-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Leggieri M5s su disservizio di Acquedotto Lucano

25/08/2019

"Venosa: a causa della mancanza di energia elettrica all’impianto di sollevamento, è in corso la sospensione dell’erogazione idrica in tutto l’abitato. Il ripristino è previsto per le ore 20:00 circa di oggi (23 agosto 2019), salvo imprevisti."

Questo l'ennesima comunicazione di Acquedotto Lucano relativa all'ennesimo disservizio dell'estate 2019. Questa volta ha riguardato solo la città di Venosa, ma la stessa sorte in questi mesi è toccata anche a tutta la zona del Vulture e a tantissimi altri centri della regione.

È una situazione ormai intollerabile, perché questa non è più un'emergenza, ma ci troviamo di fronte a disservizi oserei dire strutturati, che ogni anni si ripetono durante l'estate o in pieno inverno.

Dopo l'interrogazione relativa all'aumento delle tariffe che è stato segnalato dalle associazioni dei consumatori e da tanti cittadini lucani, di cui attendo ancora la risposta, ho deciso di presentare un'altra interrogazione per richiedere chiarimenti su quanto accaduto a Venosa, in tutta l'area del Vulture e negli altri comuni.

Nel 2019 non è più accettabile lavorare per emergenze, bisogna pensare a una programmazione seria ed efficace, che consenta e garantisca l'erogazione di servizi degni di un Paese civile e all'altezza dei costi, che le famiglie lucane sostengono.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
30/04/2026 - Sifus: 1 maggio di diritti, dignità e lavoro per la Basilicata

In occasione della Festa dei Lavoratori, il SIFUS Basilicata richiama con forza l’attenzione sulle profonde criticità che attraversano il mondo del lavoro nella nostra regione.
Il 1° maggio non può essere soltanto una giornata celebrativa. È, oggi più che mai, un momento...-->continua

30/04/2026 - Trasnova,Logitech e Teknoservice: Bene ritiro licenziamenti e cassa integrazione

uone notizia per i 230 lavoratori (dei quali un’ottantina in Basilicata) di Trasnova, Logitech e Teknoservice, aziende della Logistica che operano anche nell’area industriale di San Nicola di Melfi. Le suddette aziende, nel corso dell’incontro tenutosi presso...-->continua

30/04/2026 - Consiglio approva Odg Centrosinistra: voucher per imprese culturali lucane

Con l’odg si impegna la Giunta a stanziare risorse per le imprese operanti nei settori culturali e creativi, con particolare riferimento al comparto audiovisivo, per la concessione di voucher e di contributi in conto interessi su finanziamenti bancari.
-->continua

30/04/2026 - Flotilla: solidarietà dal Comitato per la Pace Potenz

Ancora una volta, le imbarcazioni della Flotilla, partite dalla Sicilia con l’obiettivo di raggiungere Gaza e rompere un assedio illegale e disumano, sono state intercettate.
L’intercettazione è avvenuta in acque internazionali, da parte di unità militari ...-->continua

30/04/2026 - Sindacati e istituzioni in piazza a Senise per il 1 maggio

In occasione della Festa del Primo Maggio, giornata dedicata ai diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale invitano la cittadinanza a partecipare ad un importante momento di confronto e condivisione che vedrà la presenz...-->continua

30/04/2026 - Calamità naturale Metapontino, sì a Odg Minoranza

Approvato all’unanimità dal Consiglio regionale, nell’ambito della legge di stabilità 2026, l’ordine del giorno del centrosinistra per il “sostegno al comparto agricolo della fascia del Metapontino e per i ristori per la calamità naturale del 30 marzo e dei gi...-->continua

30/04/2026 - UIL FP Basilicata: contrattazione 2026, graduatorie e valorizzazione personale subito

La UIL FP Basilicata, a seguito dell’approvazione da parte del Consiglio Regionale del bilancio per l’anno 2025, accoglie positivamente questo importante passaggio istituzionale.

Tuttavia, riteniamo che tale atto debba tradursi tempestivamente in azio...-->continua




















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo