-->
La voce della Politica
| G.Rosa sul convegno di Braia sulla gestione faunistica e venatoria |
|---|
6/03/2019 | Prosegue l'attività di chi non vuole lasciare assolutamente la poltrona e sfrutta in piena campagna elettorale l'elargizione di attestati formativi mascherati da convegni su temi di interesse. Platee costruite ad arte per ottenere consenso.
È il caso dell'assessore Braia e del suo convegno su ‘La gestione faunistica e venatoria in Basilicata: prospettive future’. La cosa se non fosse già gravissima, visto che si dispenseranno abilitazioni regionali per il controllo cinghiali, volpi e corvidi, sarebbe comunque da condannare visto che l’Assessore sponsorizza l’evento sul suo sito, non quello istituzionale, ma quello personale dove campeggia il logo della lista in cui è candidato.
Dopo anni di inefficienze e di promesse mancate, Braia, solo a quindici giorni dalla data delle elezioni, si ricorda del popolo dei cacciatori e li chiama a raccolta per la distribuzione di inutili prebende, promettendo attività che non saranno mai effettuate per mancanza della programmazione.
Ma, caro assessore, i cacciatori ti ha già messo alla prova; adesso possono solo certificare il tuo fallimento su tutta la linea e lo faranno compatti il 24 marzo mandando a casa la classe dirigente che ha distrutto la Basilicata e di cui tu fai parte.
Potenza, 6 Marzo 2019
Gianni Rosa, Fratelli d’Italia |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
25/04/2026 - Spi Cgil Basilicata sostiene mobilitazione su sanità nel Senisese
Lo Spi Cgil di Basilicata sostiene la mobilitazione sul futuro delle Case di comunità e dell’assistenza locale partita da Senise. "Una mobilitazione giusta del territorio a difesa e tutela del proprio diritto alla salute - afferma il segretario generale Spi Cgil Basilicata, ...-->continua |
|
|
|
24/04/2026 - Sanità, Latronico alle commissioni consiliari
Nel corso della seduta congiunta delle Commissioni consiliari che si è tenuta ieri presso il Parlamentino del Consiglio regionale, l’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, ha fatto il punto sulla situazione del sistema sanita...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - BCC Senise: ''Malasanità nel Senisese''
Nel corso dell’incontro svoltosi ieri sera presso la sezione di Basilicata Casa Comune, è emersa con forza la necessità di riportare al centro del dibattito pubblico il tema della sanità nel Senisese, una questione che richiede risposte concrete e una forte as...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - Chiorazzo: “Sanità nel Senisese al collasso. Basta scelte calate dall’alto''
“La situazione della sanità nel Senisese è ormai oltre il livello di guardia. Le denunce dei sindaci dell’area e del comitato a difesa della sanità territoriale confermano uno stato comatoso dei servizi sanitari lucani che non può più essere ignorato”.
-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - SIFUS denuncia: Senisese abbandonato, sanità negata e diritti calpestati
L’area del Senisese continua ad essere penalizzato e privo dei servizi essenziali, a partire da quello più importante: la sanità.
Il SIFUS Basilicata (Sindacato Fondato sull’Unità e la Stabilizzazione) denuncia una condizione ormai non più tollerabile, in ...-->continua |
|
|
|
|
24/04/2026 - “Un nuovo 25 aprile per i giovani, veri anticorpi per la libertà del Paese''
“Che questo sia un nuovo 25 aprile, una nuova primavera che ha visto, e vedrà, i giovani protagonisti di una nuova stagione di valorizzazione e custodia dei valori della Resistenza, della Costituzione e dei diritti di tutte e tutti: è un auspicio ma anche un a...-->continua |
|
|
|
24/04/2026 - Sanità nel Senisese, la Sindaca di Senise: “Nessuna contrapposizione. Priorità ai servizi
Comunicato. Si ringrazia per la pubblicazione.
In riferimento alla vicenda sulla sanità che sta interessando il Senisese, desidero intervenire per chiarire la mia posizione e contribuire a riportare il confronto su toni più sereni e costruttivi.
...-->continua |
|
|
|
|