-->
La voce della Politica
| I giovani democratici di Policoro parteciperanno al Matera Heroes Pride 2019 |
|---|
18/07/2019 | La nostra adesione è una scelta di campo: non dobbiamo arretrare neanche di un millimetro sui diritti e sulle libertà conquistati in questi anni. Soprattutto quando forze conservatrici che si trovano al Governo cercano di portarci indietro di 50 anni.
In un clima insopportabile e pericoloso di insofferenze e violenze, di omofobia, razzismo, xenofobia, chiusura, costruzioni di muri e paura del diverso, vogliamo rispondere con le nostre pratiche di libertà e dire con forza che la laicità, la dignità e l’autodeterminazione delle donne e degli uomini, l’uguaglianza sostanziale dei diritti della comunità Lgbt, non sono battaglie secondarie o settoriali ma prioritarie e generali con le quali si quantifica l’avanzamento sociale, politico e culturale di un intero paese.
Molti continuano a pensare che tutto questo non li riguardi; troppo spesso, anzi, l’omosessualità è trattata con fastidio e con inaccettabili pregiudizi. Noi crediamo, al contrario, che il Pride, che si terrà questo sabato a Matera, possa e debba trasformarsi in una vera occasione non solo per la comunità Lgbt della nostra regione ma per la regione intera. Crediamo, infatti, si debbano finalmente compiere dei passi in avanti per costruire una società inclusiva, capace di riconoscere diritti, capace di costruire un nuovo patto di cittadinanza che non faccia sentire nessuno escluso, emarginato, ostacolato per il proprio orientamento sessuale.
Come Giovani Democratici, questo sabato, saremo in prima fila a Matera perchè nessuno sia più discriminato in base alla persona che ama e per celebrare insieme la Basilicata dell’Amore e della Libertà.
PS: Invitiamo tutti, giovani e adulti, a partecipare alla manifestazione ricordando, inoltre, che mancano davvero pochi posti liberi per il pulman che passerà per Policoro e che ci porterà a Matera (per qualsiasi informazione, contattateci alla nostra Pagina Facebook GD POLICORO)
Pasquale Labollita
Segretario Giovani Democratici di Policoro
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
31/03/2026 - Chiorazzo-Vizziello:su nomine manager Asp si continua a guardare fuori regione
“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.
Lo dichiarano il ...-->continua |
|
|
|
31/03/2026 - Cia: Moscaritolo nuovo presidente Basilicata
Leonardo Moscaritolo, responsabile nazionale del Gie-Gruppo di interesse economico cereali-seminativi-comitati di prodotto nazionale della Cia-Agricoltori e già dirigente provinciale della Cia di Potenza, è il nuovo presidente regionale della Cia Basilicata. A...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Caso residenze psichiatriche, la nota della Cooperativa Auxilium
Riceviamo e pubblichiamo una nota della Cooperativa Sociale Auxilium relativa a quanto avvenuto la mattina del 31 marzo nelle Residenze Psichiatriche Terapeutiche Riabilitative Casa Alba di Genzano, Casa La Ginestra di Ripacandida e Casa Iris di Maschito.
...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Asp: Solfrini e Esposito alla guida della Direzione Sanitaria e Amministrativa
Una donna guiderà la Direzione Sanitaria della Asp Basilicata. Si insedierà il primo aprile Valentina Solfrini nominata dal direttore generale De Filippis che, con due delibere dello scorso 30 marzo completa la struttura di vertice. Accanto alla Solfrini, il D...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Sanità lucana, Chiorazzo e Vizziello (BCC): ''Nomine da fuori, Bardi e Latronico umiliano i lucani''
“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.
Lo dichiarano il V...-->continua |
|
|
|
|
31/03/2026 - Sanità lucana: azioni mirate e investimenti sulla rete territoriale
L’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, fa il punto sullo stato del sistema sanitario lucano, alla luce dei principali indicatori economici e delle azioni in corso.
“L’incremento dei costi del SSR, in linea con quel...-->continua |
|
|
|
31/03/2026 - Futuro Nazionale accelera in Basilicata
Dopo il successo registrato lo scorso 6 marzo a Venosa, in occasione dell’inaugurazione del primo comitato costituente lucano di Futuro Nazionale su iniziativa di Giulio Curatella, in tutta la regione si è sviluppata una crescente ondata di interesse, entusias...-->continua |
|
|
|
|