-->
La voce della Politica
| Policoro pragmatica: no ai segretari nordisti in Basilicata |
|---|
9/07/2019 | Nel marzo scorso il popolo Lucano, da oltre 20 anni genuflesso e costretto a strisciare dalla dittatura del centrosinistra, in un sussulto di orgoglio ha sollevato prepotentemente il capo mettendo finalmente alla porta i propri aguzzini.
E lo ha fatto sicuramente incoraggiato dalla prepotente onda leghista, che si diffondeva su tutto il territorio nazionale facendo da volano a tutta la coalizione di centrodestra.
Ben venga la "Rivoluzione gentile" e che cavalchi pure l'onda positiva che porta ad un cambiamento indirizzato alla ritrovata fiducia nel futuro...ma che non diventi mai una "Rivoluzione Passiva"!
La dignità del popolo Lucano non deve sottomettersi ad una sorta di sudditanza psicologica imposta da Salvini e dai suoi caporali nordisti, che decidono impunemente di fare da pastori ed imporre alle greggi leghiste meridionali "come" e "dove" pascolare.
E' quello che sta accadendo anche in Basilicata dove la Lega di Salvini si è imposta al governo della regione grazie ai meriti professionali e di onestà dei propri candidati Lucani....che miseramente si sono pronati in silenzio all'imposizione di un segretario settentrionale, Marzio Liuni, alla guida regionale del partito.
Una simile accettazione ha un solo significato: l'ammissione della propria incapacità organizzativa e decisionale, bravi a zappare ed a seminare ma non abilitati a gestire il raccolto; per fare questo è necessario il padrone settentrionale al quale pronarsi con il cappello in mano!
"Policoro Pragmatica" esorta gli amici amministratori leghisti in seno al Consiglio Regionale di Basilicata a dare un segnale di ritrovata dignità, legittimata dal proprio successo elettorale, pretendendo un segretario regionale lucano.
E' questo il primo atto da compiere, necessario per ritrovare dignitosa e profittevole autonomia. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
13/02/2026 - Cicala: deroga AGEA per i piccoli allevamenti
«Questa misura riguarda tutta la Basilicata perché sostiene chi ogni giorno tiene in vita le nostre aree rurali e interne: i piccoli allevamenti, che garantiscono lavoro, presidio del territorio e qualità del paesaggio. Con l’autorizzazione di AGEA rendiamo più semplice e re...-->continua |
|
|
|
13/02/2026 - Basilicata. Smart Paper, tavolo regionale il 19 febbraio
Per dare seguito all’incontro di ieri sul cambio di appalto Smart Paper l’assessore allo Sviluppo economico, Francesco Cupparo, ha convocato l’aggiornamento del Tavolo regionale per il 19 febbraio prossimo, alle ore 11 (sala Sinni), con la presenza delle azien...-->continua |
|
|
|
|
13/02/2026 - Vertenza SmartPaper: convocato il tavolo in Regione Basilicata il 19 febbraio, i sindacati chiedono risposte concrete
Le Segreterie Territoriali e le RSU di Fim Fiom Uilm Fismic comunicano che, in data odierna, è giunta la convocazione ufficiale da parte della Regione relativamente alla vertenza SmartPaper, fissata per il giorno 19 febbraio.
Le Organizzazioni Sindaca...-->continua |
|
|
|
|
13/02/2026 - Coldiretti: sicurezza e lavoro, un impegno per l'agricoltura del metapontino
“È fondamentale promuovere un contesto di lavoro equo e sicuro per tutti gli operatori”. E’ il messaggio lanciato dalla Coldiretti che a Policoro ha organizzato un incontro di grande rilevanza, in collaborazione con l'Ispettorato territoriale del lavoro, dedic...-->continua |
|
|
|
|
13/02/2026 - Bolognetti: Presidente Mattarella, le parole di Gratteri vanno stigmatizzate
Dopo l’attacco frontale alla libertà di pensiero e di parola, dopo l’attacco all’art. 21 della Costituzione, dopo le minacce distribuite urbi et orbi a coloro che hanno inteso utilizzare sue pubbliche e inequivocabili dichiarazioni a favore del sorteggio dei m...-->continua |
|
|
|
|
13/02/2026 - Ardsu, al via domande misure di welfare sociale
Da oggi, e fino al 27 marzo prossimo, sarà possibile presentare le richieste a valere sui due bandi per l’anno accademico 2025/2026 con l’obiettivo di garantire agli
studenti che si trovano in situazioni di particolare disagio o che sono affetti da disabi...-->continua |
|
|
|
13/02/2026 - Efficienza energetica al San Carlo di Potenza
L’ospedale San Carlo di Potenza si candida a diventare un modello nazionale di efficienza energetica e sostenibilità ambientale. Attraverso il Dipartimento Ambiente, la Regione Basilicata ha dato il via alla realizzazione di un nuovo impianto di cogenerazione ...-->continua |
|
|
|
|