-->
La voce della Politica
| Rospi M5s su tradimento Salvini |
|---|
14/08/2019 | “Unanimità nel gruppo a condannare il tradimento del Ministro dell’Interno che ha preferito mettere avanti gli interessi personali a quelli dei cittadini italiani. Ora però serve non agire d’impulso, serve riflettere avendo come fine il bene comune del paese Italia, evitare l’aumento I.V.A., evitare le riduzioni degli incentivi fiscali per le ristrutturazioni e di perdere tutto ciò che di buono è stato fatto in questo anno di governo.” Lo dichiara il parlamentare lucano del MoVimento 5 Stelle, Gianluca Rospi.
“Ma soprattutto bisogna evitare una deriva sovranista, perché, come ha detto anche Papa Francesco, << Il sovranismo è chiusura, isolamento e un’esagerazione che quasi sempre porta a guerre>>. D'altronde siamo in una democrazia rappresentativa, dove la centralità del Parlamento ha sempre avuto un ruolo importante nel definire strategie ed indirizzi governativi. Lo stesso Governo fatto con la Lega è frutto di un accordo post elezioni, quindi non ci deve spaventare il dialogo anche con tutte le altre forze presenti in Parlamento, purché siano centrali gli interessi della collettività.” Continua l’Onorevole Rospi.
“Oggi è il tempo del dialogo, non della difesa di rigidità contrapposte. La sfida della realtà chiede anche la capacità di dialogare, di costruire ponti al posto dei muri.
In questo momento particolare dell’Italia serve un governo di legislatura stabile, composto da personalità con elevate competenze tecniche, professionali e amministrative e che soprattutto dialoghi con le istituzioni europee, cercando di riportare l’Italia in posizione centrale nelle scelte strategiche geopolitiche.” Dichiara ancora il Deputato grillino.
“Per raggiugere questo obiettivo tutti dobbiamo fare un passo indietro per farne di più in avanti, o almeno farli nel modo giusto. Come ha detto Beppe Grillo <>; dobbiamo mettere da parte gli orgogli personali e gli atteggiamenti da superuomini e dialogare anche con il PD, solo così possiamo chiedere pure a loro di fare lo stesso e con umiltà e altruismo lavorare per il bene comune e l’interesse sociale, altrimenti non resta che lasciare la parola agli elettori.” Conclude l’onorevole Gianluca Rospi.
Matera, 13/08/19
On. Gianluca Rospi
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
9/04/2026 - Maltempo, convocato per domani il Tavolo Verde
La riunione, alla quale sarà presente l'assessore Cicala, rappresenta un passaggio operativo per condividere il quadro aggiornato della situazione e definire le azioni a sostegno delle imprese agricole colpite. Nell’incontro saranno illustrate le attività già avviate dalla R...-->continua |
|
|
|
9/04/2026 - Coldiretti a Policoro: piano Ue per salvare agricoltura da caro gasolio e fertilizzanti
Per contenere gli effetti di questa crisi che sta colpendo tutti i settori produttivi, è necessario un piano europeo di sostegno alle imprese che possa garantire la produzione alimentare rispetto all’aumento spropositato dei costi, tra gasolio e fertilizzanti....-->continua |
|
|
|
|
9/04/2026 - Maratea: assegnata la delega al Turismo all’assessore Gambardella
“Maratea rappresenta un patrimonio importante per la nostra comunità, che richiede attenzione e cura. Per questo, la scelta di affidare la delega al Turismo all’assessore Mariastella Gambardella vuole essere un ulteriore passo concreto verso una gestione sempr...-->continua |
|
|
|
|
9/04/2026 - Circa 2,7 milioni di euro per i Pod di Lauria e Chiaromonte
Prosegue il programma di riqualificazione del patrimonio sanitario regionale con opere mirate che riguardano i due presidi ospedalieri.. Latronico: "“Si tratta di interventi concreti che incidono sulla qualità delle strutture e dei servizi con un’attenzione pa...-->continua |
|
|
|
|
9/04/2026 - Agriturismo, Cicala: “Oltre 13,9 milioni per rafforzare imprese e territori
“Con questo intervento sosteniamo un modello di sviluppo che tiene insieme agricoltura, ospitalità e territorio, creando opportunità concrete per le imprese e valore per l’intera Basilicata”.
Lo dichiara l’assessore alle Politiche agricole,...-->continua |
|
|
|
|
9/04/2026 - Smart working: da misura emergenziale a leva strutturale di sviluppo
La Confsal Basilicata, per voce del Segretario Regionale Gerardo de Grazia, torna a intervenire sul tema dello smart working, troppo spesso affrontato nel dibattito pubblico e istituzionale con un approccio limitato e contingente. “Ancora oggi, dichiara de Gra...-->continua |
|
|
|
8/04/2026 - Dichiarazione di Donatella Merra sul ricorso al CdS respinto
Il Consiglio di Stato ha ritenuto di respingere il mio ricorso di fronte a una chiara indicazione di preferenza che indicava sulla scheda elettorale il mio nome, con l’elettore che decideva di sbarrare gli spazi dove potevano essere indicati altri nominativi (...-->continua |
|
|
|
|