-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Giuseppe Callà di FdI ha aperto la campagna elettorale a Policoro

13/03/2019

Grande successo di pubblico per l’apertura della campagna elettorale del Candidato al Consiglio regionale di Basilicata Giuseppe Callà a sostegno di Vito Bardi, Candidato presidente del Centrodestra. In una sala gremita in ogni ordine di posto, il segretario cittadino di Fratelli d’Italia ha incontrato i concittadini di Policoro per promuovere il proprio manifesto politico, nel primo di numerosi incontri che Callà farà fino alle elezioni del prossimo 24 marzo. “Fare sistema” questa è la parola chiave del programma del dirigente metapontino che, improntando la sua candidatura sui principi cardine di Sviluppo e Meritocrazia, ha aperto la discussione mettendo sul tavolo le proprie proposte per migliorare la qualità della vita in questa regione, oggi sempre più vittima di una gestione scellerata e irresponsabile da parte del centrosinistra.

Petrolio. La questione lavoro e l’impoverimento della regione Basilicata sono tra le priorità di Callà che si scaglia contro la gestione attuata in questi anni dell’amministrazione uscente: “La Basilicata è il più grande centro di estrazione petrolifera sulla terraferma nel mondo ma allo stesso tempo vive in condizioni spesso di estrema povertà. Di chi è la colpa? Sicuramente del governo di centrosinistra che negli anni passati, attraverso una pessima gestione del petrolio, ha permesso che le grandi compagnie petrolifere presenti in Basilicata facessero i propri interessi a discapito della popolazione. Il Centrodestra ha una possibilità concreta di cambiare il futuro di questa regione riportando i bisogni delle persone al centro delle attenzioni del programma di governo. Per questo una Assemblea permanente sul petrolio potrebbe essere un bel tavolo di confronto per capire come sfruttare al meglio questa grande ricchezza che tutti i lucani dovrebbero avere”.

Lo sport. Callà rilancia: “In collaborazione con l’Asi Basilicata, propongo la realizzazione di un’Agenzia Regionale di promozione sportiva che sia aperta a tutti gli operatori del settore, al fine di implementare e ottimizzare l’attività su tutto il territorio lucano. Sfruttando parte dei proventi delle royalties per il petrolio, vorrei poter garantire lo sport gratis per tutti i ragazzi fino ai 14 anni, in modo che possano crescere in un ambiente sano, armonico e di arricchimento culturale e umano”.

Fondi strutturali ed edilizia. Il Candidato consigliere per Fratelli d’Italia si auspica una stagione “nuova”, un cambiamento radicale supportato anche da una forte responsabilità: “La regione Basilicata ha bisogno di intraprendere una nuova esperienza di governo - commenta Callà - un governo che sappia rappresentare una svolta e capace di intercettare e sfruttare al meglio i fondi strutturali dell’Unione Europea e che investa fondi per l’edilizia sanitaria e per quella sportiva scolastica, magari grazie alle fonti di energia rinnovabili per abbattere i costi”.




archivio

ALTRI

La Voce della Politica
16/07/2026 - Bonifica del SIN di Tito, Mongiello: “Dalla logica dell’emergenza a quella della rigenerazione''

La bonifica come occasione di rigenerazione territoriale, sviluppo sostenibile e rilancio economico. È questo il messaggio emerso dall’incontro pubblico ‘Bonifica e Rigenerazione. Presente e futuro del Sin di Tito’, che si è svolto ieri nella sala consiliare del Comune di Ti...-->continua

16/07/2026 - "Una Spiaggia per Tutti", rifinanziato il progetto

La Giunta regionale della Basilicata ha approvato la delibera di aggiornamento del progetto "Una Spiaggia per Tutti" per le annualità 2026-2027, destinando ulteriori 100 mila euro per garantire la prosecuzione e il potenziamento delle attività di assistenza al...-->continua

16/07/2026 - Senise: la Pro Loco risponde e chiede rispetto per il proprio operato

Dopo aver letto la risposta dell’Amministrazione comunale di Senise alla nostra richiesta di chiarimenti in merito ai criteri adottati per la distribuzione dei contributi sulle manifestazioni estive, riteniamo necessario, anzi doveroso tornare a scrivere. Lo ...-->continua

16/07/2026 - Latronico a Matera per il rendiconto sociale Inps

“Dietro l'oggettività di ogni statistica e dietro ogni singola prestazione erogata non ci sono meri dati contabili, ma volti, storie e percorsi di vita. Ci sono le nostre famiglie, i nostri anziani – custodi della nostra memoria –, i giovani e i soggetti più f...-->continua

16/07/2026 - "Il Valore del Sapere", approvate le graduatorie

"Sono state approvate le graduatorie della quarta edizione dell'Avviso pubblico 'Il Valore del Sapere', una misura nella quale la Regione Basilicata continua a credere con convinzione perché investire sul merito, sui giovani e sulla scuola significa investire ...-->continua

16/07/2026 - M5s ancora su Maratea: il centrodestra vota gli impegni in Consiglio, poi li dimentica

Il Governo regionale continua a chiedere a Maratea di vivere di promesse, mentre una delle più importanti mete turistiche della Basilicata viene lasciata sola ad affrontare problemi che avrebbero dovuto essere risolti da tempo.

Il 30 aprile, infatti, ...-->continua

16/07/2026 - Polizia Penitenziaria: firmato il CCNL 2025-2027, ora servono risposte concrete per il personale

La UIL FP Polizia Penitenziaria ha sottoscritto il nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per il personale del Comparto Sicurezza 2025-2027.

Si tratta di un risultato importante che garantirà un primo incremento economico alle lavoratrici e ai...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo