-->
La voce della Politica
| Atella: corso gratuito per operatorie di marketing culturale e turismo integrato |
|---|
12/09/2019 | Il Comune di Atella è lieto di informare la popolazione del Vulture Melfese di essere promotore e sostenitore del corso di OMCTI , che si terrà presso questo civico Ente.
Vista la quantità e qualità illimitata di beni e monumenti storici, presenti sul territorio, questo corso avrà l'obiettivo di formare una figura professionale in grado di promuovere l’offerta turistica ricettiva sul territorio, preparata nell'attivare progetti turistici locali in ambito ricettivo, ristorativo, museale e di servizi turistici.
Il profilo professionale che ne uscirà, acquisirà conoscenze e abilità comunicative e relazionali indispensabili, in grado di costruire un modello nuovo di accoglienza e offerta turistica corroborata dalle tradizioni, usi e costumi del territorio, requisito fondamentale del turismo di qualità emozionale.
Il corso GRATUITO sarà di circa 170 Ore (100 Teoria e 70 Laboratori in Aula ) e sarà seguito da 10 docenti e da una consulente esperta, professionista del settore, incaricata da una Agenzia di Formazione accreditata con la FormaTemp.
I candidati potranno avere residenza anche nei comuni limitrofi e al momento dell'iscrizione al corso essere inoccupati o studenti universitari, il corso è idoneo per diversamente abili.
La durata sarà di 6 ore giornaliere, tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì e saranno consentiti ai partecipanti solo 8 giorni di assenza totali.
PER INFORMAZIONI E ADESIONI potranno essere presentate entro il 30 settembre, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Atella dalle ore 8.00 alle ore 13.30 dal Lun-Ven, i numeri utili: |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
6/05/2026 - Favorit e la richiesta di acquisizione di Demas
Per fare il punto della vertenza Favorit dopo che la società Demas ha presentato una richiesta di acquisizione dello stabilimento di Tito Scalo l’assessore regionale Francesco Cupparo insieme al direttore generale del Dipartimento Sviluppo Economico Giuseppina Lo Vecchio ha ...-->continua |
|
|
|
6/05/2026 - Dissesto idrogeologico, sopralluoghi a Rapolla
Oggi il Soggetto Attuatore della Struttura Commissariale per il dissesto idrogeologico, Avv. Gianmarco Blasi, insieme al Sindaco di Rapolla, Biagio Cristofaro, e al RUP degli interventi del Commissario, Michele Fanella, ha effettuato un sopralluogo presso il c...-->continua |
|
|
|
|
6/05/2026 - Cupparo su scomparsa di Carmine Orofino
L'assessore esprime cordoglio e vicinanza a mon. Vincenzo Orofino per la perdita del fratello, ricordando la figura dell'imprenditore, "pioniere della ricettività alberghiera nel Parco Nazionale del Pollino" e "persona umile, tenace e di impegno solidale e civ...-->continua |
|
|
|
|
6/05/2026 - Rocco Tauro aderisce a Futuro Nazionale
Futuro Nazionale Basilicata annuncia con orgoglio l’ingresso di Rocco Tauro, figura storica e punto di riferimento della destra lucana.
Più volte consigliere provinciale di Matera, più volte consigliere comunale nella sua città, Montalbano Jonico, assessor...-->continua |
|
|
|
|
6/05/2026 - Scomparsa Carmine Orofino, il cordoglio di Pittella
Il presidente del Consiglio regionale: “A Monsignor Orofino e ai suoi familiari la nostra vicinanza in questo momento di profondo dolore per la perdita di Carmine, imprenditore appassionato, nonché uomo di grande mitezza e disponibilità”
Il Presidente...-->continua |
|
|
|
|
6/05/2026 - Chiorazzo: cordoglio per la scomparsa di Carmine Orofino
Il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Carmine Orofino, fratello di S.E. Mons. Vincenzo Orofino, Vescovo della Diocesi di Tursi-Lagonegro.
“Con profonda tristezza partec...-->continua |
|
|
|
6/05/2026 - Bucaletto e Piano casa, Lacorazza: Regione si attivi per confronto
“Sul tema Bucaletto, quartiere di Potenza la cui ferita abitativa è aperta da decenni, si è parlato tanto e troppo a lungo. Ora, in attesa dell’esito del bando comunale, dovranno parlare i fatti che poggiano incontrovertibilmente su una norma regionale, la cos...-->continua |
|
|
|
|