-->
La voce della Politica
| FdI incontra i cittadini lucani |
|---|
20/08/2019 | Fratelli d’Italia incontra i cittadini lucani. Lo farà martedì 20 agosto in riva alla spiaggia di Policoro, dalla mattina sino alla sera inoltrata. L’incontro è stato organizzato dalla segreteria regionale del partito. Il titolo dell’intera manifestazione è: Aspettando Atreju- Idee- confronto- cultura”, che farà da apertura alla manifestazione nazionale, appunto, di Atreju, che si terrà dal 20 al 22 settembre prossimo a Roma. Una classica del partito della destra italiana che si ripete ogni anno, con la partecipazione di politici, giornalisti e uomini e donne di cultura.
Tale manifestazione di fatto apre la ripresa della attività politica dopo la pausa estiva. Anche se quest’anno proprio di sospensione di tale attività non si può parlare, visto la crisi di governo in atto che apre al momento scenari più variegati. Il partito di Giorgia Meloni è reduce dal successo elettorale delle regionali di quest’anno, dove il partito ha ottenuto un ottimo risultato, insieme ad altri partiti e liste di centrodestra, che ha cambiato il volto politico della nostra regione dopo quasi cinquant’anni di potere di centrosinistra.
Dato positivo che è poi proseguito anche all’Europee del 26 maggio, dove Fratelli d’Italia ha raccolto in Lucania più dell’8 percento, divenendo così una delle regioni più tricolore d’Italia. La kermesse in riva al mare inizierà la mattina con giochi sulla sabbia nei pressi del lido La Playa Beach Club. Nel primo pomeriggio ci sarà la passeggiata e visita all‘oasi WWF di Policoro Heraclea, dove interverranno anche l’assessore regionale all’ambiente Gianni Rosa, l’assessore all’ambiente del comune di Potenza, Alessandro Galella e il consigliere provinciale di Fdi Silvio De Marco, con delega all’ambiente. Successivamente, alle 19,30, esponenti e dirigenti nazionali, regionali e locali incontreranno militanti, iscritti e simpatizzanti presso al sala Calla di Policoro, dove farà gli onori di casa il segretario cittadino, Pino Callà. L’incontro proseguirà poi presso la sede del Coordinamento dell’Area Metapontino, di cui è responsabile Luana Modarelli, ubicata in via Siris 188, con contestuale inaugurazione della stessa sede. La chiusura della densa giornata politica e ludica avverrà presso largo Chiona, di fronte al lido la Capannina, ove interverranno il Coordinatore regionale del partito, l’on.le Salvatore Caiata, il Coordinatore nazionale nonché uno dei fondatori del Movimento , l’on.le Guido Crosetto, l’on.le Marcello Gemmato, l’assessore regionale Gianni Rosa, l’on.le Cosimo Latronico, il consigliere regionale Giovanni Vizziello e il componente dell’ Assemblea nazionale Rocco Tauro.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
2/07/2026 - Isola Ecologica temporaneamente chiusa a Francavilla in Sinni
L’Amministrazione Comunale di Francavilla in Sinni informa la cittadinanza che, con apposita Ordinanza Sindacale n.41 del 02/07/2026, è stata disposta la chiusura temporanea del Centro di Raccolta Comunale (Isola Ecologica).
Il provvedimento si è reso strettamente necess...-->continua |
|
|
|
2/07/2026 - Il Consiglio Comunale di Scanzano J.dà il via libera alla definizione agevolata delle cartelle esattoriali
Durante lo scorso Consiglio Comunale del 30 giugno, a Scanzano Jonico, è stata approvata l'adesione alla definizione agevolata dei carichi affidati all’Agente della Riscossione (ADER), comunemente nota come "Rottamazione Quinquies". Si tratta di una misura di ...-->continua |
|
|
|
|
2/07/2026 - Permesso ricerca idrocarburi “La Capriola”,sindaco Albano:“Contrarietà assoluta'
In relazione al rilascio, da parte della Regione Basilicata, del permesso di ricerca idrocarburi denominato “La Capriola”, ricadente nei territori di Pisticci, Montescaglioso, Pomarico, Bernalda e Montalbano Jonico, il sindaco di Pisticci Domenico Albano ribad...-->continua |
|
|
|
|
2/07/2026 - Indennizzi calamità 2024 sospesi, l'appello degli agrumicoltori: "Servono pagamenti immediati"
Gli agrumicoltori chiedono lo sblocco immediato degli indennizzi relativi alla calamità del 2024, denunciando i gravi disagi provocati dalla sospensione delle liquidazioni decisa da AgriCat.
A farsi portavoce della protesta è Giuseppe Corrado, coltiva...-->continua |
|
|
|
|
2/07/2026 - Chiorazzo: "Con i minori servono equilibrio e delicatezza"
"Quando sono coinvolti dei minori occorre sempre il massimo della delicatezza. Al di là delle posizioni che ciascuno può legittimamente esprimere, ritengo che sia doveroso evitare ogni forma di esposizione mediatica che possa incidere sulla serenità dei ragazz...-->continua |
|
|
|
|
2/07/2026 - Basilicata. Vivai forestali, sostegno agli investimenti
«La tutela del patrimonio forestale si costruisce anche investendo, con gradualità e attenzione, nella qualità del materiale vivaistico. Abbiamo scelto di accompagnare un comparto che, nel tempo, può contribuire in modo significativo alla biodiversità, alla re...-->continua |
|
|
|
2/07/2026 - Conferenza stampa e sopralluogo al comprensorio sciistico Sellata-Monte Pierfaone 7 luglio 2026
Una stazione sciistica da vivere 365 giorni all'anno. Il comprensorio sciistico Sellata-Monte Pierfaone si prepara a cambiare volto grazie a un massiccio intervento di rigenerazione infrastrutturale e inclusione sociale. Per illustrare i dettagli del progetto...-->continua |
|
|
|
|