ragione anche oggi”.

“Non mi piace, e non piacerà sicuramente agli elettori – continua - l’idea che ci possano essere stati giochi di vertice fatti sulla testa di militanti e simpatizzanti, e non mi piace l’idea che la storia riavvolga la pellicola e torni indietro ai partiti del ‘900 ed ai giochini da prima Repubblica. Non mi rassegno all’idea che il cinismo prevalga sulla passione”.

“Sono molto amareggiato – conclude Cifarelli - per quanto sta accadendo e allo stesso tempo, però, sono altrettanto determinato nel portare avanti il progetto nel quale credo fermamente. E, pur rispettando la scelta di chi ha deciso di lasciare il Partito, resto convinto che il Pd rimane la casa dei riformisti e rappresenta il baricentro politico di un centrosinistra sempre più vicino alle istanze dei cittadini e dei territori”.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
17/03/2026 - Proseguono le iniziative del comitato per il NO Sociale al referendum

La manifestazione nazionale tenutasi il 14 marzo, nata dentro la campagna per il NO sociale al referendum del 22 e 23 marzo, nel contesto di queste settimane ha ampliato ulteriormente il significato politico: costruire una risposta sociale alle politiche del governo Melon...-->continua

17/03/2026 - ''Sì a una giustizia giusta'': chiusura campagna referendaria di Forza Italia giovedì 19 a Potenza

Giovedì 19 marzo alle ore 17:00, presso il Grande Albergo di Potenza, Forza Italia Basilicata chiuderà la campagna referendaria per il Sì al prossimo referendum sulla giustizia del 22 e 23 marzo. Sarà un momento di confronto e di approfondimento sulle ragioni ...-->continua

17/03/2026 - Unità, Costituzione e Orgoglio: il messaggio da Senise

In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Senise desiderano rivolgere un pensiero sentito e partecipe a tutta la comunità.
Il 17 marzo non è soltanto una ric...-->continua

17/03/2026 - SS7 Matera-Ferrandina: nuovo incidente, richiesta audizione

L’ennesima tragedia consumatasi pochi giorni fa sulla SS7 Matera-Ferrandina non può e non deve lasciarci indifferenti. Oltre ad esprimere profondo cordoglio per le famiglie colpite da questo lutto, sento il dovere di intraprendere un’azione istituzionale decis...-->continua

17/03/2026 - Bernalda, Comitato Santa Pelagina incontra la sindaca

Una delegazione del Comitato Santa Pelagina ha incontrato, presso il Comune di Bernalda, il Sindaco Francesca Matarazzo e l’Assessore Francesco Coppola, con delega al Lido di Metaponto.
Nel corso dell’incontro sono state affrontate alcune importanti critic...-->continua

17/03/2026 - Sanità, Capigruppo di Maggioranza: trasparenza e correttezza

Napoli, Casino, Morea, Tataranno, Polese: Più alto è il ruolo ricoperto, tanto più elevato deve essere il livello di attenzione e di rigore. Per questa ragione riteniamo che ogni valutazione debba svolgersi esclusivamente nelle sedi istituzionali competenti -->continua

17/03/2026 - Bcc: ''Risorse petrolifere,oltre 1miliardo versato in 5 anni ma senza risultati'

Oltre 1 miliardo di euro versato dalle compagnie petrolifere negli ultimi cinque anni nelle casse della Regione Basilicata, a fronte di risultati scarsi, se non addirittura inesistenti, nella realizzazione dei progetti di sviluppo “non oil”. È questo il dato p...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo