-->
La voce della Politica
| Iveco Bolzano, Spera (Ugl): “Governo sblocca fondi per uno dei siti più importan |
|---|
13/06/2019 | “Un incontro positivo con l’azienda Iveco Defence di Bolzano, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero della Difesa e organizzazioni sindacali. I due Ministeri, a guida dell’On. Luigi Di Maio e dell’On. Elisabetta Trenta, hanno confermato e sbloccato i contratti di fornitura con Iveco annunciando il raggiungimento dell’intesa fra i rispettivi ministeri per la programmazione di un investimento di 7 miliardi sino al 2032. La somma servirà all’acquisto di 156 Vbm, per una spesa di un miliardo e 500 milioni e per l’acquisto di 64 centauro 2, per una spesa di 740 milioni”.
Lo fanno sapere il segretario nazionale dell’Ugl Metalmeccanici Antonio Spera, Ciro Esposito segretario provinciale Uglm Napoli e Nicola Bruno, segretario dell’Unione territoriale del lavoro di Bolzano.
“Siamo soddisfatti del risultato raggiunto con il Governo per rilanciare un sito strategico e di tale importanza a livello mondiale: Iveco Defence di Bolzano. La professionalità e la capacità dei lavoratori di uno dei più grandi stabilimenti del territorio – hanno affermato i segretari Ugl - ora può riprendere a marciare con continuità, grazie all’intervento del Governo che ha mantenuto gli impegni presi: la vertenza Iveco si risolve positivamente mettendo cos’ la parola fine per uno dei stabilimenti che rappresenta l’eccellenza del made in Italy che il Governo unitamente al sindacato hanno saputo difendere assicurandole il rilancio”.
Segreteria Nazionale UGL Metalmeccanici |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
18/04/2026 - Premio a “Basilicata, intrecci di futuro”
«Questo riconoscimento riguarda tutta la Basilicata, perché racconta un territorio che sa tenere insieme tradizione, innovazione e comunità, trasformando le politiche pubbliche in valore reale per i cittadini».
Lo dichiara l’Assessore alle Politiche Agricole, Alimen...-->continua |
|
|
|
18/04/2026 - Vetrina per la Basilicata a Hong Kong
«Portare la Basilicata a Hong Kong significa rafforzare la presenza delle nostre produzioni nei mercati internazionali e creare nuove opportunità concrete per le imprese e per l’intero territorio regionale».
Lo dichiara l’Assessore alle Politiche Agri...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Cupparo: visione condivisa per il futuro dell’industria
L'assessore, intervenuto alle iniziative congressuali della Uilm, ha sottolineato i risultati raggiunti nel comparto automotive: "il lavoro che abbiamo portato avanti è stato serio, continuo, spesso silenzioso. Fondamentale il confronto con le parti sociali pe...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Liberi Agricoltori: ''più concretezza sul settore''
Liberi Agricoltori chiede piu concretezza e sollecita di riportare il confronto sui problemi reali delle imprese.
In queste settimane stiamo raccogliendo, in modo sempre più diffuso, le preoccupazioni di agricoltori e allevatori lucani che si trovano ad af...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Matera, Futuro Nazionale scende in piazza
Domenica 19 aprile, dalle ore 18:00 alle 21:00, Futuro Nazionale sarà presente in Piazza Vittorio Veneto con un gazebo informativo dedicato al tema della sicurezza, sempre più centrale nel dibattito pubblico e nella vita quotidiana dei cittadini.
L’iniziat...-->continua |
|
|
|
|
17/04/2026 - Nuovo servizio di raccolta differenziata a Pisticci
Prende il via il nuovo servizio di raccolta differenziata che interesserà il territorio comunale con una serie di novità pensate per migliorare l’organizzazione dei conferimenti, la qualità del servizio e il coinvolgimento della cittadinanza.
Il prog...-->continua |
|
|
|
16/04/2026 - Congedo mestruale a scuola, Lacorazza: depositata mozione
“Abbiamo depositato questa mattina una mozione per introdurre il congedo mestruale nelle scuole della Basilicata, come misura di equità e tutela del diritto allo studio. Il provvedimento si inserisce nel solco dei principi costituzionali di uguaglianza e mira ...-->continua |
|
|
|
|