-->
La voce della Politica
| G.Rosa sul convegno di Braia sulla gestione faunistica e venatoria |
|---|
6/03/2019 | Prosegue l'attività di chi non vuole lasciare assolutamente la poltrona e sfrutta in piena campagna elettorale l'elargizione di attestati formativi mascherati da convegni su temi di interesse. Platee costruite ad arte per ottenere consenso.
È il caso dell'assessore Braia e del suo convegno su ‘La gestione faunistica e venatoria in Basilicata: prospettive future’. La cosa se non fosse già gravissima, visto che si dispenseranno abilitazioni regionali per il controllo cinghiali, volpi e corvidi, sarebbe comunque da condannare visto che l’Assessore sponsorizza l’evento sul suo sito, non quello istituzionale, ma quello personale dove campeggia il logo della lista in cui è candidato.
Dopo anni di inefficienze e di promesse mancate, Braia, solo a quindici giorni dalla data delle elezioni, si ricorda del popolo dei cacciatori e li chiama a raccolta per la distribuzione di inutili prebende, promettendo attività che non saranno mai effettuate per mancanza della programmazione.
Ma, caro assessore, i cacciatori ti ha già messo alla prova; adesso possono solo certificare il tuo fallimento su tutta la linea e lo faranno compatti il 24 marzo mandando a casa la classe dirigente che ha distrutto la Basilicata e di cui tu fai parte.
Potenza, 6 Marzo 2019
Gianni Rosa, Fratelli d’Italia |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
9/04/2026 - Circa 2,7 milioni di euro per i Pod di Lauria e Chiaromonte
Prosegue il programma di riqualificazione del patrimonio sanitario regionale con opere mirate che riguardano i due presidi ospedalieri.. Latronico: "“Si tratta di interventi concreti che incidono sulla qualità delle strutture e dei servizi con un’attenzione particolare alle ...-->continua |
|
|
|
9/04/2026 - Agriturismo, Cicala: “Oltre 13,9 milioni per rafforzare imprese e territori
“Con questo intervento sosteniamo un modello di sviluppo che tiene insieme agricoltura, ospitalità e territorio, creando opportunità concrete per le imprese e valore per l’intera Basilicata”.
Lo dichiara l’assessore alle Politiche agricole,...-->continua |
|
|
|
|
9/04/2026 - Smart working: da misura emergenziale a leva strutturale di sviluppo
La Confsal Basilicata, per voce del Segretario Regionale Gerardo de Grazia, torna a intervenire sul tema dello smart working, troppo spesso affrontato nel dibattito pubblico e istituzionale con un approccio limitato e contingente. “Ancora oggi, dichiara de Gra...-->continua |
|
|
|
|
8/04/2026 - Dichiarazione di Donatella Merra sul ricorso al CdS respinto
Il Consiglio di Stato ha ritenuto di respingere il mio ricorso di fronte a una chiara indicazione di preferenza che indicava sulla scheda elettorale il mio nome, con l’elettore che decideva di sbarrare gli spazi dove potevano essere indicati altri nominativi (...-->continua |
|
|
|
|
8/04/2026 - Coldiretti a Policoro con il Ministro Lollobrigida
Ci sarà anche il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida, domani a Policoro (Matera), all’iniziativa organizzata dalla Coldiretti, assieme a migliaia di agricoltori che si riuniranno per denunciare l’aumento dei costi cau...-->continua |
|
|
|
|
8/04/2026 - ''Il silenzio che uccide'': l'appello di Tutti Migranti
Alagie Singathe aveva 29 anni e lo scorso 3 aprile si è impiccato nel campo di Torretta Antonacci, … lavorava nelle campagne del foggiano da molti anni e da molti anni era alla ricerca di un tetto, un documento ed una dignità che questo paese gli ha sempre neg...-->continua |
|
|
|
8/04/2026 - Pier Luigi Bersani a Potenza per la presentazione del libro ''Chiedimi chi erano i Beatles''
Lunedì 13 aprile 2026, alle ore 17:00, presso l’Aula Magna del Polo del Francioso dell’Università degli Studi della Basilicata, a Potenza, si terrà la presentazione del volume “Chiedimi chi erano i Beatles” dell’On. Pier Luigi Bersani.
Il libro è un r...-->continua |
|
|
|
|