-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Atella: corso gratuito per operatorie di marketing culturale e turismo integrato

12/09/2019

Il Comune di Atella è lieto di informare la popolazione del Vulture Melfese di essere promotore e sostenitore del corso di OMCTI , che si terrà presso questo civico Ente.
Vista la quantità e qualità illimitata di beni e monumenti storici, presenti sul territorio, questo corso avrà l'obiettivo di formare una figura professionale in grado di promuovere l’offerta turistica ricettiva sul territorio, preparata nell'attivare progetti turistici locali in ambito ricettivo, ristorativo, museale e di servizi turistici.
Il profilo professionale che ne uscirà, acquisirà conoscenze e abilità comunicative e relazionali indispensabili, in grado di costruire un modello nuovo di accoglienza e offerta turistica corroborata dalle tradizioni, usi e costumi del territorio, requisito fondamentale del turismo di qualità emozionale.
Il corso GRATUITO sarà di circa 170 Ore (100 Teoria e 70 Laboratori in Aula ) e sarà seguito da 10 docenti e da una consulente esperta, professionista del settore, incaricata da una Agenzia di Formazione accreditata con la FormaTemp.
I candidati potranno avere residenza anche nei comuni limitrofi e al momento dell'iscrizione al corso essere inoccupati o studenti universitari, il corso è idoneo per diversamente abili.
La durata sarà di 6 ore giornaliere, tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì e saranno consentiti ai partecipanti solo 8 giorni di assenza totali.

PER INFORMAZIONI E ADESIONI potranno essere presentate entro il 30 settembre, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Atella dalle ore 8.00 alle ore 13.30 dal Lun-Ven, i numeri utili:



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
1/12/2025 - Basilicata ostaggio di royalties e PNRR: minoranza critica l’assestamento di bilancio

L’assestamento di bilancio approvato consegna alla Basilicata ostaggio delle royalties e compensazioni petrolifere e dalle risorse straordinarie del PNRR.
Questa manovra economica non solo non offre risposte, ma sancisce una distanza siderale dai bisogni reali della com...-->continua

1/12/2025 - Festa della Bruna a Matera: Morea, 50mila € per candidatura UNESCO

Matera, 1 dicembre 2025 – Nel corso dell’ultimo assestamento di bilancio, il Consiglio regionale ha approvato – grazie a un emendamento presentato da me e da Marcello Pittella – lo stanziamento di 50mila euro per sostenere la candidatura della Festa della Mado...-->continua

1/12/2025 - Napoli (FdI): ''Con Urso l’Italia torna protagonista nello spazio''

"La scelta dell’Italia di aumentare a 3,5 miliardi di euro il contributo all’Agenzia Spaziale Europea, assumendo la presidenza della Ministeriale ESA e garantendo la presenza di un astronauta italiano nella missione lunare Artemis, non è solo una bella pagina ...-->continua

1/12/2025 - Documento dei Medici, professioni sanitarie e dipendenti di Polimedica Melfi

I medici specialisti, le altre professioni sanitarie e i dipendenti di Polimedica Melfi hanno approvato un documento unitario per denunciare la gravissima crisi che sta colpendo il poliambulatorio e, con esso, il diritto alla salute nel Vulture–Melfese–Alto Br...-->continua

1/12/2025 - Matera 2026: strategie e partecipazione per una città mediterranea di cultura

Il Consiglio comunale aperto su Matera Capitale mediterranea della cultura ha rappresentato un passaggio necessario per raccogliere contributi di cittadini, associazioni ed esperti, mettendo in luce idee e proposte altrimenti inespresse. Questo in una nota di ...-->continua

1/12/2025 - Decreto Semplificazioni, no di Europa Verde-AVS Basilicata all'art.40: ''È cementificazione mascherata''

Europa Verde–AVS Basilicata esprime forte preoccupazione e ferma contrarietà di fronte all’approvazione dell’articolo 40 del decreto Semplificazioni, una norma che – attraverso il meccanismo del silenzio-assenso – permette nuove edificazioni anche in aree sott...-->continua

1/12/2025 - Pd: Ferrone, da Montepulciano nascerà una nuova primavera politica per il Pd

“Se da Montepulciano nascerà una nuova primavera politica per il Pd, secondo il buon auspicio di Roberto Speranza, si capirà da come crescerà il seme piantato nell’assemblea della città toscana”. Così Carmine Ferrone (PD), consigliere provinciale di Potenza e ...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo