-->
La voce della Politica
| Policoro pragmatica: no ai segretari nordisti in Basilicata |
|---|
9/07/2019 | Nel marzo scorso il popolo Lucano, da oltre 20 anni genuflesso e costretto a strisciare dalla dittatura del centrosinistra, in un sussulto di orgoglio ha sollevato prepotentemente il capo mettendo finalmente alla porta i propri aguzzini.
E lo ha fatto sicuramente incoraggiato dalla prepotente onda leghista, che si diffondeva su tutto il territorio nazionale facendo da volano a tutta la coalizione di centrodestra.
Ben venga la "Rivoluzione gentile" e che cavalchi pure l'onda positiva che porta ad un cambiamento indirizzato alla ritrovata fiducia nel futuro...ma che non diventi mai una "Rivoluzione Passiva"!
La dignità del popolo Lucano non deve sottomettersi ad una sorta di sudditanza psicologica imposta da Salvini e dai suoi caporali nordisti, che decidono impunemente di fare da pastori ed imporre alle greggi leghiste meridionali "come" e "dove" pascolare.
E' quello che sta accadendo anche in Basilicata dove la Lega di Salvini si è imposta al governo della regione grazie ai meriti professionali e di onestà dei propri candidati Lucani....che miseramente si sono pronati in silenzio all'imposizione di un segretario settentrionale, Marzio Liuni, alla guida regionale del partito.
Una simile accettazione ha un solo significato: l'ammissione della propria incapacità organizzativa e decisionale, bravi a zappare ed a seminare ma non abilitati a gestire il raccolto; per fare questo è necessario il padrone settentrionale al quale pronarsi con il cappello in mano!
"Policoro Pragmatica" esorta gli amici amministratori leghisti in seno al Consiglio Regionale di Basilicata a dare un segnale di ritrovata dignità, legittimata dal proprio successo elettorale, pretendendo un segretario regionale lucano.
E' questo il primo atto da compiere, necessario per ritrovare dignitosa e profittevole autonomia. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
18/05/2026 - Libera Basilicata su operazione contro tratta e caporalato
La dignità delle persone, la libertà individuale e il rispetto dei diritti umani non possono essere considerati principi astratti, ma devono tradursi ogni giorno in tutela concreta, soprattutto nei confronti delle persone più fragili e vulnerabili.
In questo quadro, Libe...-->continua |
|
|
|
18/05/2026 - Basilicata, vertice tra Regione Regione Basilicata, Asp e sindaci del Marmo Platano Melandro
Si è tenuto questa mattina, nella sala Inguscio della Regione Basilicata, un incontro tra i sindaci dell’area del Marmo Platano Melandro, il Presidente della Regione, Vito Bardi, l’assessore alla Salute, Politiche della Persona e Pnrr, Cosimo Latronico, e il d...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Flottiglia “Sumud” accerchiata in acque internazionali:appello a Governo e a UE
Questa mattina unità navali e gommoni israeliani hanno accerchiato e avviato l’abbordaggio delle imbarcazioni della “Sumud Flotilla” in acque internazionali al largo di Cipro, compresa la “Holy Blue”, nave battente bandiera italiana.
Si tratta di una missi...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Caporalato, Cavallo (Cisl):''Operazione Dda segnale forte e inequivocabile''
«L’operazione condotta stamattina dai Carabinieri, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Potenza, che ha portato a dodici misure cautelari per associazione a delinquere, tratta di persone e caporalato, è un segnale forte e inequivocabile che l...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - UIL su inchiesta DDA Potenza: “Decreto flussi e burocrazia lenta alimentano sommerso e sfruttamento”
“L’inchiesta della Dda di Potenza che ha rivelato un sistema di sfruttamento di lavoratori extracomunitari costretti a pagare per ottenere il visto in Italia, a vivere in condizioni di schiavitù e a turni massacranti di lavoro come operai agricoli, conferma qu...-->continua |
|
|
|
|
18/05/2026 - Flai Cgil e Cgil Basilicata: "Inaccettabile vedere lavoratori ridotti in schiavitù''
"La Flai Cgil Basilicata e la Cgil Basilicata esprimono soddisfazione per l'operazione della Dda di Potenza che ha sgominato una organizzazione criminale dedita allo sfruttamento dei braccianti stagionali migranti in agricoltura. È inaccettabile continuare ad ...-->continua |
|
|
|
18/05/2026 - Sanità territoriale, FP CGIL: “Rischio indebolimento dei servizi''
A una manciata di giorni dalla partenza ufficiale delle Case e degli Ospedali di Comunità per rispondere alle scadenze perentorie del PNRR, tutti i nodi, sui quali avevamo come Fp Cgil posto l’accento e richiesto attenzione e confronto da parte della Regione, ...-->continua |
|
|
|
|