-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Domenica 28 luglio, IV slalom città di Grassano

25/07/2019

Grassano ancora una volta protagonista per una tappa del Campionato italiano di Slalom di macchine da corsa. Come Amministrazione Comunale, ha dichiarato il sindaco Filippo Luberto, siamo contenti di aver potuto ospitare ancora una volta tale evento giunto alla sua IV edizione e propostoci dall’Associazione A.s.d. Basilicata Motorsport. Già l’edizione passata ha riscosso successo sia dal punto di vista agonistico che per l’intera gestione organizzativa con una doppia valenza : dare la possibilità ai numeri piloti provenienti da fuori Regione, Calabria, Campania, Puglia Molise e Marche, di conoscere Grassano e allo stesso tempo per i tanti appassionati di motori di poter assistere alle perfomance che si svolgeranno per 3 km. sui tornanti della S.P.1 partenza incrocio di Grottole e arrivo nel Comune di Grassano incrocio via Capitan Pirrone. Un entusiasmante e impegnativo percorso che metterà alla prova le capacità agonistiche dei partecipanti. Un ringraziamento speciale va all’organizzazione nella persona di Carmine Capezzera di Basilicata Motor Sport, ai piloti grassanesi lo storico Armando Stola, Domenico Caputo e Inncenzo Vizzuso, e a quanti in maniera volontaria si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione: Roberto Canitano, Paolo Siggillino, Luciano Prisco , Luigi Genzano e Giuseppe Carbone. Un apprezzamento anche per la novità di quest’anno: una sfilata di abiti da sposa in corso Umberto I la sera di sabato alle ore 22.00, a cura dell’atelier Emozioni di Potenza , dove sarà eletta Miss Slalom 2019 che sarà la madrina ufficiale dell’evento. Nonostante le difficoltà , che spesso si incontrano nell’amministrare un Comune di medie dimensioni, dove si aggiungono le nuove normative organizzative, riteniamo che il voler mettersi a disposizione di una comunità significa affrontarle e superarle con l’unico scopo di essere comunità e vivere insieme momenti di aggregazione che spaziano in tutti i settori: sport, artistici, culturali e di semplice e puro divertimento.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
29/03/2026 - Latronico: solidarietà e attenzione per ciò che è avvenuto in Terra Santa

«Esprimo vicinanza e solidarietà al Patriarca di Gerusalemme, il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, e al nostro corregionale Padre Francesco Ielpo, Delegato del Custode di Terra Santa, per il grave impedimento subito durante lo svolgimento delle loro funzioni religiose verso...-->continua

29/03/2026 - Inaugurato a Sant’Arcangelo il Club Alcologico Territoriale

«L’inaugurazione del Club Alcologico Territoriale (CAT) di Sant’Arcangelo rappresenta un presidio fondamentale di ascolto e ricostruzione sociale. Come Regione Basilicata, siamo in prima linea per dare risposte concrete a un fenomeno, quello delle dipendenze, ...-->continua

28/03/2026 - Basilicata. Servizi sostitutivi, costi tutt’altro che invariati

La Direzione Infrastrutture della Regione Basilicata comunica che le recenti interpretazioni a mezzo stampa circa presunti “costi invariati” a fronte della sospensione del trasporto ferroviario non trovano riscontro nei dati contrattuali e contabili.

...-->continua

28/03/2026 - PFAS e salute dei Vigili del Fuoco: USB ringrazia il PD per l’interrogazione parlamentare

USB Vigili del Fuoco esprime il proprio apprezzamento e ringraziamento al Partito Democratico e in particolare all’On. Marco Simiani per la presentazione dell’interrogazione a risposta in Commissione n. 5-05193.

USB valuta positivamente l’attenzione i...-->continua

28/03/2026 - Chiorazzo (BCC): ''Le risorse del Non Oil non si distraggono per coprire i debiti di bilancio''

"Dopo l’ennesimo annuncio del governo regionale sui progetti di sviluppo non oil, resta forte l’impressione di una gestione confusa e priva di risultati concreti”. Lo dichiara il Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Angelo Chiorazzo.
“...-->continua

28/03/2026 - Sindacati su cambio appalto nelle case alloggio psichiatriche

Un accordo estremamente complesso e reso ancor più complicato dall’assenza di una delle ditte uscenti (Auxilium) e della committente (ASP), presente solo nelle primissime fasi di un confronto protrattosi sino a tarda serata quello sottoscritto, per senso di re...-->continua

28/03/2026 - Coop Auxilium: ''Casa Vallina, riduzione assistenza e taglio posti di lavoro''

Riduzione delle ore di assistenza alle persone fragili e taglio del personale. In unanota la cooperativa Auxilium scrive ''cosa sta provocando la controversa gara regionale per l’affidamento dei servizi residenziali psichiatrici''.
Di seguito la nota. -->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo