-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Rave party, Rosa: un ringraziamento è dovuto alle Forze dell’Ordine

30/08/2019

“Ringrazio le Forze dell’Ordine per aver risposto prontamente alla mia segnalazione sul rave party clandestino nel di territorio del Comune di Gallicchio, sotto le “Murge di Sant’Oronzo” e per essersi attivate per risolvere la vicenda nel più breve tempo possibile. Mi è stato comunicato stamattina che i responsabili sono stati identificati e denunciati”. Ad annunciarlo l’assessore regionale all’Ambiente ed Energia, Gianni Rosa.

“L’evento, che si è svolto senza autorizzazione alcuna, ha destato molta indignazione da parte dei cittadini ed è un bene, perché vuol dire che abbiamo una coscienza ecologista forte e che siamo consapevoli dell’importanza di tutelare l’ambiente che ci circonda. Quanto, invece, alle spiacevoli e strumentali polemiche voglio ricordare che i Carabinieri si sono attivati immediatamente e hanno tenuto sotto controllo circa 200 persone. Cosa lodevole se si considera che, in Basilicata, le Forze dell’ordine sono ridotte all’osso. Nonostante il ridotto numero, hanno eseguito le procedure di identificazione e si sono accertati che i partecipanti all’evento ripulissero l’area. Non polemiche, dunque, ma un ringraziamento è dovuto. Una volta appurati i danni, l’identificazione dei responsabili del rave party consentirà di agire”, conclude Rosa.




archivio

ALTRI

La Voce della Politica
4/02/2026 - Sanità nel Senisese: Rinascita Senisese chiama alla mobilitazione

Il gruppo politico Rinascita Senisese rivolge un invito aperto a tutti i cittadini di Senise e dell’intera area del Senisese-Pollino a partecipare attivamente al percorso di mobilitazione e confronto avviato dal Comitato dei rappresentanti per la tutela dei servizi sanitari....-->continua

4/02/2026 - Basilicata a Vallombrosa il dono dell’olio per San Giovanni Gualberto, patrono dei Carabinieri Forestali

La Basilicata, nel 2026, sarà la protagonista delle celebrazioni in onore di San Giovanni Gualberto, patrono dei Carabinieri Forestali d’Italia. Un appuntamento che vedrà la nostra regione in prima linea a Vallombrosa il prossimo 11 luglio, con il dono dell’ol...-->continua

4/02/2026 - Sanità territoriale a Senise: il gruppo di lavoro prepara il sit-in

Si è svolta oggi a Senise una riunione del gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale, convocata in preparazione del sit-in in programma per venerdì 6 febbraio davanti alla sede dell’ex Distretto Sanitario.
All’incontro hanno partecipato le dele...-->continua

4/02/2026 - Sanità territoriale a Senise: il gruppo di lavoro prepara il sit-in

Si è svolta oggi a Senise una riunione del gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale, convocata in preparazione del sit-in in programma per venerdì 6 febbraio davanti alla sede dell’ex Distretto Sanitario.
All’incontro hanno partecipato le dele...-->continua

4/02/2026 - Basilicata. Consiglieri regionali di centro sinistra sui vitalizi. Bardi passi ai fatti

I consiglieri regionali del centrosinistra chiedono che nella prossima seduta del Consiglio regionale della Basilicata, convocata per martedì 10 febbraio, venga finalmente approvata la proposta di legge dell’opposizione per l’abrogazione dei vitalizi.
-->continua

4/02/2026 - Potenza, l’assessore Roberto Falotico rassegna le dimissioni

L’assessore comunale al Bilancio e Patrimonio e alla Cultura del Comune di Potenza, Roberto Falotico (Pd), ha rassegnato le dimissioni.

La notizia è stata confermata dal sindaco del capoluogo lucano, Vincenzo Telesca, all’agenzia ANSA, che l’ha appres...-->continua

4/02/2026 - Pasquale Ciancia annuncia la candidatura a sindaco di Francavilla in Sinni

Giovedì prossimo, 5 febbraio 2026, alle ore 19, presso l’Albergo Ristorante Mango di Francavilla in Sinni, l’avvocato Pasquale Ciancia renderà pubblica la propria candidatura a Sindaco del Comune di Francavilla in Sinni.
L’iniziativa prende forma da un per...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo