-->
La voce della Politica
| Politica Agricola Comunitaria 2021-2027, al via la preconsultazione on line |
|---|
22/07/2019 | E’ on line un questionario con cui la Regione Basilicata intende raccogliere le opinioni, in particolare di tutte le rappresentanze del partenariato economico e sociale agricolo e dello sviluppo rurale, in merito all’attuale programmazione 2014/2020 e alle aspettative per la nuova programmazione agricola comunitaria 2021-2027.
La consultazione ha lo scopo di acquisire i fabbisogni del territorio e di costruire un confronto sugli obiettivi programmatici regionali del prossimo futuro.
Dal nuovo portale Sia-RB http://agricoltura.regione.basilicata.it/ si può accedere facilmente al questionario on line, rispondere a poche domande per decidere insieme, in modo sinergico tra Regione, stakeholders, operatori del settore, beneficiari e semplici cittadini, il futuro dell’agricoltura e dello sviluppo rurale della Basilicata.
“Si tratta di un’occasione importante di dialogo e scambio di idee e proposte sulla nuova Politica Agricola Comunitaria 2021-2027. Auspichiamo di avere un’ampia partecipazione di tutti i cittadini che, a vario titolo, operano in questo settore così strategico per l’economia regionale - commenta Francesco Fanelli, assessore regionale alle Politiche agricole e forestali - e riteniamo fondamentale che la definizione delle azioni programmatiche per il periodo 2021-2027 siano definite di concerto con il partenariato economico e sociale lucano, affinché le diverse istanze che possono provenire dal contesto rurale regionale siano recepite e praticate in una logica di condivisione”.
L’analisi dei risultati sarà alla base della definizione delle future linee guida strategiche regionali del comparto agricolo. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
9/12/2025 - Mongiello: avanti con impegno per il Parco del Vulture
L'assessore regionale all'Ambiente e alla Transizione Energetica, Laura Mongiello sulla nomina di Giovanni Di Bello a Commissario straordinario del Parco naturale del Vulture:
"Innanzitutto, desidero esprimere la mia sincera gratitudine alla dottoressa Francesca Di Lucch...-->continua |
|
|
|
9/12/2025 - Fausto De Maria: identità e futuro, non divisione – perché il nuovo nome del Parco conta per tutto il territorio
Negli ultimi giorni si è sviluppato un confronto intenso in merito alla proposta di integrare la denominazione del Parco Nazionale del Pollino, aggiungendo anche i Monti dell’Orsomarso e il Monte Alpi.
Un dibattito che dimostra quanto il nostro territorio ...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 - Nicola Morea (Azione): “Lavori del bunker di radioterapia a Matera procedono spediti
Matera, 9 dicembre 2025 — Il consigliere regionale di Azione, Nicola Morea, esprime profonda soddisfazione per l’avanzamento dei lavori del bunker dedicato alla radioterapia all’interno del Presidio Ospedaliero di Matera, un’opera molto attesa che sta proceden...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 - Silletti e De Vanna: Rafforzare il legame tra carcere e comunità
“Oggi ho avuto il piacere di incontrare la Dott.ssa Ilaria De Vanna, in rappresentanza del C.R.I.S.I. una realtà che dal 1989 rappresenta uno dei più qualificati centri italiani nel campo della mediazione e delle pratiche riparative”. Lo dichiara Tiziana Sill...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 -
Melfi, 9 dicembre 2025 – Ieri, come Partito Democratico di Melfi abbiamo formalmente richiesto la convocazione di una seduta congiunta della I Commissione (Affari Generali) e della IV Commissione (Affari Sociali) del Comune di Melfi, al fine di affrontare una ...-->continua |
|
|
|
|
9/12/2025 - Potere al Popolo al fianco dei lavoratori: in lotta per difendere occupazione e diritti
La crisi produttiva e occupazionale è ormai conclamata e la situazione economica generale della nostra regione ristagna soprattutto a causa della debolezza dell’attività industriale.
Come riferisce Banca d’Italia nel suo report annuale sulla situazione eco...-->continua |
|
|
|
9/12/2025 - Pagella ospedali Agenas, Vizziello: Bocciati quelli lucani
“Una sola struttura che raggiunge un livello molto alto in ambito osteomuscolare, l’Ospedale san Giovanni di Dio di Melfi, qualche reparto che consegue una valutazione al di sopra della sufficienza e una serie di bocciature rispetto a parametri sanitari rileva...-->continua |
|
|
|
|