-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

UIL FPL su riunione al San Carlo di Potenza

26/02/2019

La UIL FPL comunica che ieri 25/02/2019, si è riunita la Delegazione Trattante dell’ Azienda Ospedaliera San Carlo, un incontro più volte sollecitato e che mancava da molti mesi.
Nell’introdurre i lavori, il nuovo Direttore Generale, dr. Barresi, ha illustrato le priorità che il San Carlo dovrà affrontare per mettere sempre più al centro i bisogni dei pazienti e il benessere organizzativo degli operatori, a partire dall’annoso problema dell’abbattimento delle liste d’attesa e alla integrazione dei presidi territoriali in cui si articola l’Azienda San Carlo, dopo la recente riorganizzazione.
La UIL FPL  ha chiesto di  iniziare una nuova stagione di relazioni sindacali,ovvero di interfacciarsi su tutte le problematiche con l'ufficio delle relazioni sindacali in modo  che tutte  le comunicazioni sindacali e le varie problematiche  vengano riportate in tempo reale alla Direzione strategica per consentirne la risoluzione. Perciò la Delegazione ha costituito un gruppo di lavoro  per discutere sul contratto integrativo aziendale all’interno del quale troveranno  spazio tutte le problematiche, ovvero le progressioni orizzontali e verticali, la pronta disponibilità, le indennità varie e quelle normative per disciplinare i tempi di vestizione e vestizione, di consegne e tante altre norme nonchè una nostra proposta nel contratto, già consegnato da tempo sul welfare integrativo che porteranno benefici a tutti i dipendenti. LA UIL FPL ha accolto con favore ed ha  approvato  l'apertura ad uso gratuito al  personale dipendente dei parcheggi al pad. B ed M dalle ore 13:30 alle 7:30, una fascia oraria che potrebbe in seguito essere ulteriormente allargata. Si è discusso, inoltre, della mobilità interna tra presidi. La scrivente ha  incalzato l' Azienda  ad accelerare i provvedimenti per poter dare risposte immediate ai lavoratori interessati. Infine, data l'approvazione dell’ avviso pubblico a tempo determinato per O.S.S.,   la UIL FPL ha chiesto di accelerare le assunzioni per colmare  la carenza di queste figure a Potenza e nei Presidi. La UIL FPL, pertanto, ha apprezzato l’apertura al dialogo e la disponibilità della Direzione Generale che ha assicurato il rispetto delle regole e dell’equità nella gestione delle problematiche del personale e una sempre maggiore trasparenza. A questo proposito le parti hanno deciso che tutti gli atti delle riunioni delle Delegazioni Trattanti verranno pubblicati sul sito aziendale.
Potenza, 26/02/2019

Per la Segreteria Regionale UIL FPL
G. Verrastro

Il Segretario Aziendale UIL FPL
F. Gamma



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
1/12/2025 - Connessi al futuro, pubblicato avviso riservato a IIS di 2° grado

Il Consiglio regionale con la collaborazione dell’USR organizza un evento per riflettere su tecnologia, etica e partecipazione civica, coinvolgendo gli studenti delle scuole superiori lucane nell’Anno Europeo dell’Educazione alla Cittadinanza Digitale
Sul sito istituzion...-->continua

30/11/2025 - Basilicata. Disegno di legge per gli alloggi popolari

La Regione Basilicata propone un pacchetto organico di modifiche e semplificazioni normative per rendere più rapidi ed efficaci i procedimenti relativi all’edilizia residenziale pubblica. La Direzione Infrastrutture e Mobilità ha predisposto un disegno di legg...-->continua

30/11/2025 - Matera celebra solidarietà ed eccellenze: grande successo per l’asta mondiale del tartufo bianco lucano

Tra entusiasmo, partecipazione e un forte spirito di solidarietà, Matera ha ospitato l’asta mondiale del tartufo bianco pregiato della Basilicata, cuore della manifestazione “Tesori dalla Terra”. In una nota stampa della regione Basilicata si eprime tanta sod...-->continua

29/11/2025 - Cifarelli (PD): ''Giuli rilancia Matera 2026: servono visione e una vera vocazione mediterranea''

Cifarelli, Consigliere del Partito Democratico: “Giuli rilancia Matera 2026. La nostra città sia davvero Città del Mediterraneo, luogo di ecumenismo culturale e ponti tra popoli. Ora servono visione e governance."

"Le dichiarazioni del Ministro della ...-->continua

29/11/2025 - Basilicata. Il Ministro Giuli “incorona” Matera

“Le parole del Ministro Giuli al Consiglio dei Ministri della Cultura UE sono arrivate qui, in Basilicata, chiare e risuonanti come un campanile a mezzogiorno. Sono parole che danno ossigeno e, soprattutto, mettono Matera dove deve stare: al centro di una visi...-->continua

29/11/2025 - Uil: a Roma la resilienza delle comunità lucane e il disagio sociale

La manovra finanziaria del Governo non è sufficiente a dare risposte al disagio sociale più forte al Sud e in Basilicata. Per questo la mobilitazione della Uil non finirà con la manifestazione nazionale di oggi a Roma. La Uil è intenzionata a proseguire l’impe...-->continua

29/11/2025 - Chiorazzo. Trasparenza, sanità, lavoro e progetti non oil, la ''giunta Bardi sull’orlo di una crisi di nervi''.

Dovremmo quasi consigliare alla Lucana Film Commission di contattare Pedro Almodovar per invitarlo a girare in Basilicata “Giunta sull’orlo di una crisi di nervi”.
I segnali di nervosismo del governo Bardi, infatti, negli ultimi giorni si sono fatti più fr...-->continua


















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo