-->
La voce della Politica
| Giuseppe Callà di FdI ha aperto la campagna elettorale a Policoro |
|---|
13/03/2019 | Grande successo di pubblico per l’apertura della campagna elettorale del Candidato al Consiglio regionale di Basilicata Giuseppe Callà a sostegno di Vito Bardi, Candidato presidente del Centrodestra. In una sala gremita in ogni ordine di posto, il segretario cittadino di Fratelli d’Italia ha incontrato i concittadini di Policoro per promuovere il proprio manifesto politico, nel primo di numerosi incontri che Callà farà fino alle elezioni del prossimo 24 marzo. “Fare sistema” questa è la parola chiave del programma del dirigente metapontino che, improntando la sua candidatura sui principi cardine di Sviluppo e Meritocrazia, ha aperto la discussione mettendo sul tavolo le proprie proposte per migliorare la qualità della vita in questa regione, oggi sempre più vittima di una gestione scellerata e irresponsabile da parte del centrosinistra.
Petrolio. La questione lavoro e l’impoverimento della regione Basilicata sono tra le priorità di Callà che si scaglia contro la gestione attuata in questi anni dell’amministrazione uscente: “La Basilicata è il più grande centro di estrazione petrolifera sulla terraferma nel mondo ma allo stesso tempo vive in condizioni spesso di estrema povertà. Di chi è la colpa? Sicuramente del governo di centrosinistra che negli anni passati, attraverso una pessima gestione del petrolio, ha permesso che le grandi compagnie petrolifere presenti in Basilicata facessero i propri interessi a discapito della popolazione. Il Centrodestra ha una possibilità concreta di cambiare il futuro di questa regione riportando i bisogni delle persone al centro delle attenzioni del programma di governo. Per questo una Assemblea permanente sul petrolio potrebbe essere un bel tavolo di confronto per capire come sfruttare al meglio questa grande ricchezza che tutti i lucani dovrebbero avere”.
Lo sport. Callà rilancia: “In collaborazione con l’Asi Basilicata, propongo la realizzazione di un’Agenzia Regionale di promozione sportiva che sia aperta a tutti gli operatori del settore, al fine di implementare e ottimizzare l’attività su tutto il territorio lucano. Sfruttando parte dei proventi delle royalties per il petrolio, vorrei poter garantire lo sport gratis per tutti i ragazzi fino ai 14 anni, in modo che possano crescere in un ambiente sano, armonico e di arricchimento culturale e umano”.
Fondi strutturali ed edilizia. Il Candidato consigliere per Fratelli d’Italia si auspica una stagione “nuova”, un cambiamento radicale supportato anche da una forte responsabilità: “La regione Basilicata ha bisogno di intraprendere una nuova esperienza di governo - commenta Callà - un governo che sappia rappresentare una svolta e capace di intercettare e sfruttare al meglio i fondi strutturali dell’Unione Europea e che investa fondi per l’edilizia sanitaria e per quella sportiva scolastica, magari grazie alle fonti di energia rinnovabili per abbattere i costi”.
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
25/06/2026 - Potenza,linee guida della Prefettura per rafforzare la prevenzione degli incendi
Prendendo le mosse dagli indirizzi operativi contenuti nelle Raccomandazioni del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Prefetto di Potenza Michele Campanaro ha inoltrato alle componenti del Sistema provinciale di protezione civi...-->continua |
|
|
|
25/06/2026 - Melfi: quale futuro per l'indotto dopo l'assegnazione del 5° modello Alfa?
Nei giorni scorsi è stato ufficialmente assegnato il quinto modello a marchio Alfa Romeo allo stabilimento Stellantis di Melfi. Una notizia che, in una situazione normale, rappresenterebbe una garanzia per il territorio, ma che oggi ci costringe a porre una do...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - Manca: 'al via la stagione congressuale, costruiamo il nuovo Pd Basilicata'
Il Partito Democratico di Basilicata si appresta ad avviare una stagione congressuale che rappresenta uno dei passaggi politici più importanti degli ultimi anni per la nostra comunità democratica.
Non si tratta semplicemente del rinnovo degli organismi dir...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - Centenario Agip: Uil e Uiltec Basilicata sul futuro energetico e occupazionale
Centenario Agip: Uil e Uiltec Basilicata, definire una strategia sul futuro energetico, industriale e occupazionale della regione.
In occasione del centenario dalla nascita di AGIP, la UIL e la UILTEC Basilicata ritengono necessario avviare una rifles...-->continua |
|
|
|
|
25/06/2026 - Consigliere comunale Giovanni Angelino (Matera nel cuore) sul primo anno di Amministrazione Nicoletti
La politica inizia ad aver paura dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonio Nicoletti. E’ un dato di fatto. Se il PD non ha nulla da dire vuol dire che sta apprezzando quanto è stato fatto dalla maggioranza nel primo anno di Amministrazione Comu...-->continua |
|
|
|
|
24/06/2026 - Piano casa: Mattia (FdI), ok a odg per riqualificazione patrimonio immobiliare
“Approvato alla Camera un ordine del giorno che punta a favorire la riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente e l'ampliamento dell'offerta abitativa a prezzi accessibili, con un'attenzione particolare alle esigenze delle piccole e medie imprese art...-->continua |
|
|
|
24/06/2026 - Telemedicina, Infermieri di Famiglia e assunzioni: l'UGL chiede di accelerar
"La sanità del futuro si costruisce con l'innovazione tecnologica, ma soprattutto con le donne e gli uomini che ogni giorno garantiscono assistenza, professionalità e vicinanza ai cittadini. Per questo i risultati raggiunti dall'ASM Matera nel campo della tele...-->continua |
|
|
|
|