-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Il sostegno di don Cozzi a Maurizio Bolognetti

16/04/2019

"Con Maurizio abbiamo partecipato a tanti momenti pubblici, ci siamo confrontati su tantissimi argomenti. Anni di percorsi insieme a chiedere verità, giustizia, rispetto per i più fondamentali diritti umani. Su tante cose però i nostri passi non coincidono e su tante altre, ultimamente, ci siamo anche contrastati parlando il linguaggio della franchezza e della schiettezza reciproca. E probabilmente continueremo anche a farlo. Una cosa penso, però, ci accomuni: la fame e la sete di libertà. La passione per i diritti umani e la tenacia di difenderli costi quel che costi. Come sta facendo Maurizio.
In un momento come questo, di orizzonti sempre più piatti, di confini valoriali incerti, di una democrazia pallida e tiepida e di una politica che ci sembra sempre più senza visioni e prospettive ideali, una battaglia come quella di Maurizio va indubbiamente sostenuta e incoraggiata perchè non è solo per il diritto all'esistenza di una voce storica come Radio Radicale, ma anche e soprattutto, direi, per la libertà di informazione.
Il tentativo di soppressione di Radio Radicale, voce libera che da decenni ci aiuta in modo laico ad ascoltare dibattiti, interventi, riflessioni che altrimenti ideologismi di qualunque matrice avrebbero fatto restare nelle teche impolverate, ci sembra essere il tentativo, neanche tanto maldestro, di voler ancora una volta di più addomesticare l'informazione. Perchè quando l'informazione viene imbavagliata si possono meglio cavalcare le paure, l'avversario si trasforma in mostro, la realtà viene falsificata.
Ecco perchè quanti amano la libertà di espressione e di informazione, al di là dei percorsi e delle idee di ciascuno, non può non stare dalla parte di Maurizio Bolognetti, non può non augurarsi che questo scellerato disegno di questo Governo non venga realizzato, non può non trasformare la battaglia di uno nel grido di tutti"



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
30/03/2026 - La ''Banca del Tempo'' per l’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro

L’Ordine dei Commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro ha partecipato al 63° Congresso Nazionale UNGDCEC organizzato dall’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili che si è svolto a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare il 26 e il 27 marzo 2026. Un...-->continua

30/03/2026 - Bardi sul centenario di Rocco Petrone

“Domani celebriamo un figlio illustre della nostra terra che, con determinazione e competenza, ha guidato l’umanità verso l’ignoto, rendendo possibile l’impossibile”. Così il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, rende omaggio a Rocco Petrone nel gi...-->continua

30/03/2026 - Servizi residenziali per pazienti pschiatrici, nota dell'Asp

AL VIA IL NUOVO SERVIZIO RESIDENZIALE PER PAZIENTI PSICHIATRICI
Dall’accoglienza alla presa in carico, per favorire il recupero dell’autonomia personale
A partire da mercoledì primo aprile, sarà avviato il nuovo servizio residenziale di assistenza soci...-->continua

30/03/2026 - FdI. Viabilità a Potenza, Galella ''Via Vaccaro in condizioni critiche''

Il consigliere di FdI sollecita l’intervento dell’amministrazione comunale. “Non è più rinviabile un intervento strutturale. “L’auspicio è che si proceda alla predisposizione di un piano di ripristino, a partire proprio dalle situazioni più urgenti”

...-->continua

30/03/2026 - M5S. SS18 a Maratea: ancora una chiusura di emergenza, ancora nessuna risposta dalla Regione

Nella mattinata di venerdì 27 marzo 2026, ANAS ha disposto la chiusura precauzionale del tratto della SS18 Tirrena Inferiore a Castrocucco di Maratea, tra il km 241,400 e il km 241,800, per verificare un segnale anomalo proveniente dal fessurimetro che monitor...-->continua

30/03/2026 - Nardella (Lega). Trasporto pubblico: altri 11 bus elettrici, eredità della giunta Guarente

POTENZA – Si arricchisce la flotta del trasporto pubblico locale con l’arrivo di ulteriori 11 nuovi autobus elettrici, un passo fondamentale verso una mobilità più sostenibile e moderna. Tuttavia, dietro il taglio del nastro e i sorrisi di circostanza dell’att...-->continua

30/03/2026 - Melfi, vertenza Polimedica: ''Il 31 marzo sia il giorno della chiarezza''

Dipendenti e medici, insieme a Sindaco e Sindacato, chiederanno davanti al prefetto il rispetto di quanto concordato il 3 marzo e denunciano come grave la successiva iniziativa unilaterale dell’ASP.

In vista dell’incontro convocato in Prefettura per i...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo