-->
La voce della Politica
| Al via campagna elettorale di Latronico con Fitto a Nova Siri |
|---|
5/03/2019 | “La Basilicata ha bisogno di cambiare il suo modello di sviluppo concentrando le risorse finanziarie disponibili per potenziare il suo assetto infrastrutturale ed il suo sistema produttivo”. Lo ha ribadito a Nova Siri marina l’ex parlamentare Cosimo Latronico, che ha ufficialmente inaugurato la campagna elettorale che lo vede candidato come consigliere regionale con Fratelli d’Italia, assieme ad altri amici, alle prossime elezioni regionali del 24 marzo. “Il capitale umano a partire da quello dei giovani laureati e diplomati va messo a valore costruendo una banca di progetti ed impiegando la leva finanziaria delle royalties rivenienti dal petrolio e dall’acqua. Mettere in azione le risorse creative dei lucani in tutti i settori – ha sottolineato Latronico - perché siano protagonisti veri di una rinascita possibile della Basilicata, deve essere la cifra di una nuova programmazione”. A sostegno di Latronico e degli altri candidati, l’europarlamentare Raffaele Fitto. “E’ la prima volta che noi giochiamo realmente per vincere la campagna elettorale. Ci troviamo di fronte ad una grandissima possibilità - ha ricordato Fitto - che è quella di mettere in piedi non delle candidature, ma un vero progetto politico che incroci sia la dimensione politica di quello che noi stiamo affrontando sia quella amministrativa, ossia l’opportunità di sviluppo di questo territorio. Il fallimento del centrosinistra è sotto gli occhi di tutti: mi riferisco alla gestione sbagliata di tutti questi anni. Un fallimento frutto della mancanza di una visione strategica di questo territorio”. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
23/06/2026 - Autonomia differenziata, Bcc e Bd: pagina buia per il Paese
Vizziello, Chiorazzo e Marrese in conferenza stampa questa mattina presso la sede del Consiglio regionale: il Presidente Bardi ha immolato la Basilicata sull’altare dei propri interessi personali e di partito
“Con l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri d...-->continua |
|
|
|
23/06/2026 - Lega Basilicata: Mariangela Giorgio è la nuova coordinatrice del Vulture-Melfese
La Lega Basilicata rafforza la sua presenza sul territorio con una nuova guida per una delle zone strategiche della regione. Mariangela Giorgio è stata ufficialmente nominata coordinatrice d’area per il Vulture-Melfese. La designazione, firmata dalla segretari...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Tricarico: tavola rotonda su Mezzogiorno interno e prospettive di sviluppo
Mezzogiorno interno nei 70 anni di Italia Nostra, Riflessioni e Prospettive. E' questo il tema della tavola rotonda in programma sabato 27 giugno alle 9 nella Biblioteca Rocco Scotellaro di Tricarico e promossa da Italia Nostra dal Comune di Tricarico, dalla P...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Bando Regione Basilicata–Unibas: 8 posti per studenti in formazione e lavoro
Prende ufficialmente il via una straordinaria opportunità di inserimento occupazionale e crescita professionale per gli studenti dell'Università degli Studi della Basilicata.
È stato pubblicato sul portale “inPA” e sul sito istituzionale della Regione Bas...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Caldo, Paolo Capone, Leader UGL: Prevenzione e innovazione strumenti fondamentali per tutelare la salute dei lavoratori
"Accogliamo con favore l'evoluzione della piattaforma INAIL-Cnr Worklimate 3.0, uno strumento sempre più importante per la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori esposti agli effetti delle temperature estreme. I dati che evidenziano una riduzione...-->continua |
|
|
|
|
23/06/2026 - Pomodoro industria, serve accordo e reddito certo
Ai produttori lucani di pomodoro destinato all’industria di trasformazione saranno corrisposti 140 euro alla tonnellata per il pomodoro tondo (-7,50 sul 2025), 150 euro per il pomodoro lungo (-5 euro sullo scorso anno) e 210 €/ton per il pomodorino; la maggio...-->continua |
|
|
|
23/06/2026 - Tutela minori, Mignoli incontra Amministrazione comunale di Tito
La Garante regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza, Rossana Mignoli, ha incontrato l’Amministrazione comunale di Tito nell’ambito di un percorso volto a rafforzare il dialogo istituzionale e la rete territoriale a tutela dei diritti dei minori.
L’ini...-->continua |
|
|
|
|