-->
La voce della Politica
| I giovani democratici di Policoro parteciperanno al Matera Heroes Pride 2019 |
|---|
18/07/2019 | La nostra adesione è una scelta di campo: non dobbiamo arretrare neanche di un millimetro sui diritti e sulle libertà conquistati in questi anni. Soprattutto quando forze conservatrici che si trovano al Governo cercano di portarci indietro di 50 anni.
In un clima insopportabile e pericoloso di insofferenze e violenze, di omofobia, razzismo, xenofobia, chiusura, costruzioni di muri e paura del diverso, vogliamo rispondere con le nostre pratiche di libertà e dire con forza che la laicità, la dignità e l’autodeterminazione delle donne e degli uomini, l’uguaglianza sostanziale dei diritti della comunità Lgbt, non sono battaglie secondarie o settoriali ma prioritarie e generali con le quali si quantifica l’avanzamento sociale, politico e culturale di un intero paese.
Molti continuano a pensare che tutto questo non li riguardi; troppo spesso, anzi, l’omosessualità è trattata con fastidio e con inaccettabili pregiudizi. Noi crediamo, al contrario, che il Pride, che si terrà questo sabato a Matera, possa e debba trasformarsi in una vera occasione non solo per la comunità Lgbt della nostra regione ma per la regione intera. Crediamo, infatti, si debbano finalmente compiere dei passi in avanti per costruire una società inclusiva, capace di riconoscere diritti, capace di costruire un nuovo patto di cittadinanza che non faccia sentire nessuno escluso, emarginato, ostacolato per il proprio orientamento sessuale.
Come Giovani Democratici, questo sabato, saremo in prima fila a Matera perchè nessuno sia più discriminato in base alla persona che ama e per celebrare insieme la Basilicata dell’Amore e della Libertà.
PS: Invitiamo tutti, giovani e adulti, a partecipare alla manifestazione ricordando, inoltre, che mancano davvero pochi posti liberi per il pulman che passerà per Policoro e che ci porterà a Matera (per qualsiasi informazione, contattateci alla nostra Pagina Facebook GD POLICORO)
Pasquale Labollita
Segretario Giovani Democratici di Policoro
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
22/07/2026 - Sanità, Cifarelli sulle assunzioni ASM: “Bene i contratti per 47 lavoratori
“L’approvazione degli elenchi definitivi per la stabilizzazione a tempo indeterminato e la firma dei contratti per 47 unità di personale presso l'Azienda Sanitaria Locale di Matera rappresenta un atto atteso e necessario per il riconoscimento dei diritti dei lavoratori. È un...-->continua |
|
|
|
22/07/2026 - Nova Siri, il rilancio delle Vasche di Sant’Alessio
Venerdì 24 luglio, alle ore 20, il Comune di Nova Siri presenterà alle Vasche di Sant’Alessio gli interventi di riqualificazione del sito e il programma delle iniziative che accompagneranno il percorso di valorizzazione, realizzati nell’ambito del progetto Sen...-->continua |
|
|
|
|
22/07/2026 - Apre a Nemoli l’isola ecologica. Appello del sindaco Carlomagno ai cittadini
Apre l’isola ecologica di Nemoli. Da Mercoledì 22 luglio i cittadini
residenti nei Comuni di Nemoli e Rivello, potranno conferire rifiuti
ingombranti e olio vegetale esausto presso il centro comunale di
raccolta ubicato presso l’area Artigianale di...-->continua |
|
|
|
|
22/07/2026 - Bigherati e Curatella (Futuro Nazionale), vicinanza alle Forze dell'Ordine
«I recenti episodi verificatisi a Matera rappresentano un’ulteriore occasione per esprimere vicinanza e riconoscenza agli uomini e alle donne delle Forze dell’Ordine che, con professionalità, equilibrio e spirito di servizio, operano quotidianamente a tutela d...-->continua |
|
|
|
|
22/07/2026 - Motonautica Lucana: il 25 luglio giornata della prevenzione dell’annegamento
Sabato 25 luglio 2026 sul lungomare di Policoro Località Torre Mozza (a fianco porto Marinagri ) si terrà la giornata mondiale della prevenzione dell’annegamento (World Drowning Prevention Day). Le esercitazioni di salvataggio e primo soccorso saranno curate...-->continua |
|
|
|
|
22/07/2026 - Marateale: straordinario successo per “Rivedersi”
Raccontare il cancro non solo attraverso la medicina, ma anche mediante le emozioni, la speranza e la bellezza. Con questo obiettivo è nato “Rivedersi”, il cortometraggio diretto da Michele Bizzi e Adelaide Dante De Fino, presentato al Marateale 2026, nel sugg...-->continua |
|
|
|
22/07/2026 - Carbone accoglie il Gruppo Scout AGESCI Brindisi 2
Prosegue l'estate dello scoutismo a Carbone, che dal 17 al 27 luglio ospita nel bosco "Vaccarizzo" il Gruppo Scout AGESCI Brindisi 2, secondo gruppo accolto dalla comunità nel corso della stagione estiva.
L'iniziativa rappresenta un'importante occasio...-->continua |
|
|
|
|