-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Basilicata. Cicala: “Dopo 6 mesi sbloccati i fondi per le associazioni”

17/07/2019

Durante la riunione dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, che si è svolta oggi a Potenza, “sono stati finalmente sbloccati dopo sei mesi i fondi per alcune associazioni lucane che articolano iniziative d’interesse per le comunità. Dallo sport, alla cultura fino alla promozione turistica, indispensabile per rilanciare la Basilicata. Le richieste accolte rispondono a tutti i requisiti richiesti da regolamento nella massima trasparenza degli atti”.

Ne da notizia il presidente del Consiglio regionale Carmine Cicala, precisando che “i parametri che abbiamo valutato per approvare il rilascio di contributo sono di carattere tecnico e di equità, analizzando anche lo storico delle associazioni che già in passato hanno ricevuto maggiori contributi rispetto alle nuove domande che per la prima volta hanno chiesto un supporto”.

Nella riunione dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea, alla quale, oltre al presidente Cicala, hanno partecipato il vice presidente Vincenzo Baldassarre e il consigliere segretario Gianni Leggieri, sono state vagliate circa la metà delle settanta richieste pervenute, per un totale di circa 40 mila euro assegnati. Le altre istanze delle associazioni saranno valutate prossimamente.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
9/12/2025 - Pet Therapy per persone con disabilità, Padula incontra Ritorti

Si è tenuto oggi l’incontro istituzionale del Garante per le persone con disabilità della Regione Basilicata, Marika Padula, con il Responsabile Regionale Fare Ambiente MEE, Enzo Ritorti, e il tecnico veterinario Teodosio Grimaldi, responsabile del settore cinofilo.
-->continua

9/12/2025 - Mongiello: avanti con impegno per il Parco del Vulture

L'assessore regionale all'Ambiente e alla Transizione Energetica, Laura Mongiello sulla nomina di Giovanni Di Bello a Commissario straordinario del Parco naturale del Vulture:
"Innanzitutto, desidero esprimere la mia sincera gratitudine alla dottoressa Fra...-->continua

9/12/2025 - Fausto De Maria: identità e futuro, non divisione – perché il nuovo nome del Parco conta per tutto il territorio

Negli ultimi giorni si è sviluppato un confronto intenso in merito alla proposta di integrare la denominazione del Parco Nazionale del Pollino, aggiungendo anche i Monti dell’Orsomarso e il Monte Alpi.
Un dibattito che dimostra quanto il nostro territorio ...-->continua

9/12/2025 - Nicola Morea (Azione): “Lavori del bunker di radioterapia a Matera procedono spediti

Matera, 9 dicembre 2025 — Il consigliere regionale di Azione, Nicola Morea, esprime profonda soddisfazione per l’avanzamento dei lavori del bunker dedicato alla radioterapia all’interno del Presidio Ospedaliero di Matera, un’opera molto attesa che sta proceden...-->continua

9/12/2025 - Silletti e De Vanna: Rafforzare il legame tra carcere e comunità

“Oggi ho avuto il piacere di incontrare la Dott.ssa Ilaria De Vanna, in rappresentanza del C.R.I.S.I. una realtà che dal 1989 rappresenta uno dei più qualificati centri italiani nel campo della mediazione e delle pratiche riparative”. Lo dichiara Tiziana Sill...-->continua

9/12/2025 - 

Melfi, 9 dicembre 2025 – Ieri, come Partito Democratico di Melfi abbiamo formalmente richiesto la convocazione di una seduta congiunta della I Commissione (Affari Generali) e della IV Commissione (Affari Sociali) del Comune di Melfi, al fine di affrontare una ...-->continua

9/12/2025 - Potere al Popolo al fianco dei lavoratori: in lotta per difendere occupazione e diritti

La crisi produttiva e occupazionale è ormai conclamata e la situazione economica generale della nostra regione ristagna soprattutto a causa della debolezza dell’attività industriale.
Come riferisce Banca d’Italia nel suo report annuale sulla situazione eco...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo