-->
La voce della Politica
| Fials Matera: Sit- in davanti all’ospedale di Matera |
|---|
25/07/2019 | Venerdì 26 Luglio 2019 alle ore 9 nel piazzale antistante l'Ospedale Madonna delle Grazie di Matera è in programma un nuovo sit-in di protesta della Fials Matera.
In questa occasione sarà possibile firmare la petizione per richiedere la rimozione dei vertici Asm.
La Fials contesta gli accorpamenti di geriatria, neurologia e medicina annunciati solamente nel pomeriggio di venerdì 19 luglio senza la possibilità di confrontarsi sulla vicenda.
La Fials aveva già espresso perplessità sulla nomina del direttore generale in carica perché avvenuta nell'ultimo giorno di vita di un Governo regionale decaduto attraverso un atto arrogante, per continuare l'opera già avviata dal governo Pittella con la leggere regionale n. 2 del 2017.
Una legge che ha trasferito tutto il personale 118 presso la ASP.
La Fials ricorda che è ancora aperta la vertenza Progressioni Orizzontali e la vicenda della paventata chiusura dei reparti di Psichiatria e Ginecologia.
La Fials sostiene la protesta della Associazione A.Di.M Onlus Matera che rappresenta i pazienti diabetici, che restano in attesa dei presidi fondamentali per la cura della malattia.
Un’altra problematica riguarda i presidi dei pazienti atomizzati mentre il reparto di radiologia dell'ospedale di Tricarico funziona solamente un giorno a settimana. Disagi si registrano anche nei reparti di radiologia di Policoro, Tinchi. Senza dimenticare la grave carenza di organico che riguarda medici, infermieri e Oss, che sta rallentando i servizi in tutti i settorii.
Nonostante queste difficoltà e le dichiarazioni dell'Assessore regionale Rocco Leone che aveva aperto alla possibilità di assumere, nulla è cambiato fino ad oggi.
Per tutte queste ragioni i cittadini sono invitati a partecipare al sit-in di protesta e a sottoscrivere la petizione per mandare a casa i vertici della Asm. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
24/04/2026 - Missione Kenia in Italia: lunedì 27 aprile a Moliterno sarà firmato un Accordo Strategico Internazionale
Sui temi energia, Agritech e Carbon Credits si sta svolgendo da alcuni giorni in Italia una missione governativa e di operatori economici del Kenia guidata dal governatore della Contea del Kenia, che prende il nome dal fiume Thana, Prof. Dhadho Gaddae Godhana, su invito del...-->continua |
|
|
|
24/04/2026 - Pittella: ''Il 25 Aprile non è solo memoria''
“Il 25 aprile rappresenta il fondamento della nostra Repubblica e richiama il valore permanente della libertà riconquistata e della democrazia costruita nella Costituzione”. Lo dichiara il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella,...-->continua |
|
|
|
|
23/04/2026 - Chiorazzo e Vizziello: “Trasparenza e verifica sull’uso delle risorse''
A margine della conferenza stampa tenutasi questa mattina, il Vice Presidente del Consiglio regionale, Angelo Chiorazzo, e il Capogruppo di Basilicata Casa Comune, Gianni Vizziello, ribadiscono che “prosegue con determinazione il lavoro di Basilicata Casa Comu...-->continua |
|
|
|
|
23/04/2026 - Basilicata, Pd: “Il governo regionale scarica i costi sui cittadini”
Il senatore Daniele Manca, Commissario regionale del Pd Basilicata, e l’onorevole Vincenzo Amendola annunciano la presentazione di interrogazioni al Ministro dell’Economia, alla Camera, a firma dell’onorevole Amendola, e al Senato, a firma del senatore Manca, ...-->continua |
|
|
|
|
23/04/2026 - Sanità nel Senisese, appello ai sindaci: “Non è più tempo di rinvii”
Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta del gruppo di lavoro “Iniziativa Sanità nel Senisese” indirizzata ai sindaci dell’area.
Ai Sindaci del Senisese,
il diritto alla salute nel nostro territorio è oggi seriamente compromesso. Nel Senisese o...-->continua |
|
|
|
|
23/04/2026 - Cgil Mt_incontro Costituzione italiana_24 aprile
Si terrà venerdì 24 aprile alle 17,30, alla Camera di Commercio di Matera, l'incontro "La Costituzione italiana: principi fondamentali e sfide di oggi" organizzato dalla Cgil di Matera in occasione della Festa della Liberazione dell'Italia dall'occupazione naz...-->continua |
|
|
|
23/04/2026 - Strade provinciali e rurali, Lacorazza: non è più tempo di annunci
“A distanza di settimane ci vediamo costretti a tornare a sollecitare, l’abbiamo fatto anche questa mattina in Commissione con forza, l’attuazione concreta degli impegni assunti in materia di viabilità provinciale e rurale in Basilicata. È trascorso oltre un m...-->continua |
|
|
|
|