HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Lavori di ripristino funzionale al serbatoio pensile di Metaponto borgo

10/05/2019

Sono stati avviati nei giorni scorsi e termineranno a fine giugno i lavori per il ripristino funzionale del serbatoio pensile di Metaponto Borgo.

L’intervento, dell’importo complessivo di 181.000 euro, si è reso necessario per mettere in sicurezza e superare alcune criticità della struttura, realizzata negli anni Settanta nell’ambito dei lavori di costruzione dell’Acquedotto del Frida.

Oltre alla sistemazione delle parti esterne in calcestruzzo, Acquedotto Lucano sta procedendo al rifacimento di tutte le rampe di scala dal piano terra fino all’ingresso delle vasche di accumulo; previste anche la sostituzione delle ringhiere di protezione e la realizzazione di protezioni laterali ai vari piani del pensile.

I lavori saranno completati con la sistemazione delle parti esterne (tra cui la revisione del cancello di ingresso sia carrabile che pedonale) e della porta di accesso al serbatoio e con la tinteggiatura del manufatto con l’utilizzo di materiali idonei alla protezione e conservazione sia delle parti interne che esterne.

Tutti gli interventi previsti serviranno anche a migliorare le quotidiane attività svolte dai tecnici di Acquedotto Lucano, agevolando l’accesso, facilitando le operazioni di regolazione dei livelli del serbatoio, nonché la manutenzione dell’impianto.

In definitiva, si tratta di un’opera di restyling complessivo per un serbatoio che ha una capacità di 650 metri cubi e che è a servizio di un’area strategica nella quale nel periodo estivo si registra un notevole incremento di presenze.

L’intervento rientra nel programma per la messa in sicurezza degli impianti gestiti da Acquedotto Lucano; la Società, infatti, ha messo in atto una attività di ricognizione puntuale delle opere assunte in gestione, molte delle quali sono state consegnate in condizioni tali da richiedere interventi immediati.



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
23/09/2020 - Senise: gli auguri del commissario locale Pd a sindaco ed eletti in consiglio

Auguri di buon lavoro a Giuseppe Castronuovo rieletto sindaco di Senise e complimenti a tutti gli eletti in consiglio comunale.
Esprimo soddisfazione per la nutrita componente rosa presente nella nuova assise.
A loro un particolare augurio,perché con la loro sensibil...-->continua

22/09/2020 - Corleto Perticara, le dichiarazioni del neo eletto sindaco Mario Montano

«In una piccola comunità, la mia persona è stata apprezzata ed evidentemente ha ispirato fiducia agli elettori. La comunità corletana ha voluto lanciare un chiaro segnale di discontinuità con il passato e con la precedente amministrazione ed il nostro programm...-->continua

22/09/2020 - Senise: commissario Gentile su interrogazione parlamentare di Cirielli

In relazione alla interrogazione parlamentare dell’onorevole Cirielli circa la mancata rotazione obbligatoria addebitata al sindaco Castronuovo, al sindaco Spagnuolo ed a questa gestione Commissariale, dei funzionari Comunali arch. Bernardino Filardi responsab...-->continua

22/09/2020 - Amministrative, Fanelli: risultato che conferma capacità centro destra

“Capacità, competenze, lealtà e radicamento territoriale sono gli ingredienti delle esaltanti vittorie degli uomini e amici del centro destra e, in particolar modo della Lega, anche in Basilicata. Gli elettori lucani hanno premiato ottimi amministratori e pro...-->continua

22/09/2020 - Castronuovo di Sant’Andrea: Bulfaro confermato sindaco

A Castronuovo di Sant’Andrea, Antonio Bulfaro è stato confermato sindaco, con la lista “Insieme per il Futuro”, ottenendo 394 voti (58,28%), dopo aver battuto lo sfidante Matteo Belcore con “CastroNuova” che ha totalizzato 283 voti (41,72%).
“Sono contento...-->continua

22/09/2020 - Francavilla, Cupparo confermato sindaco: ‘Un risultato straordinario’

Romano Cupparo è stato confermato sindaco di Francavilla con una percentuale incredibile, pari a quasi l’80% dei voti espressi, che lo rende il sindaco più votato d’Italia.
“Questo risultato vuol dire semplicemente che Francavilla mi vuole bene. Per me sig...-->continua

22/09/2020 - Sant’Arcangelo: il nuovo sindaco è Salvatore La Grotta

La lista Civicamente Insieme si aggiudica a Sant’Arcangelo il maggior numero di preferenze ed è così che il capolista, Salvatore La Grotta, da quest’oggi festeggia l’inizio di questo suo nuovo mandato con gli assessori e consiglieri che saranno nominati nelle ...-->continua









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo