-->
La voce della Politica
| Atella: corso gratuito per operatorie di marketing culturale e turismo integrato |
|---|
12/09/2019 | Il Comune di Atella è lieto di informare la popolazione del Vulture Melfese di essere promotore e sostenitore del corso di OMCTI , che si terrà presso questo civico Ente.
Vista la quantità e qualità illimitata di beni e monumenti storici, presenti sul territorio, questo corso avrà l'obiettivo di formare una figura professionale in grado di promuovere l’offerta turistica ricettiva sul territorio, preparata nell'attivare progetti turistici locali in ambito ricettivo, ristorativo, museale e di servizi turistici.
Il profilo professionale che ne uscirà, acquisirà conoscenze e abilità comunicative e relazionali indispensabili, in grado di costruire un modello nuovo di accoglienza e offerta turistica corroborata dalle tradizioni, usi e costumi del territorio, requisito fondamentale del turismo di qualità emozionale.
Il corso GRATUITO sarà di circa 170 Ore (100 Teoria e 70 Laboratori in Aula ) e sarà seguito da 10 docenti e da una consulente esperta, professionista del settore, incaricata da una Agenzia di Formazione accreditata con la FormaTemp.
I candidati potranno avere residenza anche nei comuni limitrofi e al momento dell'iscrizione al corso essere inoccupati o studenti universitari, il corso è idoneo per diversamente abili.
La durata sarà di 6 ore giornaliere, tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì e saranno consentiti ai partecipanti solo 8 giorni di assenza totali.
PER INFORMAZIONI E ADESIONI potranno essere presentate entro il 30 settembre, presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Atella dalle ore 8.00 alle ore 13.30 dal Lun-Ven, i numeri utili: |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
28/07/2026 - Agricoltura, Cicala incontra la Cia
L'assessore: "Ascoltare per costruire: il confronto con le organizzazioni professionali non è un passaggio formale, ma il metodo con cui il Dipartimento Politiche agricole della Regione Basilicata costruisce le proprie scelte e dal quale nasce una programmazione più forte".
...-->continua |
|
|
|
28/07/2026 - Chiaromonte, Sanità e trasporti, Lacorazza: Latronico in ufficio ma…
Il Capogruppo del Pd: Al tavolo sull’Ospedale di Chiaromonte non si è fatto riferimento alla Fondazione Stella Maris, questione di grande rilevanza strategica. Latronico chiede a Bardi e Pepe di mettere mani ai trasporti, sembra una barzelletta
“Due c...-->continua |
|
|
|
|
27/07/2026 - Cupparo. Vertenza Brose-Pmc verso una soluzione
“La vertenza Brose-PMC, simbolo del percorso di reindustrializzazione avviato oltre un anno fa nell’area industriale di San Nicola di Melfi, si avvia finalmente a una conclusione positiva”. Lo sottolinea l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Francesco...-->continua |
|
|
|
|
27/07/2026 - Chiaromonte strategico per la sanità di prossimità
“L’ospedale di Chiaromonte rappresenta un presidio strategico per la sanità di prossimità delle aree interne per questo tuteleremo tutte le attività già in essere e investiremo sul potenziamento dei posti letto e sul rilancio delle eccellenze che rendono quest...-->continua |
|
|
|
|
27/07/2026 - PMC e Brose, Fismic Confsal: 'Accordo importante per i lavoratori'
La Fismic Confsal esprime soddisfazione per l’accordo sottoscritto oggi presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy per il passaggio dei lavoratori degli stabilimenti PMC e Brose di Melfi a C Costruzioni, attraverso il trasferimento di ramo d’azienda...-->continua |
|
|
|
|
27/07/2026 - Un tavolo interdipartimentale sul potenziamento dei trasporti sanitari
"Nessun cittadino lucano deve sentirsi isolato o privato del diritto fondamentale alla salute, indipendentemente dal comune in cui risiede. Per questa ragione ho chiesto formalmente al presidente della Giunta, Vito Bardi, e all'assessore alle Infrastrutture e ...-->continua |
|
|
|
27/07/2026 - Agricoltura, Lollobrigida: 1,67 miliardi Pac contro caro prezzi e stabilità sist
"In questo momento di grande crisi geopolitica che condiziona l'economia di tutte le Nazioni non c'è tempo da perdere e per questo ho dato mandato ad Agea e agli altri enti regionali di pagare in anticipo 1,67 miliardi di euro di risorse Pac. Sono risorse per ...-->continua |
|
|
|
|