-->
La voce della Politica
| Iveco Bolzano, Spera (Ugl): “Governo sblocca fondi per uno dei siti più importan |
|---|
13/06/2019 | “Un incontro positivo con l’azienda Iveco Defence di Bolzano, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero della Difesa e organizzazioni sindacali. I due Ministeri, a guida dell’On. Luigi Di Maio e dell’On. Elisabetta Trenta, hanno confermato e sbloccato i contratti di fornitura con Iveco annunciando il raggiungimento dell’intesa fra i rispettivi ministeri per la programmazione di un investimento di 7 miliardi sino al 2032. La somma servirà all’acquisto di 156 Vbm, per una spesa di un miliardo e 500 milioni e per l’acquisto di 64 centauro 2, per una spesa di 740 milioni”.
Lo fanno sapere il segretario nazionale dell’Ugl Metalmeccanici Antonio Spera, Ciro Esposito segretario provinciale Uglm Napoli e Nicola Bruno, segretario dell’Unione territoriale del lavoro di Bolzano.
“Siamo soddisfatti del risultato raggiunto con il Governo per rilanciare un sito strategico e di tale importanza a livello mondiale: Iveco Defence di Bolzano. La professionalità e la capacità dei lavoratori di uno dei più grandi stabilimenti del territorio – hanno affermato i segretari Ugl - ora può riprendere a marciare con continuità, grazie all’intervento del Governo che ha mantenuto gli impegni presi: la vertenza Iveco si risolve positivamente mettendo cos’ la parola fine per uno dei stabilimenti che rappresenta l’eccellenza del made in Italy che il Governo unitamente al sindacato hanno saputo difendere assicurandole il rilancio”.
Segreteria Nazionale UGL Metalmeccanici |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
25/07/2026 - Verdi Ambiente e Società di Potenza:preoccupazione per la demolizione del Viadotto di Tiera vicino al canile
Verdi Ambiente e Società (VAS) di Potenza, per voce dell’avv. Maria Grazia Marino, manifesta forte preoccupazione in merito alla demolizione controllata del Viadotto di Tiera, situato nelle vicinanze del Canile di Potenza.
L’associazione, nell’apprendere le modalità...-->continua |
|
|
|
25/07/2026 - Nova Siri, le Vasche di Sant’Alessio tornano alla comunità
Grande partecipazione a Nova Siri per la presentazione del percorso di valorizzazione delle Vasche di Sant’Alessio, uno degli interventi di Sentieri del Benessere. Il recupero del sito restituisce alla comunità un luogo identitario del territorio, riqualificat...-->continua |
|
|
|
|
25/07/2026 - Frana Senise, Pittella e Chiorazzo: La memoria come prevenzione
A 40 anni dalla tragedia “Collina Timpone”, il Presidente e il Vicepresidente del Consiglio ricordano le 8 vittime e rilanciano l’impegno per la prevenzione. Inaugurata la mostra fotografica “4:15 – L’istante e la memoria. Cronaca di una terra ferita”
-->continua |
|
|
|
|
25/07/2026 - Basilicata: ok al ddl sulle compensazioni ambientali per le rinnovabili
La Giunta della Regione Basilicata ha approvato il disegno di legge sulla “Disciplina delle compensazioni ambientali regionali da fonti energetiche rinnovabili”, introducendo un quadro normativo che regola le misure di compensazione e di riequilibrio ambiental...-->continua |
|
|
|
|
25/07/2026 - Autonomia differenziata, La Grotta porta il tema in Consiglio comunale: presentata una proposta di delibera
Il consigliere comunale di Sant'Arcangelo e capogruppo di Avanti Insieme, Salvatore La Grotta, ha annunciato sui social la presentazione di una proposta di deliberazione con cui chiede al Consiglio comunale di aderire all'Appello promosso da numerosi sindaci e...-->continua |
|
|
|
|
24/07/2026 - Regione Basilicata. Eolico e solare, più risorse per i lucani
Chi investe nel territorio lucano deve lasciare valore sul territorio lucano. È questo il principio alla base del nuovo disegno di legge sulla “Disciplina delle compensazioni ambientali regionali da fonti energetiche rinnovabili”, approvato nella seduta odiern...-->continua |
|
|
|
24/07/2026 - Matera, Comune e Ordini professionali insieme per valorizzare la Casa delle Tecnologie Emergenti
Il sindaco di Matera Antonio Nicoletti e l'assessore all'Urbanistica Giuseppe Sicolo hanno incontrato, nella sede della Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE) di Matera, i rappresentanti di tutti gli Ordini professionali del territorio.
L'incontro ha r...-->continua |
|
|
|
|