-->
La voce della Politica
| I giovani democratici di Policoro parteciperanno al Matera Heroes Pride 2019 |
|---|
18/07/2019 | La nostra adesione è una scelta di campo: non dobbiamo arretrare neanche di un millimetro sui diritti e sulle libertà conquistati in questi anni. Soprattutto quando forze conservatrici che si trovano al Governo cercano di portarci indietro di 50 anni.
In un clima insopportabile e pericoloso di insofferenze e violenze, di omofobia, razzismo, xenofobia, chiusura, costruzioni di muri e paura del diverso, vogliamo rispondere con le nostre pratiche di libertà e dire con forza che la laicità, la dignità e l’autodeterminazione delle donne e degli uomini, l’uguaglianza sostanziale dei diritti della comunità Lgbt, non sono battaglie secondarie o settoriali ma prioritarie e generali con le quali si quantifica l’avanzamento sociale, politico e culturale di un intero paese.
Molti continuano a pensare che tutto questo non li riguardi; troppo spesso, anzi, l’omosessualità è trattata con fastidio e con inaccettabili pregiudizi. Noi crediamo, al contrario, che il Pride, che si terrà questo sabato a Matera, possa e debba trasformarsi in una vera occasione non solo per la comunità Lgbt della nostra regione ma per la regione intera. Crediamo, infatti, si debbano finalmente compiere dei passi in avanti per costruire una società inclusiva, capace di riconoscere diritti, capace di costruire un nuovo patto di cittadinanza che non faccia sentire nessuno escluso, emarginato, ostacolato per il proprio orientamento sessuale.
Come Giovani Democratici, questo sabato, saremo in prima fila a Matera perchè nessuno sia più discriminato in base alla persona che ama e per celebrare insieme la Basilicata dell’Amore e della Libertà.
PS: Invitiamo tutti, giovani e adulti, a partecipare alla manifestazione ricordando, inoltre, che mancano davvero pochi posti liberi per il pulman che passerà per Policoro e che ci porterà a Matera (per qualsiasi informazione, contattateci alla nostra Pagina Facebook GD POLICORO)
Pasquale Labollita
Segretario Giovani Democratici di Policoro
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
1/02/2026 - Il SIFUS Basilicata aderisce al gruppo di lavoro e al sit-in per la sanità territoriale del Senisese
Senise, feb. 2026 – Il SIFUS Basilicata rende pubblica la propria adesione al gruppo di lavoro costituito a sostegno del Comitato dei Sindaci per la difesa e il rilancio della sanità territoriale del Senisese.
L’adesione nasce dopo aver appreso, tramite comunicato s...-->continua |
|
|
|
1/02/2026 - Moliterno, opposizione: I comunicati del sindaco non risolvono i problemi dei cittadini
"Di nuovo il sindaco di Moliterno continua a usare la narrazione per celebrare sé stesso, trasformando la comunicazione istituzionale in strumento della propaganda politica. I cittadini sono stanchi di questo metodo, hanno bisogno di cose concrete e di rispost...-->continua |
|
|
|
|
1/02/2026 - Potenza, impianti sportivi e programmazione. Galella (FdI) chiede risposte al sindaco Telesca
"A Potenza ci sono temi che improvvisamente spariscono dal dibattito politico. Chiedo al sindaco Vincenzo Telesca, con chiarezza e senza giri di parole: a che punto siamo? C'è un silenzio assordante che riguarda due presìdi fondamentali per lo sport cittadino...-->continua |
|
|
|
|
1/02/2026 - Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica: Michele De Lisa nominato alla direzione
Delineata la gestione della struttura complessa di Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica dell'Azienda Sanitaria Locale di Potenza. Si sono conclusi gli esiti dell'Avviso Pubblico per il conferimento dell'incarico quinquennale di Direttore che, partiti nel 20...-->continua |
|
|
|
|
31/01/2026 - Pepe: riaperta la galleria Carvotto sulla Basentana
"Torna finalmente percorribile una galleria nevralgica per la viabilità regionale, chiusa nell’ottobre del 2022 a causa di un incendio, che da oggi rimettiamo a disposizione di tutti gli utenti. È stato realizzato un intervento complesso, avviato nel marzo del...-->continua |
|
|
|
|
31/01/2026 - ''Aree Interne al Femminile'': a Mirabella Eclana il Mezzogiorno celebra le Sindache del cambiamento
Ieri pomeriggio, 30 gennaio 2026, a Villa Orsini di Mirabella Eclana (AV), la SVIMAR, con l’alto patrocinio del Ministero dell’Interno, ha organizzato l’evento “Aree Interne al Femminile”. Invitato come socio, ha partecipato anche il Comune di San Paolo Albane...-->continua |
|
|
|
31/01/2026 - Latronico: l’assistenza è un investimento
L’assessore regionale alla Salute e alle Politiche della Persona, Cosimo Latronico, ha aperto oggi a Matera i lavori per il trentennale dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Basilicata. Di fronte a una platea di professionisti che da tre decenni presidian...-->continua |
|
|
|
|